Siete stati invitati ad un battesimo e non sapete cosa regalare al bambino o alla bambina? Le idee regalo per battesimo sono tante, un po’ per tutte le tasche. Così come per i regali di nascita, anche i regali per il battesimo sono importanti, perché sanciscono una tappa fondamentale nella vita di un bimbo. E anche mamma e papà li ricorderanno per sempre, così come ricorderanno i regali per le neo mamme e quelli per i neo papà che hanno ricevuto.
Alcuni sono regali battesimo utili, graditi anche da mamma e papà, altri invece fanno parte dei “grandi classici” da regalare ad un bambino per il suo battesimo.
Continuate a leggere, per saperne di più.

Se siete il padrino o la madrina

Tradizione vuole che chi è il padrino o la madrina, in occasione di un battesimo, dovrà fare un regalo un po’ più costoso. In passato si tendeva a regalare qualche gioiello, come un ciondolo o un braccialetto d’oro. Ma oggi sono ben accette anche altre idee di regalo, come ad esempio cornici portafoto in argento. Una cornice è per sempre e sarà sicuramente uno splendido ricordo, sia per mamma e papà, che per il bimbo quando, una volta cresciuto, potrà ammirare le proprie foto, nel giorno del battesimo.

[amazon box=”B079KGYVJ9,B07JF3N7CQ,B015YP1JAK” grid=”3″]

Anche un bell’angioletto firmato Thun potrà essere un bel regalo per il bimbo o la bimba a cui state facendo da padrino o da madrina. Si tratta di un regalo romantico, che ricorderà un momento importante nella vita del piccolo: il suo battesimo. Ce ne sono tantissimi all’interno della collezione proposta da Thun dedicata a queste ricorrenze: angioletti che proteggono i più piccoli, orsetti che abbracciano cuoricini e tanto altro.

[amazon box=”B01MY6GDCW,B07B7P18N8,B0854N5FL7″ grid=”3″]

Un regalo prezioso e originale, ma che potrebbe piacere ad alcuni, è il portaciuccio in argento. Si tratta sicuramente di un regalo costoso ed eccentrico, che sicuramente non verrà in mente a molti.
Infine, un altro bel regalo potrebbe anche essere una copertina personalizzata, con il nome del bimbo ricamato sopra. Si tratta di un bel regalo, apprezzato dai genitori perché unico e pensato apposta per il piccolo. Inoltre una copertina con il nome può essere utile all’asilo o alla scuola materna da utilizzare per il riposino pomeridiano.

Regali economici per il battesimo

Se il vostro problema è la spesa, niente paura. Esistono regali da tutti i prezzi. Una bella idea, che sicuramente piacerà a mamma e papà, e anche al bimbo una volta cresciuto, è quella di regalare un album fotografico. Potrà contenere le foto del battesimo. Alcuni album, quelli più preziosi, hanno anche decori in argento e il nome del bimbo inciso sulla copertina. Un album fotografico è un regalo che rimarrà per sempre, si potrà costruire nel tempo, e sarà un piacere sfogliarlo in qualunque momento della vita.

[amazon box=”B08LHCZH62,B07VCG3CZR,B00JQQCCC8″ grid=”3″]

Altro regalo economico per il battesimo, ma anche estremamente tenero, è la cornice portafoto con le impronte. Mamma e papà potranno raccogliere le impronte di piedini e manine dei piccoli grazie alla forma di creta, e associare una foto del bimbo appena nato.

[amazon box=”B019DWWU4O,B07QZLRD7B,B07KQKQT2K” grid=”3″]

Altro regalo economico, ma molto apprezzato dai genitori di bimbi appena nati, è il libro magico. Si tratta di un libro personalizzato dove il bimbo o la bimba diventano i protagonisti di una fiaba. Questo libro viene regalato soprattutto ai bimbi che vanno da o a 24 mesi ed è completamente personalizzabile. Sarà possibile inserire anche la data del battesimo e i nomi di padrino e madrina.

[amazon box=”B076X5RYRG,B07DCSBC3L,B087X9FKM3″ grid=”3″]

Un regalo originale per il battesimo è un carrilon per la culla o soprammobile. Sarà perfetto per far rilassare il bambino, e accompagnarlo verso il sonno con un gradevole e delicato sottofondo musicale.

[amazon box=”B08BR7FB9D,B08JJ2KCYT,B07NV9PDRK” grid=”3″]

Regali utili per il battesimo

Tra i regali utili da fare per il battesimo di un bimbo o una bimba, ci sono sicuramente i vestitini e gli accessori per i più piccoli. Infatti, tutine e vestitini sono sempre molto apprezzati da mamma e papà. L’unico aspetto da tenere in considerazione, in un regalo come questo, è che in tanti potrebbero fare lo stesso genere di dono. Quindi, se possibile, consultate anche gli altri invitati per capire cosa hanno intenzione di regalare al piccolo o alla piccola e coordinarsi di conseguenza. Altro aspetto molto importante è la crescita del bimbo. Infatti, alcuni vestitini potrebbero non venire utilizzati, se i bimbi ne hanno tanti a disposizione.

[amazon box=”B07F2JQ5JY,B01M9FSTOI,B07G5DBG1G” grid=”3″]

Altro regalo molto utile sono i pannolini. Questo sarà un bellissimo regalo soprattutto per mamma e papà, vista la quantità di pannolini che i bimbi utilizzano ogni giorno, e anche il costo che questo prodotto ha. Una buona idea può essere un set di pannolini, con creme e detergenti per la cura della pelle dei più piccoli.
Infatti, soprattutto nei primi anni di vita di un bambino si utilizzano grosse quantità di pannolini e riceverli in omaggio, magari corredati da piccoli giochi, bavaglini o prodotti per l’igiene e il bagnetto, è un regalo che piacerà praticamente a tutti i genitori.

[amazon box=”B01FZ2IWO8,B088MFP554,B073Q7RY2X” grid=”3″]

Se i genitori amano viaggiare, un bel regalo per il battesimo potrebbe essere uno scalda biberon da auto o da viaggio. Facile da ricaricare e utilizzabile ovunque, lontani da casa. Questo accessorio spesso non fa parte della lista nascita, e può rivelarsi utile solo in un secondo momento.

[amazon box=”B01N3UOU4X,B07JH2GC39,B08L4HZQZJ” grid=”3″]

Speriamo che questo articolo vi possa essere utile per trovare il regalo migliore da fare a un bimbo o a una bimba per il proprio battesimo.