La laurea della fidanzata si avvicina: un giorno molto importante in cui è vietato commettere errori, soprattutto per quanto riguarda il regalo! Che sia un’esperienza oppure un prodotto fisico, è essenziale fare centro per soddisfare quel desiderio o regalare un momento di gioia e svago dopo le fatiche dello studio.

Se sei a corto di idee o ti serve semplicemente un’ispirazione, sei nel posto giusto. Qui trovi idee regalo laurea di tutti i tipi: dai viaggi alle esperienze adrenaliniche, fino a oggetti preziosi o quotidiani aiuti per tutti i giorni. Lo ripetiamo spesso: l’importante è conoscere i gusti del futuro laureato, e questo vale sia per lei che per lui. Una volta superato questo scoglio, sarà un gioco da ragazzi: gli assortimenti sono enormi per qualsiasi tipo di settore avete individuato. Cofanetti di viaggio, vestiti di alta moda, accessori eleganti, regali bizzarri ma anche il reparto tecnologico, musica, cinema, libri. Pronti a farvi ispirare?

3 consigli per scegliere il regalo giusto

Prima di tuffarti nel mondo dello shopping, vogliamo condividere con te 3 piccoli consigli per individuare il regalo perfetto per la laurea della tua fidanzata. Innanzitutto, tu che sei così vicino lei, potresti capire come si stanno organizzando amici e parenti: eviterai così di un regalo “doppio” e potrai stupirla al 100%. Se hai già individuato il regalo, informa subito gli altri così sarai al sicuro! Allo stesso modo puoi consigliare alle persone che parteciperanno ai festeggiamenti qualche chicca o regalo molto gradito alla tua fidanzata. Sarà un giorno davvero speciale per lei.

Il secondo consiglio è quello di muoverti per tempo. A grandi linee possiamo conoscere con vari mesi di anticipo il periodo della laurea e, a mano a mano che ci si avvicina, si avrà certezza del giorno esatto. Non ridurti quindi all’ultima settimana per cercare il regalo perfetto, ma inizia a fare delle piccole ricerche in anticipo.

Terzo e ultimo consiglio: l’indecisione tra due regali regna sovrana? Scegli quello più originale! La sorpresa è infatti uno dei sentimenti più belli: un regalo che farà sicuramente colpo.

Per le appassionate di fashion

Gioielli, borse di marca, vestiti originali: se la tua fidanzata è un’amante della moda, allora questo settore fa al caso tuo. Che sia un gioiello di grande valore oppure un bijoux vintage, l’importante è seguire il gusto della festeggiata. Attenzione quindi allo stile, alle forme e soprattutto ai colori. In difficoltà? Fatti aiutare dalla sua amica più stretta.

Lavoro in vista? Allora in questo caso perché non optare per una borsa ampia di grande qualità, perfetta per l’ufficio? Oppure ancora una cartella da lavoro in pelle, con rifiniture eleganti.

Per le amanti della cultura

Se la tua fidanzata ha appena concluso un corso di laurea in beni culturali oppure è un amante della cultura nelle sue più svariate forme, ecco alcuni suggerimenti per te. Hai pensato a un bel weekend in città ricche di storia e arte? Senza uscire dall’Italia pensa a Firenze, Roma oppure Pompei. Oltre al viaggio, puoi optare per libri rari, prime edizioni, manoscritti oppure abbonamenti a riviste, magari anche internazionali.

Per chi non si perde nemmeno una serie tv

Cinema o serie tv? Per le amanti del binge watching le ispirazioni per i regali sono davvero tante. Hai pensato a il cofanetto della sua serie preferita, magari con gadget speciali, libri autografati o rarità?

Per quanto riguarda il cinema un vero e proprio pezzo da collezione è la locandina originale del film, magari cult! Secondo noi non c’è niente di più prezioso per una cinefila!

Largo alla tecnologia

Non possiamo dimenticare ovviamente la tecnologia, oggi più che mai un settore che regala un sacco di ispirazioni. Potresti optare per uno smartwatch di ultima generazione oppure un personal computer fiammante per iniziare al meglio l’avventura lavorativa.

A proposito di tecnologia, ti citiamo anche tablet e smartphone: ideale se i modelli della tua fidanzata hanno già qualche anno, sarò un regalo sicuramente gradito.

Inoltre pensa alla quantità di accessori tecnologici con cui potresti sorprendere la tua fidanzata per la laurea. Un esempio? Casse o cuffie bluetooh, una smart tv oppure un giradischi con la possibilità di ascoltare e registrare l’audio tramite USB.

È ora di un viaggio

In fondo alla nostra lista, ma non per questo meno importante, il settore dei viaggi. L’idea regalo di laurea se la tua fidanzata non vede l’ora di riposarsi dopo gli intensi anni di studio, oppure proprio perché tra poco inizierà il nuovo lavoro. Il viaggio di coppia ha infinite possibilità: da un romantico weekend in una città d’arte, oppure due settimane negli Stati Uniti, oppure ancora cinque giorni in una capitale europea. Il vantaggio dei cofanetti viaggio è ottimale: consente infatti alla festeggiata di scegliere autonomamente il periodo ideale.

Hai pensato al benessere?

Se la tua fidanzata ama trascorrere ore di relax e benessere, perché non regalarle un bel weekend in un centro termale oppure in una SPA? Dal mare alla montagna, fino alla collina oppure in pieno centro città! Il viaggio può essere pensato per la vostra coppia oppure per un gruppo di amiche! Il relax dopo gli anni intensi dell’università è l’ideale.

Hai trovato l’ispirazione giusta? Ti consigliamo di dare un’occhiata anche alle idee regalo laurea più originali, sia per lui che per lei. Non scoraggiarti: grazie a questi consigli potrai scegliere il regalo davvero perfetto per la tua fidanzata! Tutto pronto per lo shopping quindi, e dopo potrai festeggiare insieme alla tua fidanzata il suo grande traguardo!