Ogni volta che dovete fare un regalo ad un uomo andate nel pallone? Non temete non siete soli, la maggior parte delle persone ogni volta che deve scegliere un regalo “per lui” entra in un vero e proprio tunnel di sbattimento la cui luce di solito corrisponde ad una t-shirt. Che si tratti del fidanzato, del padre, dell’amico o del fratello, trovare il regalo per un uomo è sempre un terno al lotto. Ma niente panico, abbiamo messo a punto un metodo di selezione attraverso il quale non potrete fallire.

L’uomo, al contrario della donna che dal regalo ricevuto valuterà l’effettivo grado di impegno messo dal mittente nella ricerca e da questo stilerà un profilo che neanche Criminal Minds, ricercherà infatti nel dono ricevuto una sola cosa: l’utilità. Per questo di seguito troverete alcuni consigli basati sui maggiori interessi degli uomini.

L’idea regalo perfetta per LUI

Ogni volta che si è alle prese nella scelta di un regalo per uomo la cosa migliore da fare è trovare qualcosa di originale in base ai suoi interessi o passioni.

La scelta del regalo per lui
Se devi scegliere un regalo per un uomo o per il tuo lui concentrati sulle sue passioni e sui suoi interessi. Se fa sport, se è amante della musica ad esempio. Trova qualcosa di utile …deve piacere a lui non a te!

Se hai fretta qui trovi i regali per lui più venduti, cosi puoi andare a colpo sicuro!

Per un uomo sportivo

Se l’uomo in questione è uno sportivo, allora tirate pure un sospiro di sollievo perché potete davvero sbizzarrirvi. Ciò che bisogna capire prima di mettersi in cerca è certamente il tipo di sport prediletto, il vostro “Lui” ama la bicicletta, la corsa, è un tipo da palestra o un calciatore nato?

Potrebbe amare la box oppure il trail running e, perché no, l’arrampicata, di gran moda negli ultimi anni? Una volta appurato ciò, non vi resta che perdervi nelle innumerevoli idee che la rete propone, da semplici ma sempre apprezzati occhiali da ciclista fino ad arrivare a tappeti elastici e hoverboard ipertecnologici. Il mondo degli sportivi è un vero vaso di Pandora, andate a curiosare tra le tantissime proposte che abbiamo selezionato per voi.

Per un uomo in cerca di relax

No, non è detto che l’uomo in cerca di relax sia necessariamente un innamorato del divano, potrebbe piuttosto trattarsi di un tipo sempre in pista che non si concede mai una serata di svago o di una persona stressata che vorreste vedere davanti ad un buon film mentre si concede finalmente un po’ di gelato in compagnia del nuovissimo massaggiatore elettrico che le avete appena regalato. Le idee sono davvero tante e possono spaziare da un weekend alle terme ad un buon libro, da un’amaca ad un pigiamone in pile in cui abbandonare ansie e frustrazioni.

Ciò che conta quando si cerca un regalo di questo tipo è intuire le effettive esigenze del festeggiato: relax casalingo o viaggio distensivo, pace del corpo o della mente? Insomma ad ognuno il suo regalo!

Per un uomo che ama il fai da te

Ed eccoci ad uno dei regali più inflazionati della storia, a parte la t-shirt s’intende, eccoci finalmente ai regali del Fai-da-Te, gioie e dolori di uomini di tutte le età. Regalare uno strumento per i lavori manuali non è infatti mai materia certa, ogni uomo ha i suoi gusti e le sue convinzioni e, a volte, si rischia di fare un dispetto piuttosto che un piacere regalando oggetti inadatti o superflui.

Ciò che abbiamo fatto per evitare tutto questo è andare alla ricerca di oggetti utili e adatti a chiunque si occupi di lavoretti dentro e fuori casa.

Un banco da lavoro per chi ancora non lo possiede o un carrello portautensili per chi ormai ne ha collezionati una buona serie?

Per un uomo che pratica giardinaggio

Il giardinaggio è una dote innata e non tutti ce l’hanno. Presente il famoso pollice verde? Se però il vostro “Lui” ha un piccolo spazio verde davanti a casa e lo cura come fosse giardino di Versailles, allora sì, siete nella sezione giusta. Entrate nel mondo green che abbiamo creato per voi e scegliete il regalo perfetto, un buon soffiafoglie elettrico per risparmiare fatica oppure una fontana per creare angoli suggestivi, attrezzi a manico o strumenti a batteria. Spesso però una cosa non esclude l’altra e così anche il mix di regali può risultare davvero vincente, cosa ne pensate di un set di guanti per ogni evenienza e in abbinamento un’ottima crema per rigenerare le mani dopo le fatiche tra erba e rami?

