Le avete già regalato tutto ciò che l’industria manifatturiera abbia mai potuto produrre dall’invenzione della macchina a vapore ad oggi? Quando si sta insieme da un po’ di tempo è assolutamente normale che sia così, per questo è necessario ingegnarsi per non deludere la propria amata. Non ti consiglieremo quindi i soliti vestiti, borse, accessori, ma cercheremo di andare a scovare qualcosa che possa davvero stupirla. Certo, se sapete con certezza che desidera tanto quella tal borsetta chiudete tutto e andate a comprarla, in caso contrario continuate a leggere.

Regali originali per una fidanzata unica

Abbiamo raccolto tantissimi idee originali e divertenti per sorprendere la tua fidanzata con qualcosa di diverso!

Gioielli per fidanzate splendide

A meno che non abbiate intenzione di chiederle di diventare vostra moglie non puntate su un anello! Potrebbe illuderla di qualcosa che poi non accadrebbe, deludendola moltissimo, proprio il giorno del suo compleanno o del vostro anniversario. Puntate piuttosto su bracciali e collane, sono di gran effetto e rappresentano un’ottima soluzione per chi vuole riservare un dono speciale per la propria innamorata. I bracciali Pandora possono essere un buono spunto, implementabili ad ogni occasione con nuovi ciondoli e dettagli e assolutamente di moda. L’altra possibilità è quella di personalizzare il gioiello, magari un ciondolo o un bracciale in modo da rendere ancor più prezioso l’oggetto regalato, simbolo incancellabile del vostro amore. E poi ancora collane e orecchini, cercate sempre di intuire il gusto della vostra fidanzata, magari indagando preventivamente i suoi gusti, ma attenzione a non  farvi beccare.

Fuga d’amore per le più sentimentali

Tra il lavoro, l’università e le tantissime attività che occupano le vostre giornate non riuscite mai a ritagliarvi un momento tutto per voi? Regalatevi una fuga d’amore in cui dedicarvi l’un l’altro un po’ di relax e tante attenzioni.  Scegliete uno smartbox direzione mare, montagna, campagna, qualsiasi destinazione in grado di farvi rinascere. Prenotate una cena in un ristorante dall’atmosfera romantica ed abbandonatevi a lunghe chiacchiere e qualche calice di vino. Oppure ordinatevi una pizza da dividere in un prato al tramonto e guardatevi un bel film insieme. Scegliete un massaggio rilassante e lasciate a casa tutte le preoccupazioni. Insomma fate quello che preferite, basta che lo facciate con amore.

Per fidanzate curiose

Se delle cene romantiche e delle Spa alla vostra fidanzata non interessa granché, se è una ragazza curiosa sempre alla ricerca di nuovi stimoli, allora potreste pensare a oggetti totalmente distanti dalle sue passioni che possano condurla ad un nuovo interesse. Magari un bel corso di sushi abbinato a tutti gli accessori necessari, oppure un manuale sull’essicazione dei fiori o, per le più appassionate, uno strumento musicale. Esistono molte possibilità in questo senso, basta aprire la mente e viaggiare con la fantasia.

Fiori a domicilio, un gesto romantico per tutte le fidanzate

Se la vostra fidanzata va pazza per i fiori e per le piante, qui troverete alcune idee che potrebbero davvero farla felice. Potrete regalarle fiori freschi, ma in un modo insolito ed innovativo, esistono infatti degli speciali flower box in grado di contenere i fiori di stagione raccolti in mazzi e di giungere a destinazione ancora freschi e in ottimo stato. Potrete altrimenti optare per una classica pianta, ma magari tropicale o carnivora, ed allegare un bel manuale per la loro cura. Esistono poi altri tipi di fiori, non freschi, ma quasi, si tratta dei fiori stabilizzati, ovvero trattati in modo tale da conservare il bell’aspetto e la setosità di un fiore fresco, con la sola differenza che non lo è più e che quindi non può sfiorire. Come se a quel fiore fosse stato fatto un incantesimo. Infine potreste optare per soluzioni più estrose, come le rose in seta, ad esempio, o in tessuto, un fine pensiero che non sfiorirà mai.

