Il tuo amico sta per concludere finalmente il grande percorso di laurea in Giurisprudenza, uno degli studi più lunghi e antichi. Cinque anni di sofferenze su grandi libri e manuali, da diritto privato a quello aziendale. Per festeggiare come si deve questo traguardo serve un regalo all’altezza del momento! Da sempreverdi ed eleganti orologi da polso e stilografiche ad accessori moderni e funzionali come tablet o smartphone. Senza dimenticare un bel viaggio per godersi il meritato riposo. Ma non dimentichiamo che la Facoltà di Giurisprudenza è una di quelle maggiormente prese di mira per quanto riguarda battute e giochi ironici. Quindi se il festeggiato apprezza la simpatia, potresti puntare anche su un gadget scherzoso.

In questo articolo ti mostriamo alcune idee regalo laurea per la Facoltà di Giurisprudenza. Iniziamo!

Come scegliere il regalo giusto

Una doverosa premessa: spesso il regalo giusto che abbiamo in mente è molto costoso oppure difficile da reperire. Ecco perché ti consigliamo di muoverti per tempo e pensare in anticipo al regalo di laurea del tuo amico o amica, parente o collega.

Innanzitutto sonda il terreno, e scopri se il festeggiato ha un desiderio nascosto oppure se ha un sogno nel cassetto. Una volta compreso cosa potresti regalare, valuta la spesa complessiva e quante persone contattare per fare un eventuale regalo di gruppo.

Un esempio: se il futuro laureato vorrebbe intraprendere un bel giro intorno al mondo, l’ideale è creare un gruppo di sostenitori per finanziarne le spese. Un pensiero che sarà senza dubbio apprezzato. Oppure ancora il laureato in Giurisprudenza sta per iniziare la sua nuova vita lavorativa o ha bisogno di una mano per la nuova casa. Anche in questo caso il regalo di gruppo è la soluzione migliore!

Ultimo ma non meno importante consiglio: pensa bene prima di puntare sull’ironia. Non tutti infatti la capiscono e quindi la apprezzano. Assicurati quindi che il festeggiato sappia prendere con leggerezza eventuali gadget scherzosi e regali simpatici!

L’eleganza dell’avvocato

Non tutti i laureati in giurisprudenza intraprendono la carriera di avvocato, ma possiamo affermare che la maggior parte almeno sostiene l’esame per essere iscritto all’albo. In ogni caso, per non sbagliare puoi pensare a un regalo di alta classe ed eleganza. Stiamo parlando ad esempio di un orologio da polso, perfetto sia per lui che per lei. Gli assortimenti sono variegati: dai classici intramontabili con cinturino in pelle e quadrante semplice a modelli decisamente più estrosi. Anche in questo saranno i gusti del destinatario a fare la differenza.

Sempre rimanendo in tema di regali elegante, non possiamo non citare la penna stilografica. Immaginate il vostro amico o amica firmare importanti documenti legali o notarili: serve uno strumento all’altezza! Anche in questo caso esistono diversi modelli e potresti anche pensare a una personalizzazione su misura facendo incidere le iniziali. Molto professionale e molto elegante!

Vai sul sicuro con un bel viaggio!

Il viaggio è il regalo giusto, e non serve essere avvocati per capirlo! Soprattutto dopo percorsi di studio lunghi e faticosi, il relax o l’avventura sono più che meritati. Il nostro consiglio è quello di puntare sui cofanetti viaggio o esperienza: in questo modo lasci al festeggiato la libertà di scegliere il periodo migliore per approfittare del regalo. Sondando il terreno potrai inoltre capire quale destinazione è la migliore: dalle città d’arte italiane alle capitali europee.

Il mondo dei cofanetti ha inoltre un’ulteriore sezione dedicata alle esperienze. Terme, relax, il brivido di scendere in pista su una monoposto, oppure ancora un bel tour gastronomico o una lezione di cucina tipica.

Anche in questo caso meglio conosci il futuro laureato o laureata, più il regalo sarà apprezzato!

Il regalo perfetto per chi vuole essere indipendente

La laurea a volte coincide con l’inizio di una nuova vita indipendente: nuovo lavoro, nuova casa. Un regalo di laurea perfetto potrebbe quindi riguardare l’arredo della nuova casa: tv o tablet per i più tecnologici. Considerando che il tablet è perfetto anche per chi viaggia spesso per lavoro.

Un’altra ispirazione potrebbe riguardare una bella macchina del caffè, fiammante e dotata di tutti gli accessori per bere la bevanda proprio come al bar. Ideale per le notti di lavoro più impegnative.

Non dimenticare l’ironia

Come ti abbiamo ricordato all’inizio dell’articolo, l’ironia va presa attentamente. Una volta che ti sarai assicurato che il festeggiato o festeggiata apprezzino le battute simpatiche, via libera ai gadget sui neolaureati in giurisprudenza! Dalle tazze da te con scritte improbabili alla finta toga con tanto di martelletto per deliberare. Insomma, in questo caso dovrai fare spazio alla tua fantasia!

 

Ti sono servite queste piccole idee per il regalo di laurea in giurisprudenza? Per ulteriori ispirazioni, ti consigliamo di dare un’occhiata alle idee regalo laurea per lei e per lui. E se il festeggiato è un parente, allora scopri anche le selezioni per amici e fidanzati!