Cercare di risparmiare è una sorta di fil rouge che accompagna un po’ la vita di tutti. Si prova a mettere da parte qualche soldo per una vacanza, per togliersi uno sfizio, per comprarsi quel paio di scarpe che puntiamo da tempo. Ma si vuole risparmiare anche per comprare i regali di Natale.

Purtroppo non è sempre facile arrivare al 25 dicembre con una disponibilità economica tale da poter fare a tutti dei regali pazzeschi e super costosi. Anzi. Ma non sentitevi anormali, siamo tutti nella stessa barca. Per questo motivo abbiamo cercato di trovare una serie di idee regalo di Natale low cost, ma anche molto belle per non sfigurare davanti a parenti e amici!

Regalo di Natale economico: le idee tra i 5 e i 10 euro

Partiamo dalla fascia più low cost in assoluto. Con un budget piccolissimo, ossia tra i 5 e i 10 euro viene difficile pensare di riuscire a fare un bel regalo di Natale, ma non è così! Certo, magari non riuscirete a fare un super regalo da mozzare il fiato, ma se ci mettete il cuore vedrete che riuscirete a trovare l’idea natalizia giusta!

Tanto per cominciare perché non buttarsi nel mondo delle cover? Si tratta di un oggetto sempre molto apprezzato e se riuscite a trovarne una a tema natalizio vedrete che farete la vostra bella figura! In alternativa potreste optare per dei sacchetti in iuta, finemente decorati a tema natalizio, che fungono da porta bottiglie. Un regalo perfetto se avete un amico appassionato di vini!

Via libera anche ai regali personalizzati. Per la mamma o la nonna che amano cucinare, infatti, ci sono dei cucchiai in acciaio con un’incisione speciale. Sarà un regalo di Natale molto emozionante e di grande effetto!

Idee regali di Natale low cost: cosa comprare con un budget di 20 euro

Se state cercando un regalo di Natale veramente economico, quindi con un budget a disposizione di massimo 20 euro siete nel posto giusto. Amazon, fortunatamente, ha a disposizione moltissimi gadget interessanti a prezzi contenuti. Ma non sono oggetti brutti o senza senso, anzi. Le idee regalo economiche per il 25 dicembre sono super divertenti e soprattutto con un pensiero alle spalle!

Tanto per cominciare potreste pensare di acquistare una decorazione per l’albero di Natale, magari per la nonna o la mamma, un po’ particolare. Di cosa si tratta? Una pallina a forma di Babbo Natale, ma con la mascherina, legata ossia al periodo storico che stiamo vivendo per ricordarci, anche in futuro, che siamo stati uniti anche nei momenti più difficili.

In alternativa, magari come idea regalo economica per la suocera potreste pensare di regalarle un bel set di candele. Su Amazon ce ne sono tantissime e tutte a dei prezzi molto concorrenziali ed interessanti. Invece per un fratello, o un cugino propenso agli scherzi e sempre un po’ voglioso di ridere, un set di calzini a forma di barca di sushi potrebbe essere l’idea regalo low cost, ma divertente perfetta!

Cosa comprare a Natale spendendo massimo 50 euro

Se state invece cercando un bel regalo di Natale, ma senza spendere troppo e con un budget a disposizione di massimo 50 euro in questo caso le cose cambiano. Sicuramente avete a disposizione molta più scelta e le idee da mettere sotto l’albero sono più interessanti.

Potreste passare dai semplici libri (e con 50 euro riuscirete a comprarne anche tre per altrettanti membri della famiglia), a oggetti e strumenti all’avanguardia da usare in cucina. Senza dimenticare anche tutti i gadget tecnologici che con questa cifra riuscirete a trovare.

Per un’idea regalo economica a Natale, ma anche molto originale e soprattutto emozionante, bastano 30 euro. Con questa cifra potrete infatti regalare tutto l’occorrente per fare un calco della vostra mano che stringe quella della persona che amate. Più o meno con lo stesso budget potrete anche regalare un set di bicchieri per chi ama lo scotch o per chi ama il vino. L’idea regala perfetta per il papà o il suocero insomma!

Idee regalo di Natale, massimo 100 euro di spesa

Se avete a disposizione un budget di 100 euro per i regali di Natale potete stare tranquilli. Le idee natalizie da far trovare sotto l’albero ad amici e parenti sono moltissime e per tutti i gusti. Con una cifra del genere potrete far felici mamma e papà, ma anche i fratelli e le sorelle più esigenti.

Tra le idee regalo di Natale infatti potrete pensare di comprare una bella parure per il letto a tema natalizio, ideale per i nonni o per i genitori. In alternativa con un budget di massimo 100 euro se volete fare un regalo pazzesco ad un amico o al fratello potreste regalargli un Set Gin Tonic con tanto di baule in legno: un pensiero super elegante e di grande effetto. Stesso discorso per la sorella o la mamma, potreste regalarle un set di rose stabilizzate che durano tutto l’anno per dimostrare alle vostre donne di casa quanto per voi siano importanti.

Per non parlare poi dei regali tecnologici che potrete fare con un budget di 100 euro. Gli amanti dell’elettronica infatti sono appassionati di gadget all’avanguardia e per Natale. Perché non regalare allora uno smartwach? Ma anche un videoproiettore per guardare i film come se foste al cinema non è una brutta idea, anzi! È un regalo di Natale molto originale che lascerà sicuramente senza fiato.

Avete visto quante idee regalo di Natale economiche si possono trovare con un po’ di pazienza e una ricerca accurata? Noi vi abbiamo dato diversi spunti, ma ora tocca a voi! Avete già cliccato sul regalo giusto per lasciare tutti senza parole la mattina del 25 dicembre o la sera della vigilia?