Ma quanto è difficile trovare il regalo perfetto per una donna?

Seconda solo all’avvistamento di UFO, la ricerca di un regalo per lei è davvero una delle sfide più complicate che chiunque possa trovarsi ad affrontare. Un massaggio in un centro estetico, creme e cremine per viso e corpo, la solita benedetta t-shirt, non è forse giunto il momento di fare un regalo che possa davvero piacere a chi lo riceverà?
Per aiutarvi a realizzare tutto questo abbiamo preparato una guida ad hoc capace di condurvi al regalo giusto per ogni occasione e per qualsiasi donna.

Che si tratti di vostra madre, di un’amica, della vostra fidanzata, della prozia di quinto grado, della vostra nipotina preferita ed ancora del loro compleanno, dell’anniversario di fidanzamento, della loro laurea. Insomma qualsiasi sia l’occasione, noi abbiamo pensato a tutto prevedendo una serie di prodotti che possano effettivamente rispecchiare l’interesse della festeggiata.

Come trovare un regalo originale per Lei

Cosa s’intende per regalo originale? Non è detto che per distaccarsi dai soliti regali noiosi e assolutamente prevedibili sia necessario inventarsi chissacchè, nella maggior parte dei casi è sufficiente aggiungere un po’ di sale all’idea di partenza. Facciamo un esempio, vorreste regalarle un paio di pantofole? Ottimo, cercatele creative, riscaldate, massaggianti, magari a forma del trend del momento: se volete un consiglio la ciabatta-unicorno la fa ancora da padrona. Vorreste optare per una macchina per i pop-corn? Ne esistono alcune che vanno al di là della semplice funzionalità e regalano davvero rare perle di arredamento. E poi ancora lampade, altoparlanti per doccia, torte pop-up per il compleanno.
Ne esistono davvero di tutti i tipi, ecco alcuni consigli.

Per una donna sportiva

E’ una runner, una nuotatrice oppure una giocatrice di pallavolo?
Milita in una squadra femminile di calcio, pratica la boxe o è pazza per il parapendio? Qualsiasi sia lo sport che la vostra Lei preferisce, qui potrete trovare tante idee non solo legate alla specifica disciplina, ma anche alla routine che l’attività fisica prevede. Dai supporti per lo spogliatoio a quegli accessori che rendono tutto più leggero, anche due ore sotto la pressa, in questa sezione potrete curiosare tra spunti innovativi e funzionali. Se conoscete bene la donna che dovrà ricevere il regalo il nostro consiglio è comunque quello di capire quale tra le tante possibilità possa essere l’oggetto più apprezzato, spesso un regalo che faccia trasparire un attento ascolto delle sue esigenze è davvero quello che può fare la differenza. Se vi ha per esempio confessato di aver perso la sua borraccia per la palestra potreste regalargliene una nuova, super green e super termica in modo tale da soddisfare il suo desiderio e da farla sentire sempre ascoltata.

Cucina : il regalo per Lei

Non è detto che cucina sia sinonimo di donna, è vero a molte piace cucinare, ma allo stesso modo altrettante lo detestano. Non è cosa per tutte e non c’è cosa peggiore che ricevere in regalo un oggetto che sapete non utilizzerete mai volentieri. E’ un po’ come se voi detestaste i giochi in scatola, magari quelli gestionali, e vi regalassero uno scatolone pieno di tutte le versioni di The voyages of Marco Polo, un disastro insomma. Questo per dirvi che non bisogna regalare ad una donna un regalo inerente la cucina solo perché, per l’appunto, è donna. Regalateglielo solo se sapete che le piace e che potrebbe davvero apprezzarlo. Le idee “in cucina” sono davvero tantissime e spaziano dalle griglie da tavola alle piastre di sale per cotture scenografiche, dagli accessori iper tecnologici alle più tradizionali ceramiche artigianali, sempre apprezzate tra le cultrici del genere.

Per una donna amante della tecnologia

Se la vostra Lei è una donna che viaggia molto, per piacere o per lavoro, allora potreste davvero pensare ad un regalo tecnologico, che possa magari intrattenerla lungo il tragitto. Un visore per godersi al meglio film o serie tv, auricolari ultraleggeri e performanti, massaggiatori per il collo da utilizzare in treno, auto o aereo. Insomma qualsiasi cosa che possa davvero renderle il viaggio una vera pacchia. Se invece è una gamer incallita o un’appassionata di tecnologia, nemmeno da dire, le possibilità sono davvero infinite. Attenzione però a non scadere nella banalità, cercate sempre di capire qual è il suo pensiero relativamente a marchi e a prestazioni. Se invece siete indecisi, una buona macchina fotografica o un drone all’ultimo grido, sapranno conquistare il cuore di tutte.

Appassionata di oggetti vintage

Se la donna in questione è un’appassionata di oggetti vintage, allora avete fatto tombola! Le donne che apprezzano questo tipo di oggetti, infatti, hanno solitamente gusti molto specifici che comprendono tutto ciò che potreste trovare all’interno di un mercatino d’antiquariato. Vecchie tazze e tazzine, piatti e stoffe, abiti e borse, vecchi dischi, libri e posate, lampade, mobili e chi più ne ha più ne metta. Regalare un oggetto di pregio a chi è in grado di riconoscerne la bellezza e il valore è davvero la sintesi perfetta del regalo azzeccato. Un giradischi per ascoltare i vinili oppure una borsetta in pelle sopravvissuta alle lotte studentesche? E’ proprio la loro forte carica evocativa che rende questi pezzi datati una vera risorsa ed un’ottima soluzione per chi sta cercando qualcosa di insolito.

