SOS regalo di laurea. Quante volte ti sei trovato in quella fastidiosa situazione in cui non sai cosa regalare alla tua compagna di corso, alla tua più cara amica, a tua sorella? La laurea è un momento importantissimo, possiamo definirlo un vero e proprio “spartiacque” nella vita delle persone, sia che esse lavorino già o stiano per entrare nel mondo del lavoro.

Niente paura, in questo articolo ti aiutiamo noi, indirizzandoti verso regali che faranno felici la festeggiata, ovviamente a seconda di gusti e inclinazioni. Il segreto è infatti conoscere quelle importanti sfumature di personalità, hobby e desideri: il gioco è fatto! Spazio quindi a quella borsa di marca che fa impazzire la futura laureata, oppure un buono da spendere in un’agenzia di viaggi per un viaggio memorabile. O ancora, per chi ha già un’occupazione, un regalo utile e di grande stile come una cartella in pelle o un tablet di ultima generazione.

Non conosci a fondo la neolaureata? Allora meglio andare sul sicuro con i classici regali di laurea: orologi e penne stilografiche su tutti.

Come scegliere il regalo giusto per la laurea di una ragazza/donna?

Le ragazze possono essere davvero esigenti in fatto di regali, soprattutto se provengono da persone che le conoscono molto bene! Mentre infatti con i regali di laurea per lui puoi avere le “spalle coperte”, con le ragazze non puoi sbagliare!

La prima cosa da fare è quindi avere ben chiari i gusti e gli interessi della festeggiata. C’è qualcosa che proprio non sopporta o detesta? Ovviamente depenna tutto ciò che non le piacerà e anzi, assicurati che anche le persone che la conoscono meno abbiano ben chiaro i regali “bannati”.

Spesso in occasione di lauree e occasioni importanti, si sceglie di fare un regalo corposo, il cui costo può essere sostenuto da più persone. Se questo è il tuo caso, allora puoi davvero puntare in alto con viaggi ed esperienze fuori dal comune. Oppure oggetti e accessori di grande stile che saranno ricordati per molti anni dalla festeggiata.

A volte però conosciamo davvero poco la festeggiata. I motivi possono essere i più svariati: una compagna di corso con cui non abbiamo legato troppo, una parente lontana, un’amica di amici, una collega del posto di lavoro. In questo caso cerca un regalo elegante, senza tempo, che possa essere utile e apprezzato per la sua semplicità. Un orologio, un’agenda, una penna stilografica, oppure una cornice digitale. La parola d’ordine è classe.

Per chi lavora già

Sempre più spesso l’università viene frequentata da ragazze che sono già inserite nel mondo del lavoro. Grandi sacrifici devono quindi essere ben ricompensati con accessori utili per la professione, senza dimenticare classe e gusto. Un’ottima idea regalo di laurea per lei è quindi una cartelletta in pelle o ecopelle perfetta per recarsi al lavoro. L’assortimento è ampio e variegato: materiali, colori, forme in base al lavoro e ai gusti della festeggiata.

Per le professioniste può essere utile anche un’agenda cartacea, rilegata in pelle o con finiture di classe: molti produttori permettono inoltre di personalizzare l’oggetto con dediche o iniziali.

Se cerchi invece qualcosa di più tecnologico, spazio allora tablet ideali per il lavoro ma anche cornici digitali per la scrivania.

[amazon bestseller=”cartella in pelle donna” items=”3″ grid=”3″]

Per l’amante della moda

La percentuale di ragazze appassionate di moda è molto alta, quindi ci sono buone probabilità che con un regalo di questo tipo tu possa fare centro. Il nostro consiglio è quello di fare qualche domanda strategica alla festeggiata, per capire nel dettaglio se c’è una borsa, un abito o un accessorio che desidera fortemente.

Con borse e accessori eviti il problema della taglia giusta: tanti i modelli delle grandi marche, alcuni pezzi sono davvero iconici e senza tempo!

Se decidi di optare invece per abiti, cappotti o vestiti, assicurati di prendere le misure per non sbagliare.

Moda significa anche gioielli e bijoux: un regalo sempre molto apprezzato è il charms legato ai simboli di fortuna e successo. Un gufo ad esempio da applicare ad un braccialetto, oppure il cornetto portafortuna, o ancora un accessorio che rifletta gli hobby della festeggiata. Sul mercato trovi accessori realizzati in tanti materiali, con un range di prezzo molto vasto.

[amazon bestseller=”charms” items=”3″ grid=”3″]

Per chi adora viaggiare

Dopo le fatiche dello studio, una pausa per staccare ci vuole, anche se solo di pochi giorni. Un regalo a tema viaggio è perfetto sia per chi lavora già sia per chi vuole godersi alcune settimane di relax prima di tuffarsi nel mondo del lavoro.

Cosa regalare quindi? I cofanetti sono la soluzione migliore perché consentono alla festeggiata di decidere quando partire e quale struttura scegliere. L’assortimento è vario: dal cofanetto weekend a quello per una settimana o più. Dalle città europee a quelle d’arte italiane, fino a mete più esotiche.

Viaggio ma anche esperienza: se vuoi puntare su qualcosa di davvero originale e memorabile, puoi scegliere esperienze come il volo con parapendio, un romantico viaggio in mongolfiera per due, un’esperienza in un campo avventura.

[amazon bestseller=”smartbox” items=”3″ grid=”3″]

Idee regalo laurea per conoscenti

Un regalo di laurea classico, elegante, senza tempo: è la scelta giusta se la festeggiata è una conoscente e non la conosci a fondo. Su cosa puntare? Nonostante viviamo ormai in un modo digitale, la penna stilografica è un oggetto apprezzato perché di grande classe e diciamolo: è perfetto per firmare contratti e documenti di grande importanza!

Anche l’orologio è ideale per un regalo di forte impatto: da quelli più classici a quelli di grande stile, fino alle versioni ibride che integrano il mondo analogico a quello digitale.

Eleganza ma anche utilità: un ottimo regalo di laurea per lei potrebbe essere una custodia per tablet o computer, ma anche casse portatili bluetooth oppure una bella macchina per il caffè!

[amazon bestseller=”orologio donna” items=”3″ grid=”3″]

Idee regalo di laurea per la casa nuova

Laurea e nuova vita alle porte? Spesso la laurea coincide con l’inizio di un nuovo lavoro e il trasferimento in una nuova città. Quale miglior regalo allora di oggetti utili per la casa nuova? Pensiamo quindi a forno microonde, un vero e proprio salva-cena, ma anche piastre per panini, set di bicchieri, piatti. Insomma qualcosa di davvero utile e indispensabile per abitare una casa nuova.

[amazon bestseller=”macchina caffè” items=”3″ grid=”3″]

Pronto alla ricerca e all’acquisto? Se hai bisogno di maggiore ispirazione, consulta i nostri consigli sulle idee regalo per la fidanzata o la sorella.