E’ necessario dire che il più bel regalo per la nonna è trascorrere del tempo con i propri nipoti? Ammettiamolo, nessun dono potrà mai eguagliare quei momenti passati insieme. Tuttavia arrivare a mani vuote per il compleanno della nonna non è affatto un bel gesto e poi lei se lo merita proprio, ecco quindi alcuni consigli su come scegliere al meglio il regalo ideale per lei.

Cosa regalare alla nonna? Qualcosa di nuovo!

Ci avete mai fatto caso? La nonna indossa sempre quei soliti abiti, ben stirati e inamidati s’intende, e mai che si conceda il lusso di acquistare un nuovo maglione o una nuova camicetta per sè. Per non parlare poi di collane, anelli o borsette. Preferisce infilarci in tasca 20 euro sussurrando “così ci compri il gelato”, quando sa benissimo che con quei soldi ci sta una pizza. Dovremmo davvero imparare dalle nonne a trattare gli oggetti con garbo, ad accontentarci di ciò che abbiamo e ad essere generosi con gli altri. Se state cercando un regalo per il compleanno della vostra nonna è davvero arrivato il momento di farle capire quanto le volete bene e quanto tenete a lei. Ecco quindi alcuni prodotti su cui puntare: collane, capi d’abbigliamento, borsette, profumi, occhiali da sole e tutti quei lussi che da sola non si concederebbe.

Un ricordo, il regalo più apprezzato dalle nonne

Se volete davvero commuoverla puntate tutto sulle foto! Una foto ricordo che possa esporre sulla credenza d’ingresso e che possa mostrare a tutti quelli che entrano in casa dicendo “questo è mio nipote!” è la scelta più tenera.  Magari la foto di una bella giornata passata insieme impreziosita da una bella cornice oppure una tela stampata da appendere al muro e da guardare ogni volta che si sente un po’ sola. Esistono poi oggetti personalizzabili come portachiavi, tazze e cuscini da far stampare come più vi piace o la più tecnologica cornice digitale, perfetta per nonne al passo coi tempi.

Regala alla nonna un momento di relax

La prima cosa che ci viene in mente quando pensiamo alla nonna rilassata sono le carte, burraco, briscola, rubamazzo, è in questi momenti che la vediamo serena e al massimo delle sue energie. Se utilizza quelle carte da anni sarà però ormai giunto il momento di cambiarle e sostituirle con un nuovo e lucido mazzo. Ci sono poi le nonne che senza le “telenovelas” non sanno stare e che ormai giunti al milionesimo episodio di Beautiful insistono nel non perdersi nemmeno una puntata. Per loro una tv nuova o cuffie bluetooth potrebbero essere la scelta più azzeccata.  E per le nonne lettrici? Una bella luce piena per non affaticare troppo la vista.  

Regali tecnologici per nonne sprint

Se vostra nonna è una di quelle che non si lascia intimidire dall’avanzare della tecnologia allora potrete puntare tutto su un regalo innovativo. Tablet, e-book reader, uno smartphone nuovo, una cassa bluetooth per ascoltare il liscio in ogni stanza della casa, un assistente personale elettronico, esistono davvero tante possibilità in grado di coinvolgerla nel mondo a schermo ultrapiatto in cui viviamo noi. E se non è avvezza alla tecnologia? Non disperate, potrebbe essere un buono spunto per tenere attiva la mente. Se invece tablet e schermi vari sono veramente too much per lei, potreste scegliere un telefono fisso o mobile, magari un cordless, dotato di tasti extralarge così che non incontri difficoltà nel digitare i numeri.

Cura del corpo: idee regalo per la nonna

Se amiche e fidanzate dinanzi a regali come creme anti-age, make-up anti-invecchiamento e sieri antirughe di sorta rabbrividirebbero, le nonne ne sarebbero senz’altro felici. A loro, infatti non importa se sotto sotto con quel regalo state dicendo “ehi nonna, hai le rughe”, a loro non importa perché sanno di averle da molto tempo prima che voi ve ne accorgeste. Alle nonne in fondo le rughe piacciono proprio perché ciascuna di loro racconta una storia, anche quella di quando nasceste voi. Ciò però non significa che vogliano vederle triplicate sul loro viso ed  è per questo che optare per una crema viso o lozioni affini potrebbe davvero rivelarsi la scelta migliore.

Per la casa della nonna

Le nonne hanno sempre tutto ciò che occorre per cucinare o per governare la casa, tuttavia spesso si complicano la vita utilizzando metodi passati che spesso costano loro un bel po’ di fatica. Pensiamo ad esempio alla pulizia dei pavimenti, quanti dolori alla schiena nel passare lo spazzettone, per non parlare del tunnel carpale che le affligge ogni volta che spazzano le scale. E allora perché non semplificare loro la vita con un bel robot in grado di spazzare e lavare i pavimenti? Se invece è una patita della pasta fatta in casa e negli ultimi anni fa sempre più fatica a impastare a mano, un ottimo regalo potrebbe essere proprio un’impastatrice, ottima anche per il pane fatto in casa. Stando sempre sui generis, anche una macchina per stendere la pasta potrebbe fare al caso vostro.

Un’esperienza indimenticabile per nonne che amano la vita

I regali materiali non fanno per lei? Allora regalatele un’esperienza, magari un massaggio oppure un’uscita insieme a teatro o al cinema e, perché no, anche un bel weekend in una città d’arte. Spronarla a vivere momenti che altrimenti non si concederebbe è il miglior modo per dimostrarle il nostro affetto, tenerla viva attraverso piccoli gesti, proprio come un biglietto per il cinema. Come dicevamo all’inizio il più bel regalo per la propria nonna è che voi trascorriate del tempo con lei, il dono più prezioso e impagabile del mondo.