Scegliere il regalo per la propria cugina potrebbe sembrare cosa facile e invece il più delle volte nasconde insidie non opportunamente calcolate. In fin dei conti si tratta di una ragazza come le altre, perché mai dovrebbe essere così difficile? Vi rispondiamo subito. Spesso con le cugine si stringono rapporti stretti, legami indissolubili che quasi ci fanno pensare a quelli tra sorelle. Per questo scegliere con leggerezza potrebbe portarvi ad un regalo superficiale, poco personale e capace persino di deluderla. Ma non dovete preoccuparvi, ci siamo qua noi ad aiutarvi. Di seguito troverete una vera e propria guida che vi condurrà al regalo perfetto attraverso spunti, suggerimenti e moltissimi prodotti selezionati con cura dal nostro team. Rilassatevi, quindi, tra pochi minuti avrete già deciso che cosa acquistare e non dovrete fare altro che pensare al bigliettino da allegare. Eh sì, perché il bigliettino ci vuole sempre!

Regali per cugine ai mille all’ora

Se vostra cugina è una pazza scatenata e non vede l’ora di lanciarsi in canyoning pericolosissimi appesa alla roccia con il solo elastico del costume di scorta, allora il regalo adrenalinico è quello che fa per lei. Regalare esperienze o oggetti che possano agevolare queste forti emozioni può infatti essere un’idea regalo perfetta per ragazze che hanno voglia di adrenalina allo stato puro. Potreste quindi pensare ad una lezione di parapendio, ad un’uscita a cavallo, a un biglietto per un concerto, ad un hoverboard o ad uno skateboard. Insomma le possibilità sono molteplici, potreste persino pensare di accompagnarla in questa folle impresa, si sa che le avventure, se condivise, sono più belle. Per chi invece non si vuole spingersi troppo in là con le emozioni, ma che non vuole rinunciare all’attività fisica, si potrà optare per più tradizionali articoli sportivi o orologi in grado di monitorare le attività, i fitness tracker, gli smartwatch e molto altro.

 Relax per cugine sempre in pista

Bella l’adrenalina, i viaggi, le avventure in mongolfiera, tutto molto energizzante, tuttavia d’ogni tanto serve anche un po’ di sano relax. Se vostra cugina è una di quelle che, tra una serata in compagnia ed una lezione di boxe, sul divano ci sta più che volentieri, eccovi nella sezione giusta. Trascorrere le serate in compagnia di un buon film, di una tisana rilassante e di un morbido pannetto caldo non appannaggio solo di chi a ballare non ci va dagli anni ’90, al contrario sono molte le ragazze che di tanto in tanto amano ritagliarsi degli spazi tranquilli tutti per sé. Magari avvolte nel loro pigiamone di pile preferito a guardare le loro più care serie tv. Un buon regalo per loro potrebbe essere un maggiordomo da divano, con tutto il necessario a portata di mano, oppure DVD in edizione limitata, cuffie bluetooth, casse o smart box tv. A proposito di relax, anche una comoda macchina per fare il gelato non sarebbe poi così male, non è sempre vincente l’accoppiata serie tv e kg di gelato?

Per cugine che amano la letteratura

A proposito di dedicare tempo a se stessi, anche la lettura è un’ottima partner in crime per un regalo super apprezzato. Se vostra cugina è una lettrice seriale, una divoratrice di romanzi, un’appassionata senza precedenti, qui troverete senza dubbio ciò che fa al caso vostro. L’idea migliore è sempre quella di informarsi circa i suoi gusti, individuando magari la sua casa editrice preferita. Iperborea è una che di questi tempi va per la maggiore per le ragazze tra i 25 e i 35 anni, ad esempio. L’altra opzione, se non si vuole rischiare con la scelta di un autore, è quella di scegliere supporti per la lettura, vale a dire e-book reader, perfetti come dono per una lettrice digitale, lampade per la lettura serale, segnalibri digitali e, non ultimo, anche un bel buono Amazon da spendere in libri.

Se vostra cugina, oltre che leggere, ama anche scrivere potrebbe essere una buona trovata pensare a tutti quegli accessori che orbitano attorno alla scrittura, da penne performanti a taccuini decorati, da lavagne digitali a lampade per la scrivania.

Regali tecnologici, i più apprezzati dalle cugine (e non solo)

Indipendentemente dal fatto che vostra cugina sia un’avventuriera da jungla o una più sedentaria lettrice e a meno che non rasenti la soglia degli 80 anni, sicuramente amerà la tecnologia e tutti i vantaggi che essa offre. Dagli smartphone ai power bank, dai supporti per pc ai tablet, dagli orologi alle cuffie, dai droni ai proiettori portatili. Qui potete davvero sbizzarrirvi nella ricerca di qualcosa di adatto alla vostra festeggiata. Anche elettrodomestici di ultima generazione come centrifughe, estrattori, macchine per fare i pop corn, bollitori elettrici, macchine per il caffè e chi più ne ha più ne metta possono davvero essere un’ottima idea, anche un po’ inusuale. Quando si parla di tecnologia le possibilità sono davvero tante e per scegliere al meglio vi basterà pensare per qualche istante alla vita di vostra cugina. Se per esempio è una fissata con la forma fisica una centrifuga per frutta e verdura potrebbe rivelarsi il regalo perfetto. Se invece vostra cugina è una di quelle che detesta il caffè, cercate di evitare proprio la macchina per prepararlo. Lo sappiamo, sembra scontato, ma come si suol dire “uomo avvisato…”

Per cugine dallo scatto facile

Tra i regali tecnologici più apprezzati gli strumenti legati alla fotografia sono certamente quelli che vanno per la maggiore. Sono infatti molte le ragazze e le donne che con l’avvento di social networks come instagram e con la nascita dell’imprenditoria digitale, hanno sviluppato la passione per lo scatto. C’è chi lo fa con un semplice smartphone e chi, un po’ più ambizioso, non vede l’ora di impugnare la sua Reflex nuova. Se vostra cugina è una di quelle che desidera con tutto il cuore una macchina fotografica per dare sfogo alla sua ispirazione, in questa sezione potrete trovare tanti prodotti che fanno al caso vostro. Macchine fotografiche, action camera, borse per contenerle, treppiedi, luci e polaroid, tutto a portata di click. Girls, say cheese!

