La ricerca del regalo di Natale perfetto non è facile.

Ogni anno, quando si avvicina questa festività scatta il panico. Cosa regalare alla fidanzata? Qual è l’idea regalo giusta per la migliore amica? Meglio un pensiero fai da te, originale e solidale, o qualcosa di economico, ma di grande effetto comprato magari su Amazon? E il vostro fidanzato o marito cosa potrebbe desiderare sotto l’albero di Natale?

Troppe domande, è vero, ma non disperate. Sul nostro sito, Trovaunregalo.it abbiamo cercato di rispondere a tutte le vostre esigenze suggerendovi moltissime idee regalo natalizie uniche nel loro genere.

Cosa regalare a Natale? L’idea perfetta

L’idea perfetta per il regalo di Natale non esiste. O meglio, ci sono tanti piccoli pensierini che diventano ideali a seconda dei gusti di chi li riceve.

Chi è appassionato di musica, magari come regalo per il 25 dicembre vorrebbe avere un Best of di Antonello Venditti. Un bambino invece come regalo di Natale ideale potrebbe desiderare l’ultimo gioco della Play Station o, per le ragazze, un trousse di trucchi o un charme, magari di Pandora che è super alla moda.

Insomma, bisogna conoscere bene la persona a cui andrà il regalo di Natale e a quel punto, dopo un’accurata ricerca, troverete l’idea perfetta! Siete pronti a lasciare senza parole tutti i vostri cari con un meraviglioso regalo natalizio? Il 25 dicembre sarà ancora più speciale con i nostri suggerimenti e consigli.

Quanto spendere per un regalo di Natale?

Il vile denaro. Eh già, purtroppo durante le festività natalizie non si può non fare i conti con il portafoglio. I regali di Natale da fare sono tanti, le idee che avete sono bellissime, ma il budget a disposizione è sempre lo stesso: non basta mai.

Non esiste una cifra standard da prendere in considerazione per i regali natalizi. Dipende da che tipo di pensiero volete fare, da quanti soldi avete a disposizione e anche da quanti regali dovete fare. Se la vostra famiglia è molto numerosa, ad esempio, è cosa buona e giusta ottimizzare i costi e massimizzare i risultati con dei regali fai da te o personalizzati che costano meno, ma emozionano più di ogni borsetta di marca!

In questa guida troverete quindi molti suggerimenti per i regali di Natale, da quelli più costosi a quelli più low cost. Sta a voi scegliere!

Idee regalo di Natale: quanto spendere
Quanto costa il regalo di Natale perfetto?

Regali di Natale fai da te originali

Il primo consiglio che vi diamo riguarda un regalo di Natale fai da te originale. L’idea è quella di creare con le vostre mani qualcosa di unico da mettere sotto l’albero che, la mattina del 25 dicembre, faccia sgranare gli occhi a chi lo riceve. Immaginate il profumo della cannella che invade la casa, il suono delle carole natalizie che si diffonde nelle stanze e un regalo di Natale veramente irreplicabile perché creato ad hoc da voi per chi amate. Solo immaginare questa scena, scalda già il cuore.

Le idee giuste per un regalo di Natale fai da te sono svariate. Si parte da un qualcosa di cucinato da voi, magari dei biscottini natalizi, passando per un bel quadro con delle foto, o qualcosa di ricamato a mano. Potrebbe essere un regalo di Natale simpatico e fuori dai classici cliché, reso ancora più romantico e speciale da un bel biglietto natalizio decorato ad hoc per l’occasione.

Se volete puntare invece su un’idea regalo più tecnologia, ma sempre personalizzata, potete decidere di realizzare una compilation di canzoni. È un consiglio perfetto soprattutto per le giovani coppie: i fidanzati impazziranno nel trovare questo pensiero di Natale così speciale.

Un regalo di Natale solidale

Le associazioni benefiche che, durante le festività natalizie, mettono a disposizione alcuni oggetti del loro shop come regali sono moltissime. Unicef, Amnesty International, WWF, Greenpeace… i loro e-commerce si trasformano a Natale in delle vere e proprie fucine di idee per un regalo natalizio solidale.

I prezzi sono vari, un po’ per tutte le tasche e, sicuramente, trovare sotto l’albero un voucher che vi segnala che avete appena regalato 100 dosi di cibo a dei bambini sfortunati del mondo non potrà che emozionare e riempire il cuore di gioia.

I regali di Natale solidali sono molto particolari e sono perfetti per tutti coloro che ogni giorno cercano di fare la loro parte per rendere il mondo un posto migliore. Ma non dimenticate anche i ragazzi: sensibilizzarli con un regalo natalizio così potrebbe essere il primo passo per forgiare le coscienze degli uomini di domani.

