Volete fare un regalo a un ragazzo? Non è un bambino ma non è ancora un uomo allora cosa regalare?

Siete alla ricerca di un regalo per un ragazzo?

Cercare il regalo giusto per un ragazzo è sempre un terno al lotto, interpretarne i gusti, stare dietro alle mode del momento, essere sempre sul pezzo senza sbagliare un colpo: tutto questo è complicato.

Ma non temete, in questa pagina potrete trovare i consigli migliori per un regalo per Lui perfetto in ogni occasione, da Natale all’onomastico. Perciò buttatevi nella lettura e vedrete che a fine articolo avrete trovato ciò che fa per lui.

Regali per ragazzi che amano l’adrenalina

Quando si è giovani spesso la voglia di avventura è quella che domina le scelte quotidiane, ecco perché il nostro primo consiglio è quello di regalare un’esperienza indimenticabile, qualcosa che il festeggiato non si aspetta e che difficilmente avrebbe acquistato in autonomia. E’ appassionato di auto e sapete che gli piacerebbe fare un giro in circuito? Potreste regalargli la possibilità di guidare una Ferrari oppure un quad per un offroad da urlo. Adora il mare? Ottimo, allora dovreste optare per un corso di immersioni o di barca a vela, per i più estremi di kitesurf. Se invece il ragazzo ha una certa curiosità per il volo potreste scegliere un volo in parapendio o un lancio con il paracadute. Anche un lancio in bunjee jumping non è niente male. Chiunque riceva un regalo di questo tipo difficilmente si dimenticherà di voi e della splendida avventura tutta da vivere!

Per ragazzi che amano essere alla moda

State cercando il regalo per un ragazzo sempre alla moda che non sbaglia outfit nemmeno per andare a buttare la spazzatura? Attenzione, scegliere per lui un articolo di abbigliamento può essere un’arma a doppio taglio, da una parte super apprezzato nel caso in cui centriate l’obiettivo, dall’altra difficilmente indossato qualora andiate fuori strada con la scelta. Jeans, felpe all’ultimo grido, t-shirt di tendenza, cappellini, occhiali da sole, effettivamente le possibilità sono molteplici, vi basterà quindi individuare il suo stile preferito. E’ un tipo sportivo o gli piace indossare camice e maglioncini? Segue uno stile street o è un hipster incallito? Se davvero non sapete decidervi, potete optare per capi d’abbigliamento meno decisivi e gestibili al di là dello stile del ragazzo in questione.  Guanti, slip (o boxer), cravatte per occasioni speciali, calze divertenti, ecco solo alcuni esempi di regali adatti a tutti. Non fate l’errore di regalare ciò che voi preferite, optate piuttosto per qualcosa che sapete possa apprezzare anche lui. In caso contrario vi spoileriamo già l’epilogo: il vostro regalo non verrà mai indossato! Se nessuna di queste opzioni vi convince, potreste decidere di acquistare un portafogli, un portachiavi o, perché no, un borsone da palestra, sempre utile ed apprezzato.

 Per un ragazzo che ama viaggiare

Chi è quel ragazzo che non ama viaggiare? In compagnia degli amici più stretti o della fidanzata, i ragazzi vivrebbero sempre con la valigia pronta sotto al letto. Ecco, quindi, qualche idea che possa rendere la loro avventura ancora più speciale. Come prima scelta potreste optare per una valigia o un trolley nuovo, magari il festeggiato usa ancora quelli dei genitori e vorrebbe uno spazio tutto suo in cui trasportare abiti, beauty ed emozioni indimenticabili. Un’altra opzione potrebbe essere quella di regalargli un drone, perfetto per riprese mozzafiato in tutti gli angoli del mondo. E poi ancora zaini, zainetti, sacche subacque, cuscini per dormire in aereo e chi più ne ha più ne metta.

Idee regalo per lui: per un ragazzo che ama la fotografia

Fotografare ed editare sono le prime parole che ha iniziato a dire da piccolo? Se la risposta è affermativa allora scegliere un regalo inerente la fotografia è la scelta vincente. Se volete davvero renderlo felice optate per una macchina fotografica professionale, di quelle che finalmente lo faranno sentire un vero aspirante fotografo. Se è alle prime armi anche un bel corso di fotografia non guasterebbe affatto. Se invece è già abbastanza navigato escludete la macchina fotografica, che sicuramente già possiederà, e buttatevi nella scelta di obiettivi, luci, zaini per macchine fotografiche, treppiedi e chi più ne ha più ne metta.

Idee regalo per futuri Masterchef

Non sarete forse rimasti ai tempi in cui le femmine sono appassionate di cucina e i maschi di motori, vero? Sono infatti tantissimi i ragazzi che amano la cucina, la pasticceria e tutto ciò che ruota attorno a questo mondo straordinario. Una buona idea per ragazzi amanti della cucina potrebbe essere quella di optare per un corso di cucina accompagnato da un buon libro di ricette, oltre naturalmente a tutti quegli attrezzi utili quando si preparano pietanze inusuali. Piastra di sale rosa per cuocere in modo naturale, gelatiera, affumicatore e molto altro. Se poi stiamo parlando di un appassionato di BBQ, la rete è piena di regali perfetti e, spesso, anche divertenti.

