Scegliere il regalo per la nascita di un bimbo non è mai cosa semplice, se poi bisogna sceglierne due la cosa si complica ulteriormente. Se siete in questa pagina significa che anche voi state cercando un regalo per gemelli, ma niente panico, ci siamo qui noi a darvi una mano. Prima di sgranarvi qualche consiglio è però bene fare alcune distinzioni: i gemelli non sono tutti uguali. E’ infatti possibile che si tratti di due gemelle femmine oppure di due gemelli maschi oppure di una femmina e di un maschio, ecco perché tra i prodotti suggeriti troverete tutto il necessario per tutte e tre le categorie.

Cosa regalare ai gemelli?

Se devi fare un regalo per 2 o più bimbi gemelli sei nel posto giusto, tantissimi spunti e idee originali.

Regali utili!

Non facciamo altro che ribadirlo, i pannolini sono il regalo più utile del mondo e fanno sempre felici tutti quanti, a maggior ragione i genitori di gemelli. Se la gioia per la nascita raddoppia infatti raddoppiano anche costi, abiti, attrezzatura e…pannolini! La nostra prima proposta è quindi quella di buttarvi senza pensarci un minuto di più su torte di pannolini, in questo caso anche se qualcuno dovesse avere la vostra stessa idea non ci saranno problemi di sorta, quelli servono sempre. Potete anche optare per altri regali utili e fondamentali per i primi mesi di vita dei bimbi, dai tiralatte ai biberon, dai mangia-pannolini a veri e propri kit per l’igiene intima. Esistono dei set appositi capaci di racchiudere in un unico regalo tutto il necessario in doppia versione.

Corredini

I bambini appena nati richiedono cambi quasi continui, tra poppate e bisognini infatti si guadagnano infatti il titolo di “sporca-tutine dell’anno”. Pensate ad averne due, pensate alla lavatrice che non smette mai di lavare e proprio quando il suono segnala che i panni possono essere stesi i due piccoli si sporcano di nuovo. E’ un grande impegno accudire due gemelli nei primi mesi di vita, eppure anche voi con il vostro pensierino di nascita potete alleggerire le cose ai genitori. I corredini sono sempre un’ottima idea quando si parla di gemelli: body, tutine, cappellini, canottierine, maglioncini, coperte, lenzuolini e chi più ne ha più ne metta. Avete davvero l’imbarazzo della scelta.

Attrezzatura

Se prima abbiamo dichiarato che pannolini e beni di consumo rappresentano una spesa è perché non avevamo ancora pensato all’attrezzatura, dai passeggini agli accessori per la macchina, questo è un mondo a sé e richiede particolari prodotti. Per i gemelli infatti serve un tipo di attrezzatura comoda, trasportabile anche da una sola persona e maneggevole, attrezzatura specifica e assolutamente impegnativa. Il doppio passeggino, il doppio lettino, il doppio seggiolone, il doppio zaino da montagna, il doppio ovetto, insomma se volete davvero dare una mano alla famiglia allora contribuite all’acquisto di uno di questi oggetti, vi saranno davvero grati e riconoscenti! Sempre stando nell’ambito, ma con un budget decisamente più limitato, potreste optare per una maxi borsa per la mamma.

Ricordi

Fermo restando che nel caso dei gemelli al primo posto mettiamo sempre prodotti utili come regalo, non neghiamo che anche il discorso dei ricordi ci fa intenerire il cuore. E’ innegabile, saranno legati per sempre e la memoria dell’uno si intreccerà inevitabilmente a quella dell’altro, tuttavia pensiamo che sia giusto non considerarli come un’unica persona: ognuno svilupperà la sua personalità, i suoi gusti e le sue passioni. Per questo ci piace l’idea di poter regalare loro un ricordo, uno per uno, magari un braccialettino o una coperta, un maglioncino ricamato a mano, un portaciuccio o qualsiasi altra cosa che un domani possano tenere con sé, un oggetto personale che esuli dal loro essere gemelli. Anche una bella scatola dei ricordi per ciascuno è un’ottima idea.

La tecnologia raddoppia

Il titolo è fuorviante, in realtà non è la tecnologia a raddoppiare, ma i suoi effetti benefici sui genitori. Parlare di regali tecnologici per bebè è infatti sbagliato, i bambini sono sempre cresciuti anche senza questi supporti, quelli che davvero ci guadagnano sono mamme e papà che approfittando delle innovazioni tecnologiche possono vivere i primi mesi da neo-genitori un po’ più serenamente e con il supporto di strumenti davvero efficaci. Pensiamo al baby monitor per monitorare i bebè quando dormono oppure le radioline o ancora aspiratori nasali elettrici , bilance, termometri a forma di ciuccio, umidificatori e giochi sensoriali. Tutte queste idee vi consentiranno di aiutare i genitori e di scegliere un unico regalo per entrambi, sempre utile e riutilizzabile anche in un eventuale futuro (anche se dopo due gemelli…).

No products found.

Gemelli: maschio e femmina

Se i gemelli sono entrambi maschi o entrambe femmine il problema non si pone, ma se i gemelli sono un maschio e una femmina allora bisogna avere un occhio di riguardo quando si sceglie il regalo. Le opzioni sono tre: scegliere un unico oggetto che possa essere utile per entrambi, un regalo tecnologico per esempio, una lucina per la notte, un carillon; scegliere un mix di prodotti per maschi e per femmine, tutine, scarpette e cappellini sui toni dell’azzurro per i primi e abitini con ricami floreali, tenere gonne e tonalità sul rosa per le seconde; fregarsene della distinzione tra maschio e femmina e acquistare due regali intercambiabili. Per quest’ultima opzione l’idea può essere quella di acquistare abitini in tonalità non tassativamente rosa o azzurre, il mondo è pieno di bei colori, usiamoli! Oppure per coperte, lenzuola e bavaglini affidarsi a decorazioni perfette per entrambi i sessi, dagli animali ai motivi naturali, le soluzioni sono davvero tante.

I nostri consigli per un regalo nascita perfetto per gemelli non vi ha sufficientemente chiarito le idee? Provate a sbirciare anche su Regali nascita bambina e Regali nascita Bambino, lì troverete altri ottimi suggerimenti!