Cosa farsi regalare a Natale dai genitori?

Mamma e papà sono le persone giuste a cui chiedere un regalo di Natale speciale. Proprio loro infatti saranno magari i primi a non avere idee e quindi potete indirizzarli verso quell’oggetto di elettronica o quell’accessorio tecnologico perfetto per l’ufficio che però non avete ancora avuto modo di acquistare. Cosa farsi regalare a Natale dai genitori allora? Semplice, ciò che avete sempre voluto. Date sfogo alla fantasia!

Consigli per un regalo di Natale su Amazon

Amazon è la piattaforma di e-commerce più grande e utilizzata in assoluto. Le offerte qui sono svariate e possono andare a soddisfare anche i più esigenti. Il regalo di Natale online quindi si compra proprio qui, “a casa” di Jeff Bezos.

Navigando tra le categorie troverete tantissime idee interessanti tutte da sfruttare per trasformarvi nel miglior Babbo Natale di sempre. Dai videogames per i ragazzi, passando per gli ultimi prodotti per la beauty routine perfetti per la mamma e finendo negli accessori più bizzarri per la pesca che vostro suocero ha sempre desiderato.

Fare i regali di Natale su Amazon significa quindi trovare davanti a voi moltissime idee diverse e sfogliarle tutte stando comodamente sul divano di casa vostra in relax.

Regali di Natale economici

Quando si sta cercando l’idea giusta per un regalo di Natale non si può non considerare il budget. Se avete molti pensierini da dover fare, tra amici, parenti e familiari acquisiti, probabilmente sarete alla ricerca di alcuni regali di Natale economici.

Come scegliere e come trovare l’idea giusta per un regalo low cost, ma comunque di grande effetto? Navigando nel web oggi come oggi siamo fortunati. Ci sono moltissime idee strane e originali a prezzi super convenienti tra cui scegliere.

Alle volte bastano un paio di calzini buffi, oppure una tazza personalizzata per strappare un sorriso e aver quindi azzeccato il regalo di Natale giusto spendendo poco!

Idee regalo originali per il 25 dicembre

Come farsi notare con il regalo di Natale più originale in assoluto? Se lo chiedono in tanti quando, davanti all’ennesimo pigiama di pile ricevuto dalla nonna, bisogna abbozzare un sorriso finto ed esclamare “Ne avevo proprio bisogno”. Trovare un’idea regalo originale da mettere sotto l’albero per stupire tutti non è facile, ma il mondo di internet è pieno di gadget da cui trarre ispirazione.

Il modo migliore per trovare il regalo di Natale originale è quello di partire dalle passioni e da ciò che piace maggiormente a chi riceverà il dono. Una volta capito quello sbizzarritevi con i gadget più strani e all’avanguardia.

Un appassionato di Batman? Un’idea originale potrebbe essere una chiavetta usb a forma di supereroe. Una fidanzata con la fissa per il make-up? Ecco che il regalo di Natale originale perfetto potrebbe essere un set di pennelli super all’avanguardia! Visto? Non è così difficile!

Regali di Natale per lui

Cosa regalare a Natale al proprio fidanzato, marito, fratello o migliore amico? Bella domanda. Una di quelle che può mandare in crisi anche un elfo di Babbo Natale!

Come sempre, il punto di partenza per un’idea regalo natalizia perfetta è una: conoscere bene il soggetto. Non è detto però che questo aiuti. Alle volte, magari nel caso di un fidanzato o un marito, si sono già fatti tantissimi regali e quello di Natale di quest’anno manda particolarmente in crisi. Nulla è perduto.

Su Amazon le idee regalo per il 25 dicembre per lui sono tantissime. Da quelle più tecnologiche, a quelle più particolari con gadget talmente unici da non poterne fare più a meno. Partite da una passione specifica del vostro uomo di casa, che sia un film o un gruppo musicale o un hobby come la palestra non importa. Facendo delle rapide ricerche online troverete cosa regalare a Natale per lasciarlo di stucco!

Qualche idea o suggerimento? Potreste pensare ad un completo sportivo, oppure approfittare delle offerte e tuffarvi anche nel mondo dei monopattini elettrici. Occhi sempre ben puntati anche sui videogames che a Natale sono un regalo sempre gradito, non solo dai ragazzi!

Cosa regalare a lei per il 25 dicembre?

