“Un’amicizia tra donne è come un continuo rammendo; è un maglione, anzi tanti maglioni; è il sospiro di sollievo con cui, il primo giorno d’autunno, apriamo l’armadio e loro sono lì, che ci aspettano.” Eh sì, l’amicizia tra donne è una di quelle magie che non si possono spiegare se non attraverso metafore calde e morbide in cui cadere sicure. Peccato però che quando arriva il compleanno o un’occasione speciale in cui dobbiamo far loro un regalo, il famoso maglione non è poi così apprezzato. Ecco, quindi, qualche consiglio per non disattendere le aspettative delle vostre più care amiche.

Come sceglierlo?

Se l’amica in questione è una di quelle che conoscete dai tempi dell’asilo, di quelle alle quali non avete mancato un regalo nemmeno sotto tortura, allora la cosa si fa seria. In tanti anni di amicizia la lista dei regali, infatti, ad ogni occasione si accorcia un po’ e trovare quello giusto è sempre più difficile e complicato. Ma non temete, siamo qui apposta per consigliarvi la strada migliore. Il nostro consiglio è quello di farvi guidare dal cuore, a farle regali utili ci penseranno genitori e parenti, ciò che si aspetta da voi invece è un’emozione, una storia da raccontare, perciò pensate alle vostre avventure insieme, ai momenti felici, alle risate a squarciagola e solo allora decidete in che direzione dirigervi.

Regali per amiche che amano il fitness

Ogni amica ha la sua passione ed è bello averne tante proprio per questo, ognuna contribuisce al bagaglio di esperienza delle altre raccontandosi, condividendo momenti e portando costantemente novità. Se tra tutte quante quella per la quale state cercando disperatamente un regalo è una appassionata di sport, rilassatevi, è fatta! Sono tantissime le possibilità per le amiche che amano il fitness, dall’abbigliamento agli accessori, senza contare le idee originali che ruotano attorno al mondo dello sport. State cercando un regalo serioso oppure qualcosa un po’ sopra le righe? Ecco alcune idee che possano calzare per tutte le tasche e per differenti esigenze.

Regali per amiche da “Bake Off”

Ditelo, tutte avete quell’amica pazza per muffin, biscotti e torte che non smetterebbe mai di sfornarli. Bè, se è così, se anche voi l’avete, non vi sarà difficile individuare il regalo perfetto per Lei. Tra accessori per la decorazione, strumenti da cucina e libri su qualsiasi disciplina possibile in ambito bakery, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Preferirà un bello stampo in silicone per torte da urlo oppure un termometro super accessoriato per temperare il cioccolato nel modo giusto?
Qualsiasi cosa sceglierete sarà sicuramente apprezzata, ma state attenti a non scadere nella banalità. Se si tratta infatti di una persona che cucina spesso, tendenzialmente sarà già munita degli strumenti di base, dedicate quindi la vostra attenzione ad oggetti insoliti e curiosi al tempo stesso, magari suggerendole qualche esperimento da preparare insieme.

Regali per amiche che amano la natura

Le amiche che amano la natura sono quelle che apprezzeranno anche solo il fatto che le abbiate associate a questo mondo nello scegliere un regalo per loro, tuttavia il rischio di prendere un granchio è sempre dietro l’angolo. Il primo passo per scegliere bene è capire in che modo frequentano la natura: vanno pazze per i trekking? Preferiscono dolci passeggiate nei frutteti della campagna? Amano la vita subacquea? Esistono davvero tanti modi per stare a contatto con la natura, ma certamente conoscerete i gusti della vostra amica. Perciò ecco una selezione dei migliori regali per tutte le amanti della natura, qualsiasi natura!

Regali per amiche lettrici

Quando si parla di libri si tocca un tasto dolente, ognuna ha i suoi gusti e non sempre è facile tradurli in un nuovo libro da regalare. Ciò che conta è non soffermarsi troppo sul fatto “Chissà se le piacerà!”, il nostro consiglio infatti è quello di scegliere un libro che a piace a voi, che comunichi qualcosa di importante e che possa essere visto da chi lo riceve non come un semplice libro, ma come un messaggio in codice. Solo in questo modo potrete scamparla dall’impietoso giudizio letterario. Certo è che se conoscete la sua casa editrice preferita o addirittura il titolo di un libro che vorrebbe leggere, in quel caso andate dritti alla meta e esultate ancor prima che scarti il regalo.

Regali per amiche appassionate d’arte

Se la festeggiata non vede l’ora che arrivi una nuova mostra in città per andarla a visitare o non fa altro che correre su e giù per gallerie d’arte ed eventi a tema, allora è quella giusta per ricevere un regalo al sapore di colori a olio. Questa passione non è intercambiabile, non è adatta a tutte le amiche, perciò fate molta attenzione quando scegliete un regalo di questo tipo. Che si tratti infatti di guide illustrate, di poster o riproduzioni, di set per dipingere e così via, badate bene a chi lo regalate.

Regali per amiche che amano la Musica

E’ la frontgirl di un gruppo punk oppure una flautista d’orchestra? Non si perde nemmeno un concerto jazz oppure arpeggia con la chitarra ad ogni ora del giorno e della notte? Colleziona vinili o produce musica elettronica? Qualsiasi sia il suo modo di approcciare la musica, qui troverete una serie di regali solo per vere appassionate: un accessorio per suonare, un amplificatore portatile, un vinile che desidera da tempo e così via. Non agitatevi, qui troverete ciò che fa al caso vostro con pochi semplici click.

Regali per amiche che amano il make-up

C’è forse qualcuna che non ama il make-up? Magari ci sono amiche che non amano truccarsi vistosamente ogni giorno e che preferiscono utilizzare solo un velo di fondotinta e una leggera spolverata di bronzer, ma non dite che non desidererebbero una bella palette di ombretti da sfoggiare in serate speciali perché non ci crederebbe nessuno. Ad ogni donna piace giocare con le proprie forme del viso e con i propri colori, valorizzandosi in modo diverso in base all’outfit e alla stagione.
Ecco quindi alcuni spunti per uno dei regali che non passa mai di moda, ma che si rinnova periodicamente attraverso le nuove collezioni e i nuovi trend.

Idee regalo per migliore amica

State davvero cercando in rete un regalo per la vostra migliore amica? Ma come facciamo a consigliarvi il regalo perfetto se chi la conosce meglio al mondo siete voi e sua madre? E va bene, se siete davvero nel panico perché negli anni le avete già regalato tutto ciò che l’industria manifatturiera produce, curiosate tra le nostre proposte. Di sicuro la nostra preferenza va verso un oggetto personalizzato, che si tratti di una scatola pop-up piena di vostre fotografie oppure di una mappa del mondo in cui progettare i vostri prossimi viaggi. La personalizzazione è un aspetto fondamentale del regalo quando si vuol far trapelare la cura e la dedizione messi nel pensarlo e realizzarlo. Ecco quindi alcuni spunti.

Non hai ancora trovato il regalo perfetto? Prova a dare un occhiata nella nostra sezione dedicata ai Regali Donna