Per un papà l’arrivo di un figlio è un’esperienza fortissima e al tempo stesso molto particolare. Al contrario delle mamme, infatti i papà non portano in grembo il bebè per nove mesi e per questo devono imparare a costruire un legame attraverso la pancia ancor prima che il piccolo nasca. Non è semplice assistere a tutto questo dall’esterno e cercare al tempo stesso di supportare la propria compagna con cura e premura. Tuttavia i papà sono molto forti e alla fine riescono sempre nell’impresa di farsi adorare dai propri figli. Bisognerebbe rivalutare un po’ di più la figura del padre e iniziare a pensare anche a loro nel momento della nascita. Ecco perché in questa pagina abbiamo raccolto alcune idee per un regalo perfetto ad un neopapà.

Cosa regalare ad un neo papà?

Un tuo amico, parente, fratello, cugino, collega diventa papa e non sai cosa regalare? Ecco tantissime idee e spunti regalo.

T-shirt divertenti

Questo è il regalo che di solito sfoderano amici e compagni di squadra quando apprendono la notizia del lieto evento, t-shirt di ogni forma e colore possono infatti rappresentare un regalo divertente ed indimenticabile allo stesso tempo. E’ possibile trovarle anche in abbinamento a body e tutine ed incarnano perfettamente lo spirito goliardico di un pensiero di questo tipo.
Se il neopapà è un tipo ironico e che non si prende troppo sul serio, allora puntate dritto alle t-shirt divertenti, non potrete fallire.

Accessori per papà e figli

Chi l’ha detto che solo le mamme si occupano dei bimbi appena nati? Indubbiamente l’allattamento è un forte legame che rende necessaria la loro presenza, tuttavia in tutti gli altri momenti della giornata i papà possono fare la loro parte. Anche la società si sta muovendo in questo senso e noi vogliamo essere promotori di un mondo in cui i papà possano essere presenti per i propri figli e le proprie compagne. Ecco alcuni accessori perfetti per momenti di condivisione padre-figlio, prodotti utili ad entrambi per trascorrere del tempo insieme in modo sicuro e spensierato.

Libri per neopapà

Diventare papà è un viaggio straordinario, ma altrettanto periglioso e spesso temuto. Si crede spesso di non essere all’altezza, di non avere gli strumenti per accogliere una nuova vita, si pensa a volta che non si diventerà mai bravi genitori, è legittimo pensare questo. Interrogarsi sulle proprie capacità , attitudini, considerare i propri limiti non è affatto segno di codardia, piuttosto di coscienza. Per tutti questi motivi a volte un buon libro scritto da esperti di settore come psicologi, educatori, pediatri può essere un vero toccasana per la propria autostima, ecco perché dovreste regalarne uno ai vostri neopapà del cuore.

Regali personalizzati

Se volete buttarvi su qualcosa di più sentimentale allora il regalo personalizzato è quello che fa al caso vostro. Dai porta-chiave alle tazze fino ad arrivare a bracciali con incisione, scegliendo un oggetto su misura per il neopapà potrete conquistare il suo cuore e al tempo stesso donargli un bellissimo ricordo di quel magico momento. Un regalo di questo tipo è destinato a rimanere nel tempo e rappresenta un bel legame con la persona che lo ha regalato, anche tra 20 anni quando il papà lo vedrà si ricorderà di voi.

Scegliere il regalo giusto per un neopapà sembra facile, ma non lo è. Se non siete riusciti a trovare nulla che vi possa soddisfare, allora provate a cercare in Idee regalo per papà oppure optate per il sempreverde Kit di sopravvivenza per neopapà!