Idee regalo per fidanzate con il pallino per la cucina

La vostra fidanzata ha una passione sfrenata per la cucina? Potrebbe vincere tutte le edizioni di Masterchef e Bake off senza nemmeno accorgersene? Perfetto, un regalo riguardante la cucina è quello che fa per lei. Attenti però ai suoi gusti, non regalatele accessori e stampi per i dolci se ciò che ama fare sono lasagne e risotti. Cercate inoltre di non scadere nella banalità assoluta scegliendo un grembiule da cucina con ricamate sopra frasi di circostanza. Dimostratele che la conoscete bene, che la ascoltate quando vi racconta di torte, decorazioni e tempi di lievitazione. Esistono davvero tante possibilità tra cui, per esempio, riviste specializzate oppure elettrodomestici portentosi come la macchina per lo zucchero filato, perfetto per decorare dolci scenografici, o essiccatori per fiori e erbe, ottimi per infusi e per decorare i piatti.

Idee regalo per fidanzate sportive

Sia ben chiaro, un regalo sportivo solo se la vostra fidanzata pratica abitualmente sport, in caso contrario dimenticatevi dell’esistenza degli articoli sportivi e passate al paragrafo successivo. Regalare accessori per lo sport a chi di attività simili non interessa proprio nulla potrebbe infatti suonare come un invito a muoversi di più e, quindi, a dimagrire. Vi preghiamo, evitate questi tipi di regali se sapete che la vostra fidanzata potrebbe non apprezzare. In caso contrario date libero sfogo alla vostra fantasia e sbizzarritevi come volete, meglio se tenendo presente la sua disciplina preferita. Se oltre allo sport la vostra fidanzata apprezza anche la tecnologia, potreste optare per un bel monopattino, perfetto per chi vuole spostarsi velocemente, ma senza chiudersi in un veicolo.

Esperienze indimenticabili per fidanzate avventuriere

Sia che siate ai primi mesi di conoscenza sia che la vostra relazione duri ormai da anni, è sempre il momento giusto per vivere insieme un’esperienza indimenticabile. Avete mai pensato di regalarle un’avventura mozzafiato? Se volete che ricordi per sempre quel giorno, allora optate per qualcosa di davvero grandioso. Un romantico giro in mongolfiera oppure un adrenalinico salto con il bungee jumping, un’escursione sullo slittino oppure un volo col paracadute. La parola d’ordine è “Stupiscila!” e qui avete davvero tutti gli spunti necessari per trovare ciò che fa al caso vostro. Naturalmente se la vostra fidanzata soffre di vertigini non portatela sul parapendio, a meno che non vogliate lasciarla!

Per le amanti della lettura

Se oltre ad amare voi, la vostra fidanzata è anche un’innamorata della letteratura, scegliete per lei qualcosa che possa farla viaggiare, sognare e pensare stando comodamente seduta sul divano di casa sua. Se è una di quelle persone che leggerebbe tutta la notte pur di terminare un romanzo, se è una di quelle che divora decine di libri ogni anno siete nel posto giusto. Sono molte, infatti, le proposte legate alla letteratura che troverete di seguito e non stiamo parlando esclusivamente di libri. Certo, esistono anche quelli insieme a buoni Amazon dedicati e a veri e propri abbonamenti, ma esiste anche molto altro, dalle proposte più tecnologiche alle più romantiche. Potreste ad esempio optare per libri di poesie personalizzati o per lampade apposite per leggere al buio, a kindle ed e-book reader, a segnalibri tecnologici e super smart. Se infine volete davvero stupirla, abbandonate libri d’autore e supporti tecnologici, scegliete un taccuino bianco e regalateglielo, sarà il libro su cui insieme scriverete la vostra storia d’amore.