Cosa regalare a un amico? Ecco tante soluzioni uniche e originali!

Sei alla ricerca di un regalo per un amico e hai zero idee?

Solita storia, voi e il vostro migliore amico vi conoscete da una vita e non sapete più che pesci pigliare quando si parla di regali. Tranquilli, non ci state raccontando nulla di nuovo, siete in realtà tra i tantissimi indecisi a caccia di idee. Di seguito troverete tanti spunti e consigli che vi permetteranno di stupire il vostro amico nonostante abbiate già passato in rassegna la stragrande maggioranza di oggetti proposti dal mercato. Che sia un avventuriero, un nerd incollato al pc o uno sportivo, qui troverete ciò che fa per lui.

Per l’amico avventuriero

E’ vero, a volte è difficile incastrare gli impegni di ognuno, ma regalare un’esperienza tutta da vivere è uno dei regali più indimenticabili che si possa fare. Se il vostro amico è un tipo avventuriero poi avete solo l’imbarazzo della scelta. Dagli escape room ai voli in parapendio, dalle lezioni di kitesurf alle immersioni mozzafiato. Avete già pensato ad un giro in circuito su una Ferrari tirata a lucido? Se il vostro portafogli sta tremando dinanzi alle nostre proposte, non temete, esistono delle formule vantaggiose che vi permetteranno di fare un regalo da sogno senza spendere una follia. Pensiamo ad esempio agli smartbox o a pacchetti simili, li potete acquistare quando volete e poi il festeggiato penserà a prenotare in autonomia. Cosa dite, bungee jumping di coppia?

Per l’amico nerd

Il vostro amico sembra uscito da Big Bang Theory? Non fa altro che barcamenarsi tra videogames e serie TV? Ok, allora avete un amico nerd! Nessun problema, anzi si tratta di un’ottima notizia da sfruttare al meglio per scegliere il regalo perfetto per lui. Dai cofanetti delle sue serie tv preferite ai videogiochi all’ultimo grido fino ad arrivare a tutti quei gadget irrinunciabili di cult “mai più senza”. Tazze, lenzuola, felpe, cappelli e chi più ne ha più ne metta, tutti rigorosamente a tema e assolutamente originali. Le possibilità sono svariate, bisognerà solamente decifrare i suoi gusti e capire ciò che possiede di già, ma voi non avrete nessun problema essendo suoi amici da tempo.


Per l’amico sportivo

Il vostro amico è uno di quei tipi super fissati con la palestra e con la forma fisica? Oppure semplicemente ama dedicarsi spazi e tempi attraverso lo sport? Chissà, magari è destinato a diventare un grande campione, ma anche se non dovesse andare in questo modo a noi non importa nulla! Ciò che conta è che si diverta, ecco quindi alcune idee legate all’attività fisica per un regalo certamente apprezzato. Le possibilità sono molteplici, cercate però di mantenervi nella direzione della sua disciplina. Regalargli una racchetta da tennis se pratica rugby potrebbe essere un interessante spunto, ma meglio evitare. Optate piuttosto per capi d’abbigliamento, accessori per lo spogliatoio o il grande ed imperituro borsone da palestra. Anche un bello smartwatch per monitorare le sue prestazioni non è affatto male come idea regalo!

Per l’amico amante della tecnologia

E a proposito di smartwatch, la proposta successiva riguarda proprio i regali tecnologici. Non è necessario che il vostro amico sia appassionato di tecnologia per potergli regalare un tablet o un kindle, è sufficiente che per necessità o diletto ogni giorno la usi. La tecnologia può offrire davvero moltissimi spunti, la scelta finale è però nelle vostre mani! Se il vostro amico ama ascoltare musica o guardare film potreste optare per cuffie bluetooth, perfette per non disturbare coinquilini o famigliari. Se invece è un tipo dinamico un hoverboard all’ultima moda è proprio il regalo che fa per lui, magari abbinato ad un altoparlante portatile. E poi ancora powerbank ad energia solare, assistenti virtuali, pen drive ed un sacco di altri oggetti utili e allo stesso tempo divertenti.

Per l’amico amante di libri e musica

Tutti hanno quell’amico musicista che alle feste intrattiene gli ospiti con performance degne di Bono Vox con una semplice chitarra sgangherata! Bene, se è anche il vostro caso allora cosa ne dite di regalargli un accessorio che possa risollevare la sua immagine bohemienne? Dalle corde nuove a pletri performanti fino ad arrivare a veri e propri strumenti musicali. Amplificatori, bacchette per la batteria, metronomi e chi più ne ha più ne metta. Se invece il vostro amico è appassionato, ma non ha mai praticato, allora potreste optare per un giradischi, per vecchi vinili o per cofanetti di cd del cuore. Esistono poi molti gadget a tema musicale, come sottobicchieri a forma di disco e portachiavi di sorta. Dalla musica ci spostiamo poi alla letteratura, se il vostro amico è più orientato verso romanzi e fumetti, allora abbandonate le note e buttatevi tra le pagine stampate. Anche un e-book reader può rivelarsi un regalo davvero apprezzato, comodo in qualsiasi occasione e più economico per quanto riguarda l’acquisto di libri digitali.

Per l’amico viaggiatore

Non fate in tempo a dargli il benvenuto che è già pronto in aeroporto per ripartire per un altro viaggio? Se sì il vostro amico è un vero viaggiatore e come tale necessita di un buon equipaggiamento. Potete quindi spaziare dai regali più utili come sacche, trolley, valige, beauty, kit per riposare in viaggio, cuscini massaggianti e via dicendo fino ad arrivare a regali più simbolici e meno usuali. Pensiamo ad esempio a mappe da grattare, perfette per suggerirgli la prossima meta da visitare, magari da allegare ad un altro regalo più corposo, oppure a mappamondi o cartine da appendere su cui segnalare i luoghi già visitati dal viaggiatore in questione. Per chi davvero poi non fa altro che prendere aerei, anche una bella bilancia pesavaligia non è affatto una cattiva idea!

Per il migliore amico

Avete trascorso tutti gli anni della vostra vita insieme, vi conoscete come foste fratelli, ma non vi siete mai detti quanto vi volete bene. Tranquilli, continuate così, ciò che conta sono i fatti e, a proposito di fatti, vorremmo segnalarvi alcuni regali che solo gli amici più stretti possono davvero apprezzare. Se collage e foto ricordo non sono di vostro gusto, scegliete qualcosa che pur sembrando in apparenza poco personale può rivelare la vostra vera natura. Siete due scemi e li sarete sempre e come tali non vedete l’ora di suggellare questa realtà attraverso regali improbabili da impiegare nella quotidianità o, ancora meglio, in serate alcoliche tutte per voi. Dal gioco del golf per toilette al basket case da bagno, dal drinking game roulette al cappello-ombrello, sono tante le possibilità. Potremmo davvero andare avanti per ore, ma ci fermiamo qui perché siamo certi che avete colto il messaggio. Tra tutte questi regali alternativi potete poi optare per il romanticismo, regalando al vostro amico un tatuaggio o organizzandogli una festa a sorpresa. Costerà di più che un beer-pong, ma sarà certamente più apprezzato.

Non hai trovato nulla che ti possa soddisfare appieno? Prova a dare un’occhiata ad Idee regalo Uomo, siamo certi che troverai i consigli giusti!