Per Lui: abbigliamento e accessori

E rieccoci alla T-shirt. E’ vero, l’abbiamo presa in giro, ma in verità non è poi un regalo così scontato. Pensate ad esempio ad una maglietta personalizzata o con le stampe dei suoi telefilm preferiti. Una t-shirt di per sé non è mai una cattiva idea, è però necessario staccarsi dai soliti clichè e proporre qualcosa di originale, divertente, romantico, irriverente. Tuttavia quando si parla di abbigliamento, il panorama è molto ampio e si può volare con la fantasia andando alla ricerca di un regalo davvero pennellato su misura. Dai gemelli per le occasioni importanti, magari in versione punk, ai papillon in stoffa fino ad arrivare a camice e cappelli. Cosa dite, cilindro o coppola?

 Per la cura del corpo dell’uomo

Prendersi cura del proprio corpo non è più solo appannaggio femminile, sono infatti molti gli uomini che si dedicano sedute dall’estetista e che vanno alla ricerca delle migliori creme. In particolare il focus degli ultimi anni punta dritto alla cura della barba: portare la barba, più o meno lunga, è sinonimo di stile e affinchè non si tramuti in un cespuglio rovi e nido di batteri, è necessario prendersene cura nel migliore dei modi. Per non rischiare che diventi l’esatto opposto del vezzo estetico quale rappresenta bisogna quindi munirsi di accessori, balsami e strumenti idonei e performanti. Se l’uomo in questione ha occhi solo per la sua folta barba, allora non c’è regalo migliore di un apposito kit all’ultimo grido, magari in una versione green per aiutare l’ambiente.

Per Lui che ama viaggiare

Facile dire “regali per viaggiatori”, eppure anche tra chi ama viaggiare si possono scovare tantissime tipologie di approccio. C’è chi predilige i viaggi luxury solo in prima classe e solo in resort a 5 stelle, chi si butta ad occhi chiusi nella natura più wild, chi concepisce la vacanza come sinonimo di relax estremo e chi invece vorrebbe fare solo itinerari da 10 tappe al giorno.

Per trovare il regalo perfetto vi basterà capire che tipo di viaggiatore avete davanti, uno zaino da 40 litri per escursioni tra natura e rifugi o una valigia in carbonio ultraleggera e super cool? Se siete nel dubbio sappiate comunque che esistono regali immortali, che anche Robinson Crusoe apprezzerebbe, il rasoio portatile è uno di questi.

Per uomini ai fornelli [o al bbq] che amano cucinare

L’uomo in questione si sente l’incarnazione del the BBQ king italiano? In questo caso non avrete problemi a trovare regali adeguati. Un consiglio, tenetevi alla larga dai pezzi classici, regalate piuttosto un accessorio o un’innovazione nel campo, un portaspezie potrebbe essere quello che fa al caso vostro. Se invece il vostro Lui è un appassionato di fornelli o, ultimo trend pandemico, della panificazione, allora sono davvero tante le idee possibili: dai libri di chef stellati a strumenti come robot, bilance o coltelli di design.

Per amanti del campeggio

Credete che trovare il regalo perfetto per un campeggiatore sia un gioco da ragazzi? Pensate di cavarvela con 4 posate e una borraccia nuova? Sbagliato, o meglio potrete farlo se si tratta di un appassionato di campeggio alle prima armi. Se invece siete dinanzi ad un uomo che del campeggio ha fatto un dogma di vita, allora le cose si complicano. Cercate quindi di capire se è affezionato ad un marchio, se è alla ricerca di qualche nuovo accessorio per il camping o se necessita di sostituire qualche oggetto ormai troppo danneggiato. In questa sezione trovate molte idee, dalle più classiche alle più fantasiose.

Per  uomini appassionati di musica

Se il vostro Lui fa parte di una rock band dai tempi del liceo e crede ancora di poter sfondare, se si sente David Guetta dietro alla console di camera sua, se ha un giradischi in salotto e non vede l’ora di perdersi tra le note jazz con un buon vermouth tra le mani, allora un regalo musicale è quello che fa al caso vostro.

Con i musicisti ci si può permettere di andare sul tecnico, magari regalando uno specifico amplificatore, delle particolari bacchette per batteria (se suona la batteria ovviamente) o speciali pletri o accessori per chitarre (se suona la chitarra, s’intende). Con gli appassionati o semplicemente con chi ama la musica, invece, si può spaziare di più curiosando tra collezioni di dischi, cuffie ipertecnologiche e tante idee regalo.

