Come si