Siete alla ricerca di un regalo per una ragazza e non sapete da che parte iniziare? Scegliere l’oggetto giusto non è semplicissimo, ma grazie ai nostri consigli troverete senza dubbio ciò che fa al caso vostro.

Prima di iniziare con i suggerimenti è però bene chiarire cosa intendiamo con il termine “ragazza”. E’ vero, al giorno d’oggi fino ai 70 anni ci si sente come ragazze libere, energiche, sportive, tuttavia per praticità in questa pagina abbiamo deciso di scegliere la fascia di età che va dai 17 ai 30 anni. Se sceglierete uno di questi regali per una ragazza di 16 o di 32 anni, tranquilli, non vi succederà nulla. Che sia vostra sorella, vostra cugina o semplicemente un’amica, troverete ciò che fa al caso vostro.

Un regalo per una ragazza da 15 a 30 anni

Se diventerà la futura fidanzata e moglie il tempo lo deciderà, ma se ora vuoi sorprenderla con un regalo per qualsiasi occasione qui troverai sicuramente tantissime idee e ispirazione!

Se stai invece cercando un regalo per un’amica una conoscente o una ragazza allora sei proprio nel posto giusto!

Regali per ragazze che amano leggere

Probabilmente è capitato a tutti: trovare libri speciali, divorarli e sentirli propri a tal punto da cogliere spunti da applicare alla propria vita. Ecco, questo non accade solo ad attempati fumatori di sigari, ma anche a giovani ragazze che non interpretano la lettura come un semplice hobby, ma anche come un mezzo per conoscere se stesse e gli altri. Un libro, quindi può essere davvero un’ottima idea, ma non è l’unico regalo possibile in questo ambito. I tempi sono cambiati e al giorno d’oggi esistono e-book, ottimi da regalare magari attraverso un buono, e e-book reader, perfetti come dono per una lettrice digitale. Prima di acquistare un e-book reader assicuratevi però che non lo abbia di già.

Spesso e volentieri chi ama leggere, ama anche scrivere, non necessariamente con velleità da scrittrice professionista, ma piuttosto per srotolare i pensieri, per ispirazione o per sfogo. In questo caso si potrebbe pensare a tutti quegli accessori che orbitano attorno alla scrittura, da penne performanti a taccuini decorati, da lavagne digitali a lampade per la scrivania.

Per ragazze sempre al top

Chissà quante volte avrete regalato una t-shirt ad una ragazza. Se non riuscite nemmeno più a tenerne il conto, significa che è giunto il momento di cambiare. Gli abiti infatti sono sempre molto apprezzati, ma al tempo stesso rientrano in quella cerchia di prodotti estremamente personale. Per questo vi consigliamo di optare per gli accessori, dai cappelli agli occhiali da sole, dalle borsette ai bijoux, qualsiasi tipo di accessorio che possa completare i loro outfit.

Borsette, zaini, zainetti e persino trolley o valige sono regali perfetti per quelle ragazze che sognano di vivere su treni, aerei e navi, ma anche per quelle che amano dedicarsi weekend rilassanti in giro per l’Italia.

Per tutte quelle che invece prestano estrema attenzione ai dettagli, un bel paio di orecchini, un profumo o un punto luce possono davvero colpire nel segno. Per le patite degli accessori si potrebbe invece pensare a cappelli stravaganti, sciarpe e scarpe.
Una buona idea potrebbe anche essere quella di optare per un completo intimo, possibilmente che non scada nella volgarità, ma che possa portare con sé quel senso di femminilità e brio che le ragazze amano mostrare.

Hair care routine: idee regalo per ragazze con la testa sulle spalle

Avete mai conosciuto una giovane ragazza che non ama passare ore davanti allo specchio per sistemarsi i capelli? Sì, è vero, da sempre chi li ha ricci li vorrebbe lisci e chi li ha lisci li vorrebbe ricci. Poi ci sono le mosse che si sentono le più svantaggiate di tutte, nel limbo dei capelli imperfetti. Ciò che potreste fare è cercare di far apprezzare loro la straordinaria bellezza dei loro capelli, indipendentemente da forme e tagli. Potreste quindi optare per un set dedicato alla cura delle loro folte chiome, per creme particolari, phon, piastre, diffusori e via dicendo.

Cura del corpo: idee regalo per ragazze

Alle ragazze dai 18 ai 30 anni non piace solo dedicare tempo ai propri capelli, ma anche occuparsi del proprio corpo: dopo le mille attività che portano avanti nella loro vita frenetica amano anche regalarsi momenti di relax tra bagni, creme ed atmosfere da sogno.
Yankee candle, maschere di bellezza, saponette effervescenti e, perché no, anche oggetti per l’epilazione, possono avvero fare felici la gran parte delle ragazze del nostro tempo. Macchinari a luce pulsata, massaggiatori per il viso, pietre per rigenerare la pelle e molto altri. Ecco tutti i nostri suggerimenti.

Ragazze a tutto relax

La vita non è fatta solo di viaggi, sport, serate in compagnia e studio, la vita è anche sano relax sul divano in compagnia di un buon film, di una tisana rilassante (o delle patatine, come preferite) e di tutto il necessario per lasciarsi alle spalle una giornata difficile. Avete mai pensato di regalare un bel pannetto super alla moda con unicorni in rilievo e pantofole abbinate? Oppure DVD in edizione limitata, cuffie bluetooth, casse o smart box tv? Alle ragazze infatti piace starsene spaparanzata di tanto in tanto, magari con un buon impacco su capelli e viso, a godersi il relax della casa. Sono ammesse solo amiche del cuore.

Per ragazze che amano l’adrenalina

A quell’età è bello rilassarsi sul divano, ma anche esprimere tutta l’energia che si ha in corpo non è poi così male. Regalare esperienze o oggetti che possano agevolare queste forti emozioni può essere davvero un’idea regalo perfetta per ragazze che hanno voglia di adrenalina allo stato puro. Potreste quindi pensare ad una lezione di parapendio, ad un’uscita a cavallo, a un biglietto per un concerto, ad un hoverboard o ad monopattino elettrico. Insomma le possibilità sono molteplici, assicuratevi però che la festeggiata non soffra di vertigini prima di acquistarle un giro in mongolfiera. Per chi invece non si vuole spingere troppo in là con le emozioni, ma che non vuole rinunciare all’attività fisica, si potrà optare per più tradizionali articoli sportivi o orologi in grado di monitorare le attività, i fitness tracker, gli smartwatch e molti altri.

Girls love technology

Che si tratti di ragazze in corso di studi o lavoratrici incallite, la macchina per il caffè è certamente uno di quei must have che prima o poi bisogna possedere. Perché la tecnologia è eccezionale, ma senza un buon caffè prima di leggere le istruzioni sfido chiunque a capirci qualcosa. Ecco perché questa può essere la prima idea tecnologica che può aiutare davvero a semplificare la giornata. E poi ancora elettrodomestici come centrifughe, estrattori e bollitori elettrici, anche questi possono essere ottime idee regalo per ragazze che non vivono più in casa con i genitori. Tuttavia quando si parla di tecnologia solitamente si pensa a ben altro. Dagli smartphone ai power bank, dai supporti per pc ai tablet, dagli orologi alle cuffie, dai droni ai proiettori portatili. Qui potete davvero sbizzarrirsi perché certamente troverete qualcosa di adatto per la vostra giovane festeggiata.

Fotografia: idee regalo per ragazze dallo scatto facile

I social networks hanno aperto le danze allo scatto facile, fotografiamo tutto e in qualsiasi momento, con un semplice smartphone. E nessuno nega che anche quello sia un modo di fotografare l’istante, di raccontare una storia, tuttavia le possibilità tecniche che mette a disposizione una vera e propria macchina fotografica sono ben differenti da quelle di telefoni e compagnia bella. Per le ragazze che vogliono migliorare il loro modo di raccontare la realtà o di fare video, esistono molte possibilità, nemmeno troppo costose.Macchine fotografiche, action camera, borse per contenerle, treppiedi, luci e polaroid, tutto a portata di click. Girls, say cheese!

Regali per ragazze romantiche

I regali romantici vengono sempre apprezzati, soprattutto da quelle ragazze under 25 che ancora vedono la vita come un’enorme cornice in cui mettere tutto ciò che le fa stare bene. Oggetti per riempire la loro camera di emozioni e di volti amici. Se per esempio la ragazza in questione studia in un’altra città, l’idea di regalare una cornice digitale in cui far scorrere foto e video di momenti felici, potrebbe essere un buon modo per non farla sentire mai sola. Oppure di potrebbe pensare a stampa su tela, cornici e oggetti per rendere davvero cool un ambiente così intimo come la camera da letto. Anche una sveglia super accessoriata potrebbe essere davvero apprezzata! Gli spunti sono davvero tanti, a voi la scelta!

Per ragazze Amazon addicted

A volte può sembrare banale, può suonare persino come un “non aveva voglia di scegliere un regalo”, ma vi assicuriamo che aldilà di tutto il buono Amazon è sempre molto gradito. Si tratta infatti di un’ottima scelta che consente alla festeggiata di scegliere in autonomia il prodotto di cui ha bisogno o che desidera da tempo, su Amazon infatti potrà trovare qualsiasi cosa. Inoltre il buono online può rivelarsi perfetto per un regalo last-minute. Vi siete dimenticati di acquistare il regalo? Con pochi click potrete rimediare!

Se stai cercando un regalo per una bambina vai qui!