 Per un uomo appassionato di tecnologia

Hai pensato anche tu che il drone potesse essere il regalo perfetto per Lui? In effetti è uno dei regali più apprezzati e tra i tanti modelli se ne possono trovare anche di performanti a prezzi competitivi. Ma non è l’unica possibilità per gli appassionati di tecnologia, esistono infatti accessori di tutti i tipi, da auricolari multifunzionali a Go-pro all’ultimo grido fino ad arrivare ad oggetti meno inflazionati e assolutamente creativi come il set di scrittura smart di Moleskine.
Non è necessario che il festeggiato sia un amante della tecnologia, qui potrete trovare tante soluzioni utili e curiose per tutti.

Idee regalo per lui: casa e design

Fermi tutti, chi l’ha detto che anche agli uomini non piacciano suppellettili e arredi per la casa? Oggetti di design, lampade firmate, quadri e sedie possono essere davvero un ottimo regalo per chi apprezza questo genere di cose. Magari l’uomo in questione tiene molto alla sua casa e l’ha arredata nei minimi dettagli con l’aiuto di un architetto oppure è lui stesso un interior designer, in questo caso il consiglio è quello di scegliere oggetti in linea con lo stile adottato. Il regalo deve potersi sposare al meglio con gli altri mobili.

Per uomini green

E se il regalo per lui fosse un qualcosa che strizza l’occhio all’ambiente? Che sia o meno un verde convinto, il regalo giusto potrebbe essere quello che non si aspetta, qualsiasi cosa purchè sia ecosostenibile. Al giorno d’oggi fortunatamente sono tante le aziende che hanno iniziato a produrre rispettando le norme sulle emissioni  e cercando di ridurre drasticamente l’impiego di materiali non rinnovabili.

Il regalo green potrebbe quindi essere una valida alternativa alle nostre amate t-shirt dell’ultimo minuto. La scelta è ampissima e spazia dai saponi solidi alle casse amplificatrici per I-phone.

Hai un Budget Massimo? Trova il regalo per lui in base al prezzo!

Hai un budget predefinito? Ecco le idee per il regalo al tuo lui senza spendere troppo ma renderlo comunque felice!

Idee regalo per lui sotto i 50 euro

Anche quando il budget non è altissimo è possibile trovare il regalo giusto per Lui senza scadere nelle solite banalità. La rete ci offre infatti un’ampia scelta in grado di accontentare anche gli uomini più esigenti senza spendere uno sproposito.

Quella di regalare un oggetto utile potrebbe essere la scelta più azzeccata, una gelatiera oppure un kit per allenarsi a casa, sono tante le possibili soluzioni, il segreto sta nell’intuire i gusti del festeggiato.

 Idee regalo per lui tra i 50 e i 100 euro

Se siete disposti a spendere una cifra che varia dai 60 ai 100 euro allora potrete cercare un regalo che va oltre il semplice pensiero.

In questo caso dovrete scegliere se optare per qualcosa che sposi davvero i gusti del festeggiato, magari informandovi a fondo su un suo bisogno o scovando qualcosa che sapete essere di suo gradimento oppure se andare sul classico e acquistare un regalo estremamente trasversale. Pensiamo ad esempio ad un oggetto tecnologico o ad un grande classico di design.

Idee regalo per lui in base all’età

Secondo il nostro punto di vista l’età non è un fattore discriminante secondo il quale escludere o meno certe tipologie di regalo. Tutto dipende dall’uomo che si ha davanti, dalla sua atleticità, dalle sue propensioni e dallo spirito con cui prende la vita. Non è infatti detto che ad un over 65 non si possa regalare un tappeto elastico, così come un under 30 non esclude la possibilità di regalare una pipa.

Se però il vostro lui corrisponde per passioni e passatempi al target di età corrispondente, ecco una suddivisione puntuale in 5 macro categorie:

  • Idee regalo uomo 20 anni
  • Idee regalo uomo 30 anni
  • Idee regalo uomo 40 anni
  • Idee regalo uomo 50 anni
  • Idee regalo uomo 60 anni
  • Idee regalo uomo 70 anni

Insomma i regali per Lui non sono solo la solita bottiglia di vino o la classica felpa modaiola, i regali per l’uomo possono davvero viaggiare tra le passioni ed i gusti di ciascuno. Attraverso i nostri consigli e le pagine dedicate ad ognuna delle categorie trattate potrete scovare il miglior regalo di sempre, riuscendo così a stupire con il minimo sforzo. Se invece non siete riusciti a trovare nulla tra tutte le nostre proposte, non scoraggiatevi, la rete è pronta a soddisfare ogni vostra richiesta.