Festeggiare a dovere l’anniversario di matrimonio o di fidanzamento è una sorta di obbligo morale! Anche le coppie più durature o le più restie a farsi i regali in occasione delle feste comandate, cercano sempre di celebrare il superamento di un nuovo anno insieme nel modo migliore. Trovare l’idea regalo per l’anniversario però potrebbe rivelarsi un’impresa più ardua del previsto.
Se si sta insieme da molto tempo l’ispirazione per stupire il compagno o la compagna infatti potrebbe scarseggiare. Fortunatamente il web ci viene in soccorso.  Online si trovano sempre moltissimi suggerimenti da poter sfruttare per trovare il regalo perfetto per la propria metà.

Resta però in vigore una “regola” che vale praticamente per qualsiasi tipo di regalo: bisogna farlo con il cuore. Spesso anche solo un mazzo di fiori potrebbe essere l’idea giusta per celebrare l’anniversario e rendere felice il proprio partner. Partendo quindi da questo presupposto vediamo insieme un po’ di consigli per il regalo di anniversario da sogno.

Trovare il pensiero giusto per celebrare l’amore

Qual è il regalo giusto da fare al proprio fidanzato o alla propria moglie per celebrare il raggiungimento di un nuovo traguardo insieme? Se la vostra metà vi ha indicato un capo di abbigliamento oppure un gioiello specifico non pensateci troppo. L’effetto sorpresa non sarà il punto di forza di questo regalo, ma magari potrete ottenerlo aggiungendo un piccolo pensierino o una bella lettera a ciò che avete comprato. Se invece non avete alcun tipo di indicazione ecco i suggerimenti da poter sfruttare.

Regali originali per celebrare l’anniversario

Se state cercando un regalo originale per l’anniversario perché non puntare alle stelle? E non in senso figurato, veramente! Si può infatti regalare una stella al proprio partner dando al corpo celeste il nome del vostro amato. Si tratta di un regalo che dura per sempre ed è così particolare che non potrà non stupire chi lo riceve! Altrimenti, per lasciare a bocca aperta il vostro compagno, potreste pensare di regalare un kit per fare un calco delle vostre mani unite. Si tratta di un oggetto molto di moda negli ultimi anni perché regala una sorta di fotografia 3D dell’unione di due persone e di due anime. Ultima idea originale per il regalo di anniversario è un portachiavi con il codice Spotify. Di cosa si tratta? Semplice, una targa con inciso un codice dell’app per ascoltare musica in streaming che, una volta inquadrato con la telecamera, riprodurrà sul vostro cellulare la canzone corrispondente. Basta inviare il codice Spotify della vostra canzone d’amore per fare un regalo veramente speciale a chi amate.

Idee regalo fai da te per festeggiare un nuovo anno di fidanzamento o matrimonio

Che siano 30 anni, ma anche 10 o 5, un regalo fai da te per celebrare l’anniversario di matrimonio è sempre un’idea bellissima e super personale. State tranquilli, non è necessario trasformarsi in esperti di bricolage per realizzare un pensierino degno di nota. Anche in questo caso il web ci viene in soccorso con alcune idee che sono personalizzabili. Tanto per iniziare potreste puntare ad un libro bianco, intitolato “Le avventure della nostra vita” e rilegato in modo originale. All’interno potrete mettere delle foto, dei petali di fiori e tutti i ricordi che hanno caratterizzato la vostra storia d’amore. Anche i biglietti aerei dei viaggi o quelli del cinema! Un po’ come sul diario della scuola insomma!

Se invece preferite puntare sulle fotografie, perché non stupire il proprio partner con un box “esplosivo” di immagini che raccontano la vostra storia? Online si trovano moltissime versioni di questa idea regalo e potrete selezionare quella che vi piace maggiormente. Altra idea per un regalo fai da te in occasione dell’anniversario di fidanzamento e di matrimonio è semplicissima: agghindate la casa con tantissimi palloncini e altre decorazioni che inneggino all’amore. Preparate tutto quando il vostro partner è fuori casa e, al momento del rientro, vedrete che sul suo volto si dipingerà un’espressione di grande felicità!

Cosa regalare ai genitori per l’anniversario?

Se dovete trovare invece un regalo per festeggiare l’anniversario dei genitori le cose diventano molto più semplici. Le idee in questo caso sono tantissime. Dal pacchetto vacanze all inclusive per donargli un weekend di riposo e d’amore lontani dalla routine, passando per un album di fotografie magari con l’aggiunta di quelle foto antiche che loro tenevano nel portafogli e si stavano rovinando. Ma non solo. Potreste anche puntare su un oggetto romantico come una statuina Thun che inneggi all’amore, una bella bottiglia di vino con due calici personalizzati da una incisione con i loro nomi.

Idee low cost per l’anniversario di fidanzamento

Se state invece cercando un regalo a basso budget per festeggiare un piccolo traguardo insieme, magari anche solo pochi mesi di fidanzamento, ci sono molte idee interessanti da cui prendere spunto. Si parte con i classici fiori, perfetti per una fidanzata. Ma non puntate sui mazzi classici, perché non regalare una rosa stabilizzata per l’anniversario di fidanzamento? Potrebbe essere un’idea originale, ma anche ricca di un messaggio importante come quello di un amore che durerà nel tempo, qualsiasi cosa accada. Per i più nerd un mazzo di fiori Lego potrebbe poi essere l’idea giusta. Si tratta di un regalo low cost, ma molto innovativo e che vi porterà anche a realizzarlo insieme trascorrendo così delle ore diverse in compagnia l’uno dell’altro! In ultimo, un’idea economica, perfetta sia per lei che per lui, potrebbe essere una tazza personalizzata con una dedica speciale.

Abbiamo visto quindi insieme un bel po’ di idee da cui trarre ispirazione per un regalo di anniversario straordinario. Da quelli per i genitori, passando alle idee low cost per neo-fidanzati, ora non vi resta che scegliere!

(Fonte Immagini Pixabay)