Rispetto ad altre facoltà, quella di Scienze della Comunicazione o affini è relativamente recente. In un mondo sempre più connesso si tratta però di un percorso di studi sempre più scelto e diffuso nei vari atenei. Se stai leggendo queste righe è probabile che uno dei tuoi più cari amici si stia per laureare proprio in Comunicazione e tu sei alla ricerca del regalo perfetto. In questo articolo cercheremo di fornirti qualche utile ispirazione e raccomandazione per non sbagliare e fare il regalo perfetto!

Come scegliere il regalo giusto

Così come il mondo dei social e del web è in costante e rapida evoluzione, così lo sono i percorsi di studi che li riguardano. Gli studenti delle facoltà di Comunicazione sono dinamici e molto attivi, e di questo dovrai sicuramente tenere conto. Non solo: proprio perché il settore è in costante evoluzione, anche gli studi e le competenze devono esserlo. Ciò significa che ogni laureato in comunicazione non può di certo smettere di studiare  e che quindi potrebbe intraprendere presto corsi di specializzazione, seminari, approfondimenti e webinar.

La comunicazione è fatta di tante sfumature, e se conosci bene il festeggiato potresti sapere che magari è un appassionato di fotografia, videomaker oppure ancora è interessato all’arte e al design. Si tratta di informazioni molto utili quando si tratta di pensare al regalo di laurea giusto, credi a noi!

Se invece non conosci a fondo il festeggiato oppure vuoi optare per un regalo più tradizionale, niente paura. Dal classico orologio da polso a una raffinata borsa in pelle, troverai senza dubbio il regalo che cerchi. Capitolo a parte per i viaggi, un vero toccasana dopo gli anni di studi. In questo caso puoi scegliere se fare un regalo singolo oppure unire gli intenti con un gruppo di amici per puntare a un regalo davvero indimenticabile.

Non si smette mai di studiare

Per i veri amanti della comunicazione, studio e aggiornamento saranno una costante fino a quando lavoreranno in questo ambito. Ecco perché un corso di specializzazione o di approfondimento potrebbe essere un regalo azzeccato. Se sei indeciso su quale corso scegliere, puoi pensare a un buono presso scuole di formazione oppure puoi rivolgerti alle tante academy online. Non dimenticare inoltre che il settore della comunicazione è ricco di eventi, fiere, festival e convention, in Italia e all’estero. Un’idea perfetta per unire l’utile al dilettevole. Niente viaggi? Allora ci sono anche un sacco di libri!

[amazon bestseller=”libri comunicazione” items=”6″ grid=”3″]

Per i nerd

Se il futuro laureato è un appassionato di tecnologia, giochi e video game allora dovrai puntare tutto su questo settore. Qualche esempio? Una consolle di ultima generazione oppure i giochi più richiesti del momento. Non dimenticare inoltre collezioni e gadget dedicati alle esperienze preferite.

[amazon bestseller=”consolle gioco” items=”6″ grid=”3″]

Per gli appassionati di fotografia

Per un laureato in comunicazione la fotografia può rimanere una grande passione oppure diventare parte integrante della professione di tutti i giorni. Un regalo di laurea perfetto potrebbe quindi essere una macchina fotografia reflex o analogica, oppure ancora una macchina che richiama la mitica polaroid con stampa immediata.

Un’ulteriore idea potrebbe essere un buono per un corso di fotografia, per affinare la tecnica.

[amazon bestseller=”instax” items=”6″ grid=”3″]

Per gli amanti del cinema

Insieme alla fotografia, anche cinema e video making sono passioni spesso diffuse tra gli studenti di comunicazione. Se vuoi seguire questa strada per cercare il regalo di laurea perfetta, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Qualche ispirazione? Innanzitutto i cofanetti delle saghe cinematografiche, magari in edizione limitata e con contenuti speciali. Una vera e propria chicca! Un altro esempio potrebbe essere una locandina originale di un film: un vero e proprio pezzo da collezione! Oppure ancora un abbonamento a festival cinematografici, per un’esperienza indimenticabile.

[amazon bestseller=”cofanetti cinema” items=”6″ grid=”3″]

Per chi ama viaggiare

Con un bel viaggio non si sbaglia mai. E dopo le fatiche della laurea cosa c’è di meglio che riposarsi in un luogo lontano? Per andare sul sicuro ti consigliamo di optare per un cofanetto regalo, in modo che il festeggiato possa scegliere il periodo migliore per andare in vacanza. L’assortimento è variegato: dalle città italiane come Roma e Napoli alle capitali europee, senza dimenticare esperienze come relax in una spa o centro benessere. Se il futuro laureato è un amante dell’adrenalina, ti consigliamo esperienze incredibili come guidare una monoposto in pista, oppure provare il brivido dell’assenza di gravità!

[amazon bestseller=”smartbox” items=”6″ grid=”3″]

Hai trovato qualche ispirazione per il regalo di laurea? Ti consigliamo di dare un’occhiata anche alle proposte per lui e per lei.