Per cugine sempre cool

Vostra cugina non ne può più della solita t-shirt che le regalate da quando ha 8 anni? E’ giunto il momento di cambiare regalo. Fermi tutti, regalare abiti è sempre una buona idea, tuttavia bisogna stare molto attenti poiché rientrano in quella cerchia di prodotti estremamente personale. Per questo vi consigliamo di optare per tutti quegli accessori, dai cappelli agli occhiali da sole, dalle borsette ai bijoux, che non portano con sé problemi di taglie e misura, qualsiasi accessorio capace di completare i loro outfit.

Borsette, zaini, zainetti e persino trolley o valige sono regali perfetti per quelle ragazze che sognano di vivere su treni, aerei e navi, ma anche per quelle che amano dedicarsi weekend rilassanti in giro per l’Italia.

Per tutte quelle che invece prestano estrema attenzione ai dettagli, un bel paio di orecchini, un profumo o un punto luce possono davvero colpire nel segno. Per le patite degli accessori si potrebbe invece pensare a cappelli stravaganti, sciarpe e scarpe.
Una buona idea potrebbe anche essere quella di optare per un completo intimo, possibilmente che non scada nella volgarità, ma che possa portare con sé quel senso di femminilità e brio che le ragazze amano mostrare. Un altro spunto, un po’ più particolare, potrebbe essere quello di scegliere per vostra cugina una fascia da modellare, di quelle con il fil di ferro che oltre ad essere molto comode, sono anche super stilose.

Cura dei capelli, idee regalo per cugine scapigliate

A proposito di fasce e accessori, avete già pensato ad un regalo che riguardi la cura dei capelli? Se vostra cugina è una di quelle che da quando è nata si piastra la folta chioma o acquista più lozioni per i capelli che cespi di insalata ogni anno, forse dovreste dirigervi in questa direzione. La scelta è ampia e spazia dagli strumenti elettrici ai prodotti più ricercati per capelli sempre perfetti e fluenti. Potreste quindi optare per un set dedicato alla cura delle loro folte chiome, come creme particolari selezionate in base al loro tipo di capello, per un phon agli ioni, per spazzole multifunzione in grado di asciugare e fare la piega allo stesso tempo, per piastre, diffusori e via dicendo. Se è una che, oltre i suoi capelli, ha a cuore anche l’ambiente, cercate di optare per soluzioni sostenibili, sono infatti molti i marchi che al giorno d’oggi sono in grado di offrire prodotti dalle straordinarie proprietà che non dimenticano il rispetto dei mari, delle foreste e dell’aria che respiriamo.

Per cugine che amano prendersi cura del loro corpo

Prendersi cura di sé significa anche dedicare tempo al proprio corpo, rilassarsi in un buon bagno caldo, ritagliarsi tempi e spazi per una maschera al viso, trascorrere una serata in compagnia delle amiche per una divertentissima manicure. Tutte queste attività richiedono una naturale propensione e anche una buona dose di prodotti, perciò se vostra cugina non vede l’ora di avvolgersi in fanghi drenanti e impacchi rigeneranti l’idea migliore è quella di buttarsi a capofitto tra le tantissime idee regalo di questa sezione.
Yankee candle, maschere di bellezza, saponette effervescenti e, perché no, anche oggetti per l’epilazione, possono avvero fare felici la gran parte delle ragazze del nostro tempo. Macchinari a luce pulsata, massaggiatori per il viso, pietre per rigenerare la pelle e molto altri. Ecco tutti i nostri suggerimenti.

Idee regalo per cugine speciali

Chi l’ha detto che il romanticismo è morto? Esistono intere schiere di ragazze che pur di avere il bigliettino d’auguri allegato al regalo sarebbero persino disposte a rinunciare a quest’ultimo. E va bene, non esageriamo, tuttavia ciò che vogliamo dire è che non sempre il regalo bello e di valore può rendere felice una ragazza. Ecco, quindi i nostri consigli per tutte quelle cugine romantiche per le quali conta di più il pensiero che il regalo. Idee come cornici digitali da riempire con tutte le vostre foto insieme oppure tele stampate con la vostra foto migliore, cornici, lampade personalizzate, orologi, tazze stampate, cuscini e chi più ne ha più ne metta. Anche il classico album fotografico, da molti giudicato superato, non è una brutta idea, soprattutto se in una versione giovane ed innovativa. Se volete regalare un emozione ancor prima di un oggetto, non abbiate dubbi, siete nel posto giusto.

Per cugine Amazon addicted

A volte può sembrare banale, può suonare persino come un “non aveva voglia di scegliere un regalo”, ma vi assicuriamo che aldilà di tutto il buono Amazon è sempre molto gradito. Si tratta infatti di un’ottima scelta che consente alla festeggiata di scegliere in autonomia il prodotto di cui ha bisogno o che desidera da tempo, su Amazon infatti potrà trovare qualsiasi cosa. Inoltre il buono online può rivelarsi perfetto per un regalo last-minute. Vi siete dimenticati di acquistare il regalo? Con pochi click potrete rimediare!  Se vostra cugina è una Amazon addicted, acquistatelo senza pensarci due volte.