Una donna è sempre molto esigente, soprattutto quando si parla di regali di Natale. Per evitare quel tragico momento in cui, scartando il vostro pacchetto, lei vi guarda con un finto sorriso che cela un “Spero di poterlo cambiare”, ecco le idee e i consigli per un regalo pazzesco da mettere sotto l’albero.

Cosa regalare alla fidanzata, alla moglie o alla migliore amica? Il consiglio che vi diamo è quello di puntare sull’emozione. Una donna, se vede un pensiero mirato dietro ad un regalo di Natale è già soddisfatta. Cercate quindi di ricordarvi di qualcosa che ha detto in passato.

Magari un sogno nel cassetto, quel gioiello che non si è mai comprata, o quell’abbonamento alla rivista che non ha mai fatto. Così facendo troverete un’idea regalo per Natale meravigliosa, magari pure economica, ma che siamo certi farà scoppiare un sorriso sincero sul suo volto.

Se non avete molte idee, il nostro suggerimento per un regalo di Natale per lei è quello di puntare su qualcosa di speciale. Magari un braccialetto inciso con una dedica, oppure quella borsa che ha visto online e che vorrebbe tantissimo.

Regalo di Natale da donna
Cosa regalare a una donna per Natale

Idee regalo di Babbo Natale per bambini e ragazzi

I più piccoli devono continuare assolutamente a credere a Babbo Natale. Per questo realizzare i loro sogni con l’idea giusta, ma senza fargli capire che siete voi i fautori del regalo diventa fondamentale. Qual è il pensiero giusto per un bambino o un ragazzo? Dipende. Un po’ dalle mode del momento, un po’ dai gusti di chi lo riceverà. Libri? Pupazzi? Giochi in scatola? Scatenate la fantasia e tornate anche voi un po’ bambini, vedrete che l’idea giusta per Natale vi balzerà in mente.

Cosa regalare a Natale a un bambino

Se siete alla ricerca di un consiglio per un regalo di Natale da dare ad un bambino piccolo sappiate che dovete chiedere ai genitori o farvi ispirare online, magari su Amazon. Le idee regalo sono svariate: magari dei vestiti, una palla, qualche gioco interattivo che stimoli la fantasia… chi più ne ha più ne metta, ma visto che i più piccoli si esaltano subito del regalo, ma se ne dimenticano con altrettanta rapidità, cercate di trovare il regalo di Natale giusto anche per mamma e papà!

Cosa regalare a una bambina

Il regalo di Natale giusto per una bambina molto probabilmente è abbastanza facile da trovare. Una piccola trousse di trucchi pensati ad hoc per i più piccoli, oppure una Barbie o una LOL. Le idee su cosa regalare a una bimba quest’anno il 25 dicembre sono tantissime e online, su portali come Amazon, potrete trovare anche la giusta ispirazione.

Idee regalo per ragazzi

I ragazzi, specialmente gli adolescenti, sono la categoria più difficile per quanto riguarda i regali di Natale. Le vostre idee quasi sicuramente saranno superate e quindi, il regalo giusto da far trovare sotto l’albero molto probabilmente è qualcosa legato alla tecnologia.

Che sia una nuova cover, oppure un tablet, qualche apparecchiatura di domotica da installare nella propria stanza o un abbonamento a Amazon, Netflix o Disney+ quello che conta è che li faccia sentire adulti e più alla moda dei coetanei. Girovagando su Amazon sicuramente vi farete ispirare e troverete il regalo di Natale giusto per un adolescente.

Idee regalo Natale ragazzi
Regalo di Natale giusto per i ragazzi: cosa scegliere

Il regalo di Natale perfetto per chi ha più di 60 anni

Avete un papà di 70 anni e non sapete cosa regalargli per Natale? Oppure un nonno o una suocera che volete assolutamente stupire il 25 dicembre?

Le idee regalo per chi ha più di 60 anni sono molte, ma spesso si rischia di cadere nel banale. Cercando online invece, magari su Amazon, potreste trovare il pensiero giusto.

Sapete che vostro zio o nonno ha la passione per il vino? Ora che è in pensione magari può dare vita al suo sogno di seguire un corso da sommelier e regalarglielo potrebbe essere un’ottima idea. Stessa cosa per la suocera o la nonna. Ha una passione? Il desiderio di iniziare a seguire un corso di yoga o meditazione? O le donate proprio il corso oppure tutti gli accessori a corredo che possono servire!

Dopo questo excursus nel mondo dell’idea giusta per il regalo di Natale è tempo di concretizzare il tutto! Qui trovate alcuni best seller da cui farsi ispirare per l’arrivo del 25 dicembre! Siete pronti a trasformarvi in Babbo Natale?