Quando si parla di regali per neomamme il confine è molto labile, si intende infatti un regalo dedicato solo ed esclusivamente alla madre o uno di cui può usufruire anche il bambino? Dare una risposta che metta d’accordo tutti non è affatto semplice, madre e figlio nei primi mesi dopo il parto sono infatti molto legati e ciò che fa bene alla madre fa bene anche al bambino e viceversa. In questa pagina abbiamo deciso di trattare solo i regali per la mamma inserendo anche alcuni prodotti di cui possa servirsi per alleggerire il carico quotidiano della gestione del bebè.

Cosa regalare ad una neo mamma?

Cosa cavolo regalare a una neo mamma? Ecco tantissimi spunti e idee uniche e originali!

Il tempo, la cosa più preziosa

La risposta più ovvia è del Tempo! Qualche ora in più di sonno, un pomeriggio di relax, un aperitivo con le amiche di sempre, se fosse possibile acquistarlo con un click vi consiglieremmo di regalarle del tempo. Affrontare un tale stravolgimento di vita, abitudini, emozioni non è affatto facile e capita a volte che le neomamme si trovino dinanzi a difficoltà non indifferenti dopo il parto. Per questo è importante pensare anche a loro, magari invitandole semplicemente per un caffè, offrendosi al posto loro per fare commissioni o lavori di casa e, perché no, donando loro un momento di relax. Come fare? Gli smartbox sono il sistema più semplice, comodi cofanetti con i quali si possono regalare alcune ore di relax o cene romantiche per recuperare le energie e pensare un po’ a se stesse.

Beauty kit

Un’ottima idea può essere anche quella di regalare un po’ di relax casalingo, non è infatti sempre necessario uscire di casa per sentirsi meglio, a volte bastano un buon bagno caldo, una maschera per il viso ed una tisana calda. Ecco perché potreste optare per dei set da bagno o dei beauty kit da utilizzare quando più si preferisce, magari quando il bambino dorme e ci vuole dedicare un po’ di coccole. Sali da bagno, creme, oli, candele profumate, massaggiatori per cervicale e chi più ne ha più ne metta. Anche un bell’assortimento di infusi rilassanti o energizzanti può essere molto adatto.

Corsi e attrezzatura per rimettersi in forma

Si sa, rimettersi in forma dopo il parto è il maggior cruccio delle neomamme, ma non tutte hanno la voglia e il tempo di prendersi cura del proprio fisico, ecco alcuni consigli su come spronarle attraverso un semplice regalo. La prima idea potrebbe essere quella di scegliere un corso di yoga o pilates come regalo, alcuni centri organizzano infatti veri e propri percorsi per neomamme proponendo anche un servizio di nursery. Organizzarsi con un bambino molto piccolo non è affatto semplice, ma con il vostro aiuto tutto è possibile. Se invece sapete che la neomamma difficilmente si separerà dal bambino per un corso in palestra, allora potreste invitarla a passeggiare con voi, in questo modo potrà portare con sé il piccolo e intanto inizierà a fare movimento. Un’altra opzione potrebbe essere quella di regalarle l’attrezzatura giusta per potersi rimettere in forma da casa. Al giorno d’oggi è molto semplice trovare corsi online che possano guidare gli utenti correttamente, sia a corpo libero che con l’ausilio di pochi e semplici attrezzi: un tappetino, dei pesetti e degli elastici, niente di più!

Libri per neomamme

Prendersi cura di un nuovo cucciolo d’uomo è una gioia infinita, ma anche una grande responsabilità: non ci si sente mai adeguate e si vorrebbe fare sempre di più di quello che già si sta facendo. Un comportamento molto usuale tra le neomamme è quello di informarsi sull’argomento attraverso letture specifiche, scegliendo magari manuali scritti da psicoterapeuti, medici, educatori. Si tratta di un regalo semplice, ma che potrebbe lasciare positivamente il segno in questo delicato momento della loro vita.

Regali per mamma e bambino

Esistono poi alcuni regali trasversali, quelli non esclusivamente rivolti alle mamme né ai bambini, si tratta di quegli oggetti che servono ad entrambi e che possono facilitare le cose in questo nuovo tipo di vita. Parliamo ad esempio dei cuscini per l’allattamento, borse formato maxi e fasce porta bebè.

Se non avete trovato nulla che vi soddisfi provate a cercare in Idee regalo mamma, se invece stavate cercando un regalo per un bimbo appena nato andate subito a scoprire le nostre proposte in Regali Nascita.