Finalmente il tuo amico ha finito il suo percorso di studi e si appresta a festeggiare la tanta agognata laurea! Scatta quindi la corsa al regalo perfetto: meglio qualcosa di ironico o più serioso? Un bel regalo di laurea in gruppo per potergli consegnare quello smartphone che tanti desiderava? Le possibilità sono letteralmente infinite, e per fortuna l’assortimento che trovi online e offline è davvero molto variegato. In questo articolo facciamo una breve carrellata delle migliori idee regalo di laurea per l’amico: da quelli più simpatici a quelli più eleganti. Prima però ti diamo qualche consiglio per scegliere il regalo perfetto.

Come scegliere il regalo di laurea perfetto

Quando si parla di amici, ci sono regole diverse. Se infatti per un regalo di laurea per un fidanzato è meglio scegliere qualcosa di elegante e molto affine ai suoi gusti, con gli amici si può osare anche qualcosa di decisamente fuori dal comune. Si tratta di una persona spiritosa? Allora via libera ai regali ironici: gadget personalizzati ma anche esperienze che faranno letteralmente impazzire il festeggiato.

Un altro aspetto da considerare è il costo del regalo: già perché invece di fare tanti regali singoli, potreste pensare di unire le vostre forze e regalare quell’oggetto o esperienza tanto desiderata dal festeggiato. Uno smartphone, un computer molto utile anche per il mondo del lavoro, un viaggio oltreoceano.

Per i tecnologici

A proposito di regali di gruppo, il settore della tecnologia è senza dubbio uno dei più costosi. Un regalo perfetto quindi se volete stupire il vostro amico. Spazio a smartphone di ultima generazione, con un’attenzione particolare alla fotocamera e alle opzioni di condivisione. Se il festeggiato sta per entrare nel mondo del lavoro, potrebbe aver bisogno di un nuovo fiammante personal computer. Il nostro consiglio: se sapete già che il vostro amico dovrà viaggiare spesso per lavoro oppure potrebbe fare il pendolare, meglio optare per un computer compatto di piccole dimensioni. Ottima alternativa potrebbe anche essere il tablet, ideale sia per il lavoro che per il tempo libero.

Per gli amanti della fotografia di viaggio

Sia che il tuo amico sia pronto a fare il giro del mondo dopo laurea, sia che aspetti il momento giusto per fare il viaggio della vita, un regalo perfetto per gli amanti della fotografia di viaggio è perfetto per la laurea. Parliamo innanzitutto di fotocamere reflex di ultima generazione, ideali anche per registrare video di alta qualità. Ma anche di action cam, magari con funzioni di resistenza subacquea, da utilizzare nelle località più estreme.

Per gli appassionati di motori

Un regalo di laurea perfetto per gli amanti di velocità e motori è un’esperienza in pista oppure su un simulatore di gare di Formula 1. Le proposte sono diverse e allettanti: alcuni circuiti consentono di scendere in pista con piloti professionisti e istruttori!

Un’ottima idea regalo è anche l’abbonamento ad uno dei Gran Premi di motociclismo o Formula 1 organizzati in Italia. San Marino, Monza e Mugello per fare qualche esempio.

Se invece stai pensando a un regalo unico, cosa ne pensi di un casco da motociclismo? Proprio quello che il tuo amico desiderava da tanto tempo: senza dubbio un pensiero indimenticabile.

Per chi non rinuncia all’eleganza

Il tuo amico è sempre attento allo stile? Si presenta elegante e impeccabile ad ogni occasione? Il regalo di laurea perfetto non può che essere quindi un accessorio senza tempo. Parliamo innanzitutto dell’orologio da polso: da quello con cinturino in pelle al modello in acciaio, fino alle versioni ibride che uniscono l’eleganza classica alle nuove tecnologie. Il nostro consiglio: scegli un modello originale solamente se il festeggiato apprezza lo stile sopra le righe! Altrimenti vai sul sicuro con i modelli classici.

Un’ottima alternativa è rappresentata da accessori moda per l’uomo: parliamo di cravatte ma anche di gemelli per la camicia. Lo stile deve ovviamente essere aderente a quello del futuro laureato, ma con i gusti classici non sbagli mai. Per un regalo personalizzato potresti pensare di far incidere le iniziali sui gemelli, oppure farle ricamare sulla cravatta.

Per i musicisti

La musica è la sua più grande passione? In questo caso hai tante possibilità. Innanzitutto se c’è un artista prediletto potresti pensare a un cofanetto deluxe che raccoglie la discografia dell’artista. Oppure ancora libri tematici e gadget autografati, di grande valore. Che ne dici invece di un biglietto per un concerto? Oppure ancora un buono regalo da spendere in un negozio di musica, perfetto per chi suona uno strumento e deve scegliere con le proprie mani i giusti accessori.

PromoPiù Venduti N. 2 Accetto Miracoli
Più Venduti N. 3 Masters (4Cd)

Per i viaggiatori

Viaggi, che passione! Dopo la laurea cosa c’è di meglio di una bella avventura per staccare la spina? In questo caso puoi regalare al tuo amico un cofanetto grazie a cui sarà lui stesso a scegliere meta e soprattutto periodo. L’assortimento è variegato: dalle classiche mete italiane fino alla città europee, senza dimenticare incredibili destinazioni esotiche oltre oceano.

Regali di laurea spiritosi

Ultimo ma non meno importante paragrafo dedicato ai regali di laurea ironici e spiritosi. Dalla tazza da colazione con una frase ad effetto al gadget inimmaginalibi, fino a t-shirt con stampe personalizzate. Qui entra in gioco l’originalità e solo gli amici possono cogliere la sottile ironia che si nasconde dietro a un regalo di questo tipo!

Hai già adocchiato il regalo di laurea per il tuo amico? Non dimenticare di consultare anche la sezione per lui, oppure quella dedicata ai regali perfetti per il fidanzato. Buona ricerca e buoni festeggiamenti!