Celebrare al meglio l’anniversario di matrimonio significa trovare anche l’idea regalo giusta con cui sugellare il ricordo di quella giornata così speciale. Se state cercando un suggerimento per un regalo originale, unico e molto romantico per la vostra metà siete nel posto giusto. Ma anche se siete degli amici o dei parenti che vogliono fare un pensierino alla coppia, qui troverete moltissimi spunti interessanti da poter approfondire! Una cosa però è certa: qualunque regalo scegliate di fare, sappiate che se è stato trovato e pensato con amore sarà sicuramente bellissimo e molto apprezzato!

Ora però è tempo di entrare nel vivo della ricerca dell’idea regalo per l’anniversario di nozze! Prima di iniziare cercate di fare bene mente locale sui gusti del vostro partner o della coppia. Partendo da questo trovare il dono giusto sarà molto più facile!

[amazon bestseller=”idee regalo anniversario matrimonio” items=”9″ grid=”3″]

Anniversario di nozze: cosa regalare alla coppia

Partiamo da chi vuole fare un regalo non per un membro della coppia, ma per entrambi gli sposi. Magari dovete fare un pensierino a vostra sorella o vostro fratello e il loro compagno e potreste trovarvi nel panico! In realtà potete stare tranquilli, questa è la tipologia di regalo più semplice da realizzare! Per celebrare l’anniversario di matrimonio infatti potreste pensare di regalare un bel viaggio agli sposini. Che stiano insieme da poco, o da tanto, una vacanza insieme è sempre ben accetta. Inoltre, online, si trovano molti box con esperienze e avventure pazzesche o super rilassanti da fare in due!

In alternativa, se viaggiare è fuori discussione, si può pensare a qualcosa di più classico come una bellissima cornice, magari in argento. All’interno, invece di lasciarla vuota, potreste far stampare una foto degli sposi per rendere il tutto ancora più personale! Ultima idea di regalo di coppia per l’anniversario è una piccola statuina della Thun. Si tratta di una marca molto famosa che, da sempre, ritrae persone in atteggiamenti e momenti della vita di tutti i giorni. L’amore, neanche a dirlo, la fa da padrona ed ecco che una coppia di sposini della Thun potrebbe essere un bellissimo regalo!

[amazon box=”B07P2VDZ79,B077WHD19X,B07X5BWRFB” grid=”3″]

Idee divertenti e low cost

Se invece state cercando un regalo per l’anniversario di nozze dei vostri amici che sia divertente e soprattutto low cost avete l’imbarazzo della scelta! Online, infatti, potrete trovare moltissimi gadget economici e super simpatici per un regalo che sia divertente e unico! Basta avere un po’ di fantasia e vedrete che, con una spesa minima, troverete il pensierino giusto!

Tanto per cominciare un set di tazze o di federe con un disegno simpatico di coppia, o con la classica scritta Mr. e Mrs. vedrete che sarà sempre ben accetto. Sono quegli oggetti che fanno sorridere e che comunque piace molto usare e sfoggiare anche con gli amici! In alternativa, con una spesa molto ridotta, potrete fare un regalo di anniversario di nozze veramente unico: un calco di gesso! Gli sposini potranno fare un calco delle loro mani che si stringono o delle loro fedi intrecciate, e avere per sempre un ricordo emozionante da riguardare! Ultima idea? Se state cercando un pensierino divertente perché non affidarsi alla Lego? Il loro kit di costruzioni che rappresenta una coppia all’altare è pazzesco!

[amazon box=”B078VWFPCY,B07BFVW12R,B075ZQDGQG” grid=”3″]

Regali personalizzati per l’anniversario di matrimonio

Fare un regalo personalizzato, sia al partner, sia alla coppia in occasione della celebrazione dell’anniversario di nozze è sempre gradito. Anche se magari si tratta di qualcosa di semplice, il tocco unico che aggiungete voi con una dedica o con una incisione lo renderà meraviglioso. Su Amazon ci sono molte possibilità in questo senso. Potreste pensare di fare incidere la data del matrimonio su un portachiavi, oppure creare un set di tazze con le foto più belle della giornata.  Sicuramente però l’idea personalizzata migliore per un regalo di anniversario è un quadro! Se siete fortunati e avete un amico pittore potete chiedere a lui di realizzare l’opera. In alternativa, online, potrete usare dei programmi per modificare la foto e trasformarla in un quadro dipinto, magari nello stile pop, e successivamente le potete applicare su tela creando così un quadro personalizzato bellissimo!

[amazon box=”B08NFBB8NW,B083J46N27,B07FC3B86B” grid=”3″]

Ecco allora un bel po’ di idee interessanti per un regalo di anniversario di matrimonio speciale. Abbiamo visto un po’ di suggerimenti per un pensierino simpatico e low cost, altri invece per un dono perfetto per i due sposi! Avete trovato l’ispirazione giusta? Se avete bisogno di altri spunti potete cercare qui qualche idea regalo originale per lui o per lei!