Qual è l’idea giusta per un regalo di Natale per i nonni? Loro che con amore incondizionato stanno al nostro fianco da quando siamo piccoli si meritano sicuramente una bella sorpresa da trovare sotto l’albero per questo 25 dicembre. Certo, potrebbe non essere facile trovare il pensiero giusto per loro, ma grazie ai nostri suggerimenti diventerà sicuramente più semplice.

Capire quale regalo far trovare sotto l’albero di Natale ai nonni è un’operazione che merita tempo e un po’ di concentrazione. Evitiamo i regali banali e puntiamo invece su qualcosa che, sicuramente, potrebbe fargli molto piacere. Sono nonni tecnologici e moderni? Oppure più vecchio stile e vi rimpinzano di cibo ogni volta che li andate a trovare? Partendo dalle informazioni che avete ecco tutti i suggerimenti e le idee giuste per un regalo di Natale per i nonni favoloso!

[amazon bestseller=”regalo natale nonni” items=”3″ grid=”3″]

Idee originali per un regalo di Natale per i nonni

Qual è l’idea giusta per un regalo di Natale originale da fare ai vostri nonni? Se volete differenziarvi dagli altri  nipoti, comprare un pensierino per il 25 dicembre da Amazon è un ottimo punto di partenza. Qui infatti ci sono moltissimi gadget interessanti ed unici che lasceranno i nonni senza parole.

Tanto per cominciare, se i vostri nonni hanno sempre lavorato in campagna, potreste pensare di regalargli per Natale un kit per la coltivazione di tre bonsai comodamente a casa. Un’idea originale, legata alla loro manualità e che potrà anche tenerli un po’ impegnati. In alternativa anche un bel kit per fare un calco 3D delle loro mani insieme alla vostra potrebbe essere un regalo di Natale per i nonni veramente emozionante.

Ultimo consiglio per un regalo originale da trovare sotto l’albero è un porta occhiali di super design e anche un po’ divertente a forma di naso. Sicuramente gli strapperà una bella risata.

[amazon box=”B00PDPS978,B07BFVW12R,B00JP4YO3Q” grid=”3″]

Cosa regalare a Natale ai nonni più moderni

L’idea giusta per un regalo di Natale per nonni moderni e tecnologici può essere sicuramente un cellulare a  conchiglia, così i tasti non si schiacciano in tasca, ma con un sistema operativo di ultima generazione che lo trasformi quindi in un telefonino smart per fare videochiamate e usare anche Whatsapp e ricevere le fostre foto.

Perché poi non optare anche per una macchina fotografica digitale da usare insieme per scattarsi qualche foto nei momenti migliori e più emozionanti? Ultimo consiglio per un regalo di Natale per nonni all’avanguardia è poi un abbonamento a Sky o a una piattaforma streaming per permettergli di vedere film o serie tv che gli consiglierete proprio voi!

[amazon box=”B088WSQ8K8,B07FKPCW4Q,B07RD5RBKX” grid=”3″]

Idee regalo Natale nonni: i gadget per casa e cucina

Come si mangia dai nonni, ammettiamolo, non si mangia da nessun’altra parte! Ecco perché l’idea per un regalo di Natale per loro potrebbe essere proprio un gadget o un accessorio da cucina. Sicuramente i vostri nonni avranno a casa ancora una bilancia per alimenti classica, perché non fargli trovare sotto l’albero una bilancia digitale, magari anche con delle grammature pre-impostate per le varie preparazioni?

Se invece i nonni sono un po’ più moderni e soprattutto vostra nonna segue appassionatamente Masterchef, c’è un elettrodomestico nuovissimo che potrebbe facilitarle la vita in cucina: il preparatore di zuppe, puré e conserve. Una sorta di Bimbi, ma studiato appositamente per le minestre!

Se invece volete puntare su qualcosa di più simpatico, largo a capelli da chef, grembiule o casacche proprio in stile Masterchef. Così esalterete il loro animo culinario e chi ne trarrà i vantaggia sarete proprio voi!

[amazon box=”B08CNF2G3H,B01J5FG9BE,B00H79ALSI” grid=”3″]

Nonni idee regalo di Natale: libri e musica

Ultimo interessante suggerimento per un regalo di Natale per i nonni? Puntare sulla cultura e sul relax con un libro o un po’ di buona musica.

Se i vostri nonni amano cucinare per Natale potreste fargli trovare sotto l’albero un bel libro di ricette, magari del loro chef o pasticciere preferito. In alternativa se amano dei volumi che gli ricordino un po’ il passato e gli facciano rivivere dei bei ricordi su Amazon potrete trovare moltissimi romanzi ambientati in epoche passate, non solo legati alla Guerra sia chiaro, ma anche con trame d’amore o di grandi storie di amicizia.

Ultimo suggerimento è invece quello di regalare ai nonni un libro da “scrivere” e vivere. Ci sono dei volumi infatti che suggeriscono a nonni e nipoti di scrivere insieme la loro storia.

[amazon box=”8892215159,884529675X,8891819220″ grid=”3″]

Per chi invece ama la musica potrete percorrere due strade. O catapultarli nel mondo moderno e regalare ai vostri nonni per Natale l’ultimo disco di Achille Lauro per ascoltarlo insieme, oppure fargli vivere delle belle emozioni legate al passato con i loro artisti preferiti o album migliori in edizione rimasterizzata. Su Amazon in questo senso avrete l’imbarazzo della scelta e vedrete che troverete sicuramente l’idea giusta per un regalo di Natale indimenticabile.

[amazon box=”B00P6M6V4Q,B08HK88QZV,B00S7E61Q8″ grid=”3″]

Ora che abbiamo fatto insieme questo viaggio nel mondo dei regali di Natale per i nonni, vi sentite più ispirati? Non resta che cliccare e procedere all’acquisto, così avrete una cosa in meno a cui pensare!

[wps_button style=”default” url=”https://amzn.to/32Uw2Vu” target=”self” background=”#1075ef” color=”#FFFFFF” size=”23″ icon=”gift” wide=”yes” position=”center” radius=”round” text_shadow=”0px 1px 1px #000″ rel=”nofollow” title=”Default Button” id=”default-button” desc=”Regali di NATALE”] REGALI NATALE PER NONNI [/wps_button]