Per Lei che ama prendersi cura di sé

A meno che sia una di quelle che all’urlo di “Accetto i segni del tempo che passa!” ha rinunciato a creme e lozioni per viso e corpo, apprezzerà senza se e senza ma un prodotto per la beauty routine. Certo, nella maggior parte dei casi si tratta di un regalo poco personalizzato e piuttosto generico, tuttavia potrete contare sul fatto che certamente lo utilizzerà. Se è estate potrete concentrarvi su linee solari, dalle creme protettive ai doposole capaci di mantenere più a lungo l’abbronzatura, se invece il freddo avanza potrete sbizzarrirvi con idratanti, snellenti, profumi e molto altro. Cercate di mantenervi su linee Green in modo da contribuire al miglioramento del pianeta e da lanciare un messaggio positivo anche a chi riceverà il dono. Solo un piccolo consiglio, non regalate sieri contro l’invecchiamento a donne con cui non siete in confidenza, né tantomeno creme snellenti se non richieste, potrebbero essere mal interpretate.

Make-up, un must have per tutte le donne

Che la vostra Lei sia una vera fan del make-up oppure che lo usi lo stretto indispensabile per la presentabilità giornaliera, vi diamo una notizia: una bella palette di ombretti non si nega a nessuno. C’è chi li ritiene troppo personale per poterlo portare in dono ad una donna, eppure i prodotti di make-up rendono felici chiunque li riceva. Un bel rossetto, un lip gloss rimpolpante, un blush di tendenza, un mascara d’autore, indipendentemente dal prodotto su cui cadrà la vostra scelta non dimenticate di tenere presenti i gusti e le caratteristiche del viso della fortunata. Se non l’avete mai vista con un rossetto sui toni dell’arancio probabilmente è perché non le piace o perché non si sente a suo agio, perciò se volete spronarla a cambiare look fate pure di testa vostra, ma se poi non le piace non dite che non vi avevamo avvertiti.

Libri e Musica: il regalo per Lei

Una cassa bluetooth per ascoltare in ogni momento i suoi pezzi del cuore, un cofanetto originale contenente tutti i successi del suo gruppo preferito, un pletro personalizzato per la chitarra che suona appena ha un momento libero. Ecco solo alcuni spunti per un regalo capace di far provare le emozioni di una sinfonia perfetta. E se invece la musica fosse solo un perfetto sottofondo ad un buon libro letto con le luci soffuse ed un’atmosfera senza tempo? Bè in quel caso si potrebbe valutare di regalarle un libro, magari della sua casa editrice preferita o dell’autore che non smetterebbe mai di leggere. Racconti nordici o autori italiani? Thriller o gialli? Poesie o raccolte di racconti? Un libro o un disco sono pezzi di storia, di vita e di umanità, in ogni caso farete la scelta giusta.

Abbigliamento e accessori

Sì, abiti ed accessori sono dei grandi classici di compleanni, anniversari ed altre ricorrenze, tuttavia se ben selezionati possono essere la scelta più gratificante in assoluto. Borsette, minidress, gonne ampie, blazer super chic, maglioni di pregio, cappelli dalle forme stravaganti, qual è quella donna che non sarebbe contenta di ricevere il vestito che aveva tanto corteggiato in quella vetrina del centro? Dobbiamo però mettervi in guardia dai rischi che si corrono quando si scende troppo nello specifico: attenzione alle taglie! Preferite sempre capi che possano andar bene su diverse taglie e forme e, nel caso, informatevi sempre su misure e preferenze, solo in questo modo il regalo potrà essere davvero gradito.

Idee regalo per Lei in base all’età

Ad ogni età corrispondono esigenze differenti, gusti e necessità, perciò è importante tenere presente anche questo aspetto quando si sceglie un regalo. Provate a prendere un regalo fatto a vostra madre 10 anni fa e immaginate di riconsegnarglielo oggi, sarebbe la stessa cosa? Lo apprezzerebbe allo stesso modo? Certo, tutto dipende dall’oggetto in questione, tuttavia converrete con noi sul fatto che anche l’età fa la sua parte, per esempio a nessuno verrebbe in mente di regalare una crema liftante alla nipote quindicenne né tantomeno di portare in dono una minigonna xs alla nonna. Non dimenticate mai di prestare attenzione allo stile di vita che conduce la vostra Lei, provate a calarvi nei suoi panni e solo allora iniziate a pensare al regalo perfetto.

Idee regalo per Lei sotto i 50 euro

Chi l’ha detto che per far felice una donna bisogna spendere una fortuna? Certo, se stiamo parlando di diamanti a 100 carati la situazione cambia, ma chi è quel milionario che cercherebbe ispirazione sul nostro sito quando ha la possibilità di regalare diamanti a 100 carati? Per tutti quelli che “i diamanti solo dai 99 carati in giù” invece abbiamo ottime notizie: esistono tantissime possibilità anche per chi si è prefissato un budget inferiore ai 50 euro. Dal make-up all’abbigliamento, dai bijoux ai libri, basta davvero poco per perdersi nei meandri delle infinite proposte che trovate sul nostro portale.

Idee regalo per Lei tra i 50 e i 100 euro

Ci starà un piccolo diamante con meno di 100 euro? Per fugare ogni dubbio abbiamo selezionato per voi alcuni regali che potrete acquistare con un budget che oscilla dai 50 ai cento euro. Data la cifra affatto irrisoria dovrete scegliere con ancora maggior cura e considerare attentamente l’ambito di interesse di chi riceverà il regalo. Scarponcini da montagna o macchina fotografica? Anello Pandora o orologio di design? Macchina per fare il pane o serra da salotto? Le possibilità sono tante, ciò che conta è non scadere in banalità o, d’altro canto, non esagerare con l’originalità.