Tecnologia portami via: regali per ragazzi tecnologici

Quando si pensa ad un ragazzo lo si immagina inevitabilmente con lo smartphone tra le mani, le cuffie bluetooth alle orecchie e, nel più estremo dei casi, con il visore agli occhi. Diciamo, quindi, che i ragazzi vivono la quotidianità con la tecnologia.

Ecco perché scegliendo un regalo tecnologico non si sbaglia mai! Le possibilità sono davvero infinite, dai tablet agli smartwatch, dagli assistenti virtuali alle casse o cuffie bluetooth, dagli smartphone ai powerbank, è sufficiente individuare il proprio budget e tuffarsi a capofitto nelle offerte migliori. Magari, prima di acquistare il regalo, informatevi circa i suoi desideri, per esempio, è del team IOS o del team Android? Ha bisogno di qualcosa in particolare?

Per un ragazzo sportivo

Se state cercando un regalo per un ragazzo sportivo potete sbizzarrirvi tra le tante opzioni che questo mondo ci offre. Innanzitutto sarebbe bene informarsi circa lo sport praticato dal festeggiato: gioca in una squadra di calcio? La boxe è la sua passione? E’ un ballerino professionista? Senza il trail running non sa stare? Capire qual è il suo sport del cuore può essere davvero utile per azzeccare il regalo perfetto, perciò siate puntigliosi quando chiedete informazioni ad amici e parenti, vi aiuterà a scegliere il regalo perfetto. Se invece ama fare workout o esercizi in palestra potreste optare per capi d’abbigliamento ad hoc, magari una sacca per la palestra o uno strumento tecnologico per monitorare battiti cardiaci e calorie perse durante l’attività fisica. Anche une bella go-pro per immortalare le sue peripezie, soprattutto se lo sport in questione è uno di quelli che prevedono volteggi spettacolari o movimenti al limite del paranormale.

Per ragazzi amanti del campeggio

Quando si parla di campeggio ci si rivolge solitamente ad una nicchia ristretta di persone, tuttavia avendo a che fare con ragazzi che solitamente di fronte a qualche notte in tenda non si tirano certo indietro, si potrebbe davvero puntare su un regalo che suggerisca avventure wild con gli amici, in mezzo alla natura. Una bella tenda, un fornellino da campeggio, un sacco a pelo per basse temperature, una speciale luce ad energia solare. Chiudete gli occhi ed immaginate di svegliarvi su un prato di montagna al caldo della vostra tenda e solo allora scegliete il regalo perfetto!

I videogiochi: idee regalo per non sbagliare

Se non ci si è mai passati, il mondo dei videogiochi è davvero difficile da comprendere! Non sempre i videogiochi sono il male, basta infatti limitarne l’uso e cercare di non cadere in scelte troppo violente per i ragazzi. Alcuni videogiochi sono in grado di aiutare chi li utilizza a migliorare alcune abilità e ad usare alcuni tipi di intelligenza per poter completare i livelli. Ciò che conta è però che il ragazzo in questione sia in grado di gestirsi, se per esempio è uno di quelli che vive giocando dalla mattina alla sera, allora optate per un corso di arti marziali, staccare gli occhi dal pc gli farà bene. Se siete ancora convinti sul videogioco, ecco alcune idee per far felice il festeggiato. Attenzione, però, con i videogiochi non si scherza e, a meno che non siate certi che gli interessi proprio un gioco dichiarato da lui stesso in tempi recenti, allora vi conviene optare per oggetti più generici. Una console nuova, accessori per il gaming come cuffie particolari o espansioni di sorta, ecco ciò che potrebbe risolvere i vostri problemi, rendendolo al tempo stesso immensamente felice.

Per un ragazzo che ama leggere

Leggere è sempre una buona idea! Tuttavia regalare un libro ad un ragazzo che detesta la lettura potrebbe essere uno degli errori più grossi quando si è in cerca di un regalo. Non sempre, però, quando si parla di lettura bisogna necessariamente soffermarsi sui romanzi, esistono molte altre possibilità che spaziano dai fumetti ai manuali ai libri da collezione. E’ appassionato d’arte? Perfetto, allora un libro fotografico sul futurismo potrebbe piacergli. La stessa cosa vale per i videogiochi, molti di questi hanno manuali che ne raccontano le ambientazioni e le scelte stilistiche, non male, vero? Per gli amanti della lettura si può optare anche per un e-book reader, sempre comodo anche quando si viaggia, e per un buono Amazon da spendere in e-book. I ragazzi non amano solo ed esclusivamente i videogiochi e le nuove tecnologie, come invece molte persone vogliono credere. Amano anche leggere, sia per studio che per piacere.

Se il ragazzo non è più tanto ragazzo, allora provate a cercare il regalo perfetto in Idee regalo Uomo o, nel caso sia ancora un under 13 curiosate in Idee regalo bambino.