Devi fare un regalo a tuo cugino? ecco tante idee uniche e originali!

In cerca di idee per il regalo a tuo cugino?

Non tutti i cugini sono uguali, ci sono quelli più vicini che con il tempo sono diventati anche amici e poi ci sono quelli che vedi una volta all’anno, a Natale dalla nonna. Qualsiasi sia il vostro caso non disperata, abbiamo soluzione per tutte le cuginanze e per tutti i portafogli. Il consiglio che vi diamo se vostro cugino è per voi come un fratello è quello di pensare bene alle sue passioni e di cercare lì un regalo adatto. Ama coltivare l’orto? Va pazzo per i giochi di società? Ha una band metal? Meditate!

Un’esperienza indimenticabile per un cugino speciale

Vivete in due città diverse, ma per voi è come un fratello? Cogliete al balzo l’occasione del regalo e ritagliatevi un po’ di tempo da trascorrere insieme, magari regalandogli un’esperienza indimenticabile da vivere in due. No, niente terme, stiamo parlando di esperienze avventurose in cui l’adrenalina è la padrona di casa. Dagli escape room ai voli in parapendio, dalle lezioni di kitesurf alle immersioni mozzafiato. Cosa ne dite di un giro in circuto su una Ferrari rossa fiammante? Tranquilli, non vi stiamo chiedendi di indebitarvi per fare il regalo a vostro cugino, esistono infatti delle formule molto vantaggiose che permettono di regalare un’esperienza da sogno senza spendere una follia.

Per il cugino nerd

Vostro cugino è uno di quelli che vive davanti al pc tra videogames e serie TV? Non propende per l’attività fisica e nemmeno per le escursioni in montagna? Forse saranno i soliti clichés, ma se vostro cugino assomiglia anche solo un pochino a questa descrizione, allora siamo davanti ad un conclamato nerd. La cosa non ci dispiace affatto siccome trovare il regalo giusto per lui sarà ancora più semplice!  Dai cofanetti delle sue serie tv preferite ai videogiochi all’ultimo grido fino ad arrivare a tutti quei gadget irrinunciabili di cult “mai più senza” come tazze, lenzuola, t-shirt, felpe, cappellini, scarpe.  Per non toppare clamorosamente informatevi circa i suoi gusti, non basta infatti una raccolta di dvd per fare la felicità di un nerd, cercate quindi di intercettare i suoi desideri, magari indagando o ascoltandolo con più attenzione quando vi racconta le sue peripezie digitali.


Per il cugino BBQ addicted

Se non vedete l’ora che arrivi la bella stagione per organizzare una grigliatina nel giardino della nonna, probabilmente è perché vostro cugino è un vero BBQ man, l’unico vero grigliatore della famiglia! Eh sì, perché ogni famiglia ha l’addetto alla griglia e chi malauguratamente non ce l’ha non sa davvero cosa si perde. Ma torniamo al regalo, per vostro cugino appassionato di carne e carbonella le possibilità sono svariate: dall’affumicatore al set di coltelli, dal grembiule personalizzato al carrello di supporto ad un box dedicato alle spezie. Fidatevi, se questa è la sua passione, scartando il regalo, non potrà fare altro che accendere immediatamente le braci.

Per il cugino amante della tecnologia

Sia che si tratti di un ragazzo ipertecnologico che di uno con la passione per trekking e sport a contatto con la natura, il regalo tecnologico è capace di mettere tutti d’accordo. E’ innegabile, checché se ne dica la tecnologia ci ha cambiato la vita e oggi farne a meno è davvero difficile, principalmente per il fatto che in molti casi ci ha reso le cose più semplici. Pensiamo agli elettrodomestici o agli smartphone, ma anche ai gps, alle macchine fotografiche, ai pc, ai droni, tutti oggetti diventati di uso quotidiano, utili ed essenziali in molti ambiti della quotidianità. Lavorare, studiare, comunicare, abbiamo il mondo a portata di click e questo è grandioso. Ecco perché un regalo tecnologico è sempre una buona idea. E’ possibile leggere un libro in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento grazie a strumenti come il Kindle di Amazon, oppure tenere sotto controllo il proprio stato di salute durante una sessione sportiva attraverso gli smartwatch. Esistono poi altri beni particolarmente indicati come regalo come ad esempio cuffie bluetooth, Hoverboard, powerbank, agende digitali e molto altro.

Per il cugino in carriera

Camicia, giacca, cravatta e scarpe eleganti, ecco l’outfit quotidiano di vostro cugino, quello che dopo una brillante carriera universitaria si è trovato un ottimo posto di lavoro che gli è valso ottimi stipendi, viaggi da sogno e plausi continui da famiglia e parenti. Un po’ invidiosetti? Giammai, anzi ecco un ottimo spunto per un regalo a tema, sempre utile e super raffinato. Stiamo parlando di capi d’abbigliamento d’ogni sorta, zaini porta-pc, valigette portadocumenti, occhiali riposanti, tastiere morbide e per i meno seriosi anche mouse divertenti e targhe per l’ufficio. Se poi, per lavoro, viaggia spesso, il panorama si allarga. Potreste infatti puntare su trolley, kit per il viaggio, cuscini gonfiabili per dormire in aereo, porta-camicie rigidi. Anche un buon libro è sempre un’ottima idea per chi viaggia molto!

Per il cugino appassionato di giardinaggio

Mettete in modalità “aereo” i vostri cellulari e non guardateli più fino a che non avrete scelto il regalo giusto per vostro cugino (a meno che non ci stiate leggendo da smartphone, s’intende), ora si parla di giardinaggio e, si sa, non servono distrazioni. Che bello trascorrere del tempo in mezzo alla natura, coltivando fiori, erbe verdure e prendendosi cura di uno spazio che nel trambusto cittadino sembra apparire come un giardino dell’Eden. Se vostro cugino è un appassionato di giardinaggio oppure senza orto non sa stare, mettete da parte tutte le idee precedenti e cercate in questa sezione. Dagli attrezzi per la cura del giardino ai manuali per migliorare il proprio pollice verde, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Soffia-foglie, arredo per l’esterno, amaca, rastrello richiudibile, innaffiatoio, serra per l’inverno, piantine fresche da piantare, cassette di legno in cui raccogliere i prodotti della terra. Avete già trovato l’idea giusta?

Regali divertenti per cugini scemi

Se vostro cugino è per voi come il vostro migliore amico, allora potete andare sul sicuro abbandonandovi ai regali più divertenti senza temere di essere giudicati negativamente. Vi sentite come Jim Carrey e Jeff Daniels in Scemo e più scemo? Perfetto, siete nel posto giusto! Lasciate stare regali seriosi o romanticherie come foto ricordo incorniciate, scegliete qualcosa che possa suggellare il vostro legame attraverso regali improbabili da impiegare nella quotidianità o, ancora meglio, in serate alcoliche tutte per voi. Dal gioco del golf per toilette al basket case da bagno, dal drinking game roulette al cappello-ombrello, dal beer-pong al kit per produrre birra in casa propria, sono tante le possibilità, basta solo attivare la creatività!

Se non hai trovato il regalo perfetto, prova a curiosare tra le Idee regalo ragazzo!