Devi fare un regalo a tuo marito per un’occasione particolare? Ecco tantissime idee per lui per sorprenderlo!

Hai esaurito per idee per i regali di tuo marito?

In tutti questi anni vi sembra di esservi già giocate tutti i regali possibili ed immaginabili per Lui? Tranquille, capita a tutte la stessa cosa, ma poi basta prendere qualche spunto creativo e tutto passa, iniziano a tornarvi le idee e non sapete quale scegliere tra tutte le possibilità sopraggiunte. Siete stanche di replicare sempre gli stessi regali? Leggete i nostri consigli per un regalo perfetto a vostro marito.

Per mariti romantici

Sia chiaro, questa tipologia di regalo va bene solo se non l’avete già scelta ogni anno in ogni occasione utile. Se ad ogni compleanno gli avete regalato una foto incorniciata di voi due abbracciati in vacanza, forse dovreste cambiare tema, in caso contrario sbizzarritevi, sappiate però che solo i romanticoni potranno apprezzare. Una bella stampa su tela di una foto che per voi significa molto, un album fotografico delle vacanze, un box pop-up pieno di ricordi degli anni passati e della vostra storia d’amore, una cornice digitale sempre aggiornata. Ecco solo qualche spunto per un regalo da occhi a cuore.


Regalare un’esperienza al proprio marito

Se siete sempre di corsa e la routine quotidiana mette a dura prova il vostro solido rapporto di coppia, allora sfruttate l’occasione per prendervi una pausa e godetevi qualche giorno in tranquillità, solo voi! Un weekend alle terme, tre giorni in una città d’arte, un massaggio di coppia, insomma qualsiasi esperienza che possa restituirvi pace e serenità. Se invece siete annoiati dal tran tran dell vita di tutti i giorni e state cercando avventura e adrenalina, scegliete qualcosa di più estremo. Un lancio col paracadute, una lezione di kitesurf, un weekend in barca a vela. Ciò che conta è che questo regalo non rispecchi solo i vostri gusti e i vostri desideri, le festeggiate non siete voi, cercate quindi qualcosa che possa davvero rendere felice vostro marito.

Abbigliamento mon amour: regali per Lui

Vi preghiamo, non regalategli la solita t-shirt! Esistono tanti modi per regalare un capo di abbigliamento senza accarezzare i soliti clichés, uno tra tutti è optare per l’inusuale. Vi piacerebbe vedere vostro marito più elegante, magari per una serata a due? A patto che sia anche un suo desiderio, allora potreste optare per regali raffinati come gemelli da camicia, magari in una versione rock, papillon, camicie e cappelli eleganti. Se invece vostro marito non è affatto dell’idea di trasformarsi nel grande Gatsby, scegliete qualcosa di più informale, ma pur sempre distintivo, dai pullover ai costumi da bagno, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Per mariti appassionati del Fai da te

Un regalo per il Fai-da-te? Ma esistono ancora? Certo e sono i più apprezzati di sempre! A volte per far davvero felice il proprio marito basta una cassetta degli attrezzi ben fornita ed un banco da lavoro. Se poi proprio volete aggiungere qualche utensile a batteria non credo che se la prenderanno. Cercate di scegliere qualcosa che non hanno già o, magari, di arricchire ciò che già possiedono, per esempio con degli inserti per il tale strumento.

Per mariti che amano prendersi cura del proprio corpo

Vostro marito è uno di quelli che si riempie di creme o dovete pregarlo persino per mettersi la protezione solare? Se rientra nel primo gruppo, allora qualsiasi scelta farete sarà certamente apprezzata. Prima di acquistare un prodotto cercate però di individuare il suo marchio preferito o comunque le sue esigenze estetiche. Vuole ridurre le rughe del viso o è solito depilarsi il petto? Se invece a vostro marito non importa nulla di creme e cremine, potreste giocarvi la carta barba, di gran moda negli ultimi anni e al tempo stesso bisognosa di molte cure. Per non rischiare che diventi l’esatto opposto del vezzo estetico quale rappresenta bisogna quindi munirsi di accessori, balsami e strumenti idonei e performanti per la cura della propria barba. Se l’uomo in questione ha occhi solo per la sua folta barba, allora non c’è regalo migliore di un apposito kit all’ultimo grido, magari in una versione green per aiutare l’ambiente.

BBQ king, regali per mariti grigliatori

Vostro marito vorrebbe grigliare anche quando il giardino sembra uno snow park? Allora è un vero BBQ man, colui che nulla può contro il richiamo istintivo al barbecue feroce. In questo caso non avrete problemi a trovare regali adeguati. Un consiglio, tenetevi alla larga dai pezzi classici, regalate piuttosto un accessorio o un’innovazione nel campo, un portaspezie potrebbe essere quello che fa al caso vostro oppure un grembiule personalizzato, sempre molto apprezzato. Se invece il vostro Lui è un appassionato di fornelli o, ultimo trend pandemico, della panificazione, allora sono davvero tante le idee possibili: dai libri di chef stellati a strumenti come robot, bilance o coltelli di design.

Per gli innamorati della tecnologia

La tecnologia è un enorme lago da cui attingere idee e spunti e per questo è bene capire in partenza quale direzione prendere per il regalo perfetto al proprio marito. Macchine fotografiche, droni e action camera oppure smartphone, tablet e kindle? O ancora smart Moleskine, pen drive e cuffie bluetooth o smartwatch, stampanti portatili e visori? Non è necessario che il vostro lui sia un amante della tecnologia, qui potrete trovare tante soluzioni utili e curiose per tutti.

Se non hai trovato nulla di davvero perfetto prova a curiosare anche in Idee regalo Uomo, troverai tanti consigli e prodotti tra cui scegliere.