C’è un nuovo bebè appena nato e non sapete cosa regalargli: ecco un grande classico del panico da regalo per neonati. E’ vero, scegliere un regalo per un bambino appena nato è sempre motivo di crisi mistiche, soprattutto se non si è genitori.

Regali per un maschietto appena nato!

Di cosa avrà bisogno? I genitori gradiranno? Ancora vestitini? Chissà quanti ne ha! E il passeggino? Si, ma quanto costa! Insomma, non ci state dicendo nulla di nuovo, ecco perché di seguito vi proponiamo alcuni regali, dai più classici ai più stravaganti, regali per tutte le tasche e per tutte le esigenze.

Regali utili per i primi mesi

Vi potrà sembrare scontato, ma esistono una serie di oggetti irrinunciabili che fanno parte della legge non scritta dei regali neonatali. Biberon, bavaglini, accappatoi, lenzuoli, bidoni appositi per pannolini, pannolini, tiralatte, termos per biberon, sterilizzatori e via dicendo, ecco tutto ciò di cui possono aver bisogno di genitori quando nasce il loro primo bimbo. Se si tratta del secondogenito cercate di evitare questi tipi di regali, tra l’eredità del primo nato e i vari regali già ricevuti in passato, non saprebbe proprio cosa farsene. L’unica cosa sempre gradita sono i pannolini, quelli non bastano mai. Se i genitori sono particolarmente vicini alle tematiche green, allora potreste optare per pannolini lavabili, super glam e davvero sostenibili.

Abiti per neonati maschi

Gli abitini sono i regali più inflazionati in assoluto, tuttavia sono sempre belli da portare in dono e da ricevere. Cercate di distinguervi scegliendo un capo originale e state molto attenti alla stagionalità. Se infatti vi trovate in una stagione intermedia cercate di guardare al lungo termine e scegliete un capo per la stagione successiva. I bambini crescono in fretta e spesso rischiano di indossare l’abitino nuovo una sola volta. Body, canotte, magliettine, maglioncini, felpe, giacchette, coperte. Potete davvero sbizzarrirvi. Se poi i genitori vi sembrano abbastanza rock’n’roll potete optare per un regalo un po’ più audace, magari un ciuccio degli ACDC.

Un regalo a 4 ruote per bambini appena nati

Tranquilli, non vi stiamo chiedendo di acquistare un’auto al nuovo nato, semplicemente vi stiamo suggerendo alcuni regali sempre molto graditi. Certo, il vostro budget deve essere abbastanza corposo, tuttavia siamo certi che non questi regali farete un figurone. Pensiamo ad esempio a passeggini, nella versione trekking e da viaggio, a ovetti, sdraio, seggioloni e così via. A volte i genitori gradiscono almeno un paio di passeggini così da poter gestire gli spazi in base alle necessità. Una buona idea, che servirà però dopo qualche mese, è anche lo zaino da montagna per portare il bambino in rilassanti (per lui) passeggiate nella natura e la fascia, per stringerselo a sé nel più naturale dei modi.

Giochi per neonati

Se state pensando ad una minimoto dobbiamo deludervi, è davvero troppo presto! Quando si parla di giochi per neonati si pensa ad oggetti morbidi, rilassanti e nella maggior parte dei casi, musicali! Le palestrine, le api sopra alla culla, i peluche ipoallergenici realizzati con materiali 100% naturali, i libri di stoffa, si tratta di un vero e proprio vaso di Pandora capace di contenere un mondo intero.
Esistono davvero molte possibilità per i più piccoli, dai giochi adatti ai denti in crescita fino ai carillon perfetti per addormentarsi. E voi, avete già scelto quale fa al caso vostro?

Il primo ricordo

La scatola dei ricordi è pronta per essere riempita quando una nuova vita si affaccia al mondo, quante avventure aspettano il piccolo neonato! Sarà un musicista o un ingegnere aerospaziale? Amerà gli animali? Quale sport vorrà praticare? Il futuro è ancora un’incognita, eppure possiamo contribuire a mettere il primo tassello. Esistono molte possibilità tra cui puzzle di legno personalizzati, set per fare calchi a piedini e manine del piccolo, cornici decorate, libri su misura e chi più ne ha più ne metta!

Regali tecnologici per neonati

La tecnologia entra nella nostra vita fin dai primi giorni di nascita, ma questo non è sempre un male. Pensiamo ad esempio ai baby monitor, quegli strumenti che ci consentono di controllare i piccoli anche quando ci troviamo in un’altra stanza oppure gli aspiratori nasali elettrici utili per i primi mesi. Sono davvero utili anche bilance, termometri, umidificatori e giochi sensoriali. Pensiamo ad esempio ai diffusori di musiche, suoni della natura in grado di proiettare immagini sul soffitto. Insomma qualsiasi regalo scegliate, ricordate che se punterete sulla tecnologia non potrete deludere né genitori né bambini.

Il buono Amazon

Sono sempre di più i genitori che decidono di creare una lista nascita su Amazon per semplificare la scelta ad amici e parenti. Perciò prima di scervellarvi chiedete ai genitori se hanno optato per una cosa del genere, in caso negativo potreste scegliere di regalargli un bel buono Amazon da spendere come desiderano acquistando ciò che vorranno nel momento in cui ne avranno bisogno.

Scopri anche le Idee regalo Bambino!