I regali destinati alle persone più vicine a noi sono sempre i più difficili: quando poi c’è di mezzo il partner, la scelta si fa ancora più ardua! Quali sono i migliori regali di laurea per il fidanzato? Dalla scelta di un viaggio in coppia a un’esperienza adrenalinica, da un regalo di classe per chi è pronto a buttarsi nel mondo del lavoro fino a un elegante e prestigioso orologio da polso. Le possibilità sono davvero infinite, e sono in grado di accontentare tutti i gusti: se hai bisogno di idee regalo per la laurea del fidanzato, sei nel posto giusto. In questo articolo ti mostriamo alcune ispirazioni per aiutarti nella scelta. Pronti a partire?

Come scegliere il regalo di laurea per il fidanzato

Prima di tutto bisogna chiarire un fatto: vuoi fare regalo “di coppia”? Intendiamo regalo di coppia tutte quelle esperienze o oggetti che possono essere vissute o utilizzati in compagnia, in questo caso in coppia. Pensa ad esempio a un viaggio romantico oppure un accessorio per la casa in cui andrete a convivere. In caso contrario, potrai optare per un regalo che il futuro laureato si gusterà da solo: un’esperienza adrenalinica come il lancio con il paracadute oppure un orologio da polso di grande classe, oppure ancora un tablet di ultima generazione.

Come scegliere il regalo? Innanzitutto dovrai capire quali sono i reali desideri della vostra dolce metà. Se proviene da un periodo particolarmente intenso e stressante, un viaggio per staccare la spina è ideale. Se invece terminata la cerimonia di laurea lo aspetta già il lavoro, meglio optare per qualcosa di utile come un tablet, un nuovo smartphone oppure un’elegante cartella in pelle o ecopelle per le trasferte di lavoro.

Per staccare la spina

Cosa c’è di meglio di una bella vacanza per riposarsi e ricaricare le energie? E dopo gli studi universitari e il raggiungimento della tanto agognata laurea, un viaggio è proprio l’ideale. La scelta è estremamente ampia e molto sicura, grazie ai cofanetti regalo: in questo puoi infatti acquistare subito l’esperienza e poi sarà il festeggiato a stabilire periodo e destinazione. Qualche esempio? Un romantico weekend nelle campagne italiane all’insegna del relax, oppure tre giorni alla scoperta di una capitale europea. Senza dimenticare viaggi più corposi in giro per il mondo.

[amazon bestseller=”smartbox” items=”3″ grid=”3″]

Per l’appassionato di serie tv

Se il tuo fidanzato è un amante del binge watching, allora buttarsi sulle serie tv è un’idea perfetta per il regalo di laurea. Cofanetti di serie tv cult, ma anche speciali che contengono scene tagliate e inedite, libri e raccolte autografate oppure merchandising ufficiale. Una vera chicca potrebbe essere una serie tv inedita in Italia oppure con contenuti mai usciti nel Belpaese. Insomma, dovrai trasformarti in detective per scoprire se c’è qualcosa di veramente speciale che il tuo fidanzato desidera. La sorpresa è assicurata.

[amazon bestseller=”cofanetti serie tv” items=”3″ grid=”3″]

Per il cinefilo

Non solo serie tv ma anche cinema. Qui il discorso si fa molto interessante: se infatti il fidanzato è un cinefilo doc, potrai andare alla ricerca di vere rarità quasi introvabili e regalare qualcosa di letteralmente unico.

Edizioni originali, con scene tagliate dalla censura magari per i film più datati. Ma anche locandine originali dei film, merchandising, pezzi d’epoca autografati da attori e registi. E pensate che esistono cofanetti viaggio ed esperienze per visitare i luoghi in cui sono stati ambientati i più famosi film della storia del cinema, sia in Italia che all’estero.

[amazon bestseller=”locandine film” items=”3″ grid=”3″]

Per chi sogna un’esperienza estrema

Quali idee regalo di laurea per un fidanzato spericolato? Un’esperienza estrema e fuori dal comune potrebbe mettere a tacere la voglia di adrenalina del neolaureato. Potresti pensare a un lancio dal paracadute oppure un volo in parapendio, fino al bungee jumping: esistono diversi luoghi in Italia che consentono di svolgere queste attività in tutta sicurezza.

Se invece è un amante della velocità, ti proponiamo un’esperienza di simulazione della Formula 1, per sognare di guidare proprio come in pista. E non è finita qui, a proposito di adrenalina. Cosa ne dici di una simulazione dell’assenza di gravità? Sarà proprio come essere nello spazio, oppure ancora il tunnel della velocità per simulare il volo aereo, ma completamente al chiuso e in sicurezza.

[amazon bestseller=”smartbox formula 1″ items=”3″ grid=”3″]

Per l’amante della tecnologia

La tecnologia è stupenda, ma spesso costa parecchio. La laurea è l’occasione ideale per fare un regalo speciale e prezioso, un regalo che duri nel tempo, che sia utile e soprattutto faccia molto piacere al festeggiato. Spazio quindi a smartphone di ultima generazione oppure un tablet perfetto per il lavoro. Se in vista ci sono nuove opportunità lavorative, perché non pensare a un personal computer?

Per gli amanti della fotografia, potrebbe essere perfetta una reflex digitale oppure una action cam impermeabile per viaggi estremi e…subacquei. Se il fidanzato preferisce la tecnologia analogica, spazio a macchine fotografiche d’epoca oppure a nuovi modelli fedeli alle originali.

[amazon bestseller=”action cam” items=”3″ grid=”3″]

Per chi non rinuncia all’eleganza

Per non deludere un fidanzato che non rinuncia all’eleganza, un regalo di laurea perfetto è da cercare nella sezione moda e accessori. Ti suggeriamo innanzitutto un orologio da polso, spesso un simbolo della laurea raggiunta. Oggi sul mercato trovi tantissimi modelli, da quello più classico alle versioni moderne e colorate, senza contare gli smart watch perfetti anche per gli amanti dello sport. E poi ancora cartelle da lavoro in pelle o ecopelle, un porta tablet o porta documenti personalizzato. Pazzo di moda? Il nostro consiglio è optare per gemelli da camicia, con forme e colori da abbinare ai gusti e desideri.

[amazon bestseller=”smartwatch” items=”3″ grid=”3″]

Hai trovato quello fa per te? Puoi consultare anche la nostra sezione idee regalo per lui: buona ricerca!