Calma, se state cercando qui un regalo per vostra moglie significa che in tutto questo tempo insieme avete dato fondo alla lista dei regali papabili, quindi calma, siamo qui apposta per voi. Lo sappiamo, quando si avvicinano compleanni, anniversari o ricorrenze, bisogna sempre inventarsene una che non deluda la propria amata. Non ti consiglieremo quindi i soliti vestiti, borse, accessori, ma cercheremo di andare a scovare qualcosa che possa davvero stupirla. Certo, se sapete con certezza che desidera tanto quella tal borsetta chiudete tutto e andate a comprarla, in caso contrario continuate a leggere.

Gioielli per mogli che vogliono splendere

Siamo troppo romantici se vi consigliamo un gioiello? Si tratta di un grande classico, ne siamo consapevoli, ma resta comunque uno dei regali più apprezzati. I bracciali Pandora possono essere un buono spunto, implementabili ad ogni occasione con nuovi ciondoli e dettagli. L’altra possibilità è quella di personalizzare il gioiello, magari un anello o un bracciale in modo da rendere ancor più prezioso l’oggetto regalato. E poi ancora collane e orecchini, cercate sempre di intuire il gusto di vostra moglie, magari cercando di superare le vostre convinzioni in merito ed aprendovi a nuovi stili che potrebbe apprezzare in questa fase della sua vita.

Per mogli alla ricerca di relax

Tra lavoro, famiglia, bambini e impegni vari, vostra moglie si sente spenta? Capita a molte donne oppresse dalla routine giornaliera ed impossibilitate a ritagliarsi spazi tutti per loro. In questo caso, non c’è dubbio, il regalo più gradito è un po’ di relax. Ma come si fa a regalare relax? Esistono molti modi possibili, dalle fughe per due nei centri benessere a trattamenti estetici ad hoc, da una cena senza dover pensare a nulla ad una serata sul divano a mangiare gelato, da una 48 ore di sonno filate ad una ossigenante passeggiata in montagna o al mare. Ognuna ha i suoi gusti e le sue esigenze, perciò prima di scegliere cercate di indagare su cosa potrebbe farla davvero sentire meglio. Preferirà uno smartbox per due in Trentino o un massaggiatore elettrico per la cervicale? Meglio una degustazione di vini o una cena romantica? Ecco i nostri consigli.

Nuove passioni: idee regalo fuori dagli schemi

Se delle cene romantiche e delle Spa a vostra moglie non interessa granché, se è una donna curiosa sempre alla ricerca di nuovi stimoli, allora potreste pensare a oggetti totalmente distanti dalle sue passioni che possano condurla ad un nuovo interesse. Magari un bel corso da somellier abbinato a tutti gli accessori necessari, oppure un manuale sull’essiccazione dei fiori o, per le più appassionate, uno strumento musicale. Esistono molte possibilità in questo senso, basta aprire la mente e viaggiare con la fantasia.

Per mogli che amano i fiori

Se vostra moglie non vede l’ora di ricevere un mazzo di fiori e non fa altro che ripetere “Non ricevo un mazzo di fiori da quando eravamo fidanzati”, allora questo è il regalo perfetto per lei. Ne esistono di freschi, recapitati a mazzi in special flower box, pronti da essere messi in vaso, ma ne esistono altri in grado di durare nel tempo. Stiamo parlando ad esempio dei fiori stabilizzati, ovvero quei fiori trattati con determinati prodotti e secondo specifiche tecniche che sono in grado di conservare il bell’aspetto e la setosità di un fiore fresco, con la sola differenza che non sfiorisce. Infine esistono soluzioni più estrose, come le rose in seta, ad esempio, o in tessuto, un fine pensiero che non sfiorirà mai.

Regali per mogli in cucina, solo se è un piacere

Sia ben chiaro, il regalo inerente la cucina solo se vostra moglie è una food blogger e solo se davvero non sa stare lontana dai fornelli per più di 5 ore, non per dover sfamare tutta la famiglia ovviamente. Deve poter vedere la cucina come un piacere, come una passione da coltivare in pace e tranquillità. Solo in questo caso potrete optare per un regalo di questo tipo, dagli strumenti più tecnologici agli attrezzi tradizionali, magari allegando un buon manuale da cui trarre ispirazione. Anche un buon corso di cucina può essere molto apprezzato.

Idee regalo per mogli sportive

Se vostra moglie non è una sportiva o non ha esplicitamente dichiarato che le piacerebbe iniziare una qualsivoglia disciplina, allora tenetevi alla larga da regali di questo tipo. Il dono potrebbe rivelarsi un rapido pretesto per una discussione che inizierebbe certamente con un “Ah, quindi mi vedi grassa?!?”. Evitate gesti inconsulti se non volete procedere con le carte del divorzio. Se invece vostra moglie è una sportiva che vorrebbe allenarsi 7 giorni su 7, questa è la sezione che fa per voi. Innanzitutto sinceratevi se abbia o meno bisogno di abbigliamento sportivo, scarpe nuove o attrezzi, da un’eventuale necessità potrebbe infatti venire un regalo quantomeno apprezzato e utile. Nel caso in cui non abbia bisogno di nulla in particolare, la scelta sta a voi. Opterete per un classico capo d’abbigliamento o su un orologio in grado di monitorare le attività?

Esperienze indimenticabili per mogli straordinarie

E’ un’occasione davvero speciale e volete lasciarla a bocca aperta? Allora pensate per lei ad un’esperienza mozzafiato, a qualcosa che non potrà mai dimenticare. Un giro in mongolfiera su langhe incontaminate, un’uscita in slitta sotto la neve, una lezione di parapendio e chi più ne ha più ne metta, anche un massaggio di coppia in una location unica potrà colpire il cuore di vostra moglie. Certo, anche portarla nel più bel ristorante della città riservando un’intera sala per voi non sarebbe male, ma a parer nostro le nuove esperienze, quelle che aggiungono qualcosa in più nel bagaglio personale di ognuno, sono quelle che vincono su tutto.

Per mogli appassionate di lettura

Ogni sera vi trovate a discutere perché lei non si decide mai a spegnere l’abat-jour? Se è una di quelle persone che leggerebbe tutta la notte pur di terminare un romanzo, se è una di quelle che divora decine di libri ogni anno, se è una di quelle che attraverso la lettura viaggia, sogna, impara, allora siete proprio nel posto giusto. Sono molte, infatti, le proposte legate alla letteratura che troverete di seguito e non stiamo parlando esclusivamente di libri. Certo, esistono anche quelli insieme a buoni Amazon dedicati e a veri e propri abbonamenti, ma esiste anche molto altro, dalle proposte più tecnologiche alle più romantiche. Potreste ad esempio optare per libri di poesie personalizzati o per lampade apposite per leggere al buio, a kindle ed e-book reader, a segnalibri tecnologici e super smart. Qualsiasi sarà la vostra scelta, vostra moglie rimarrà senza dubbio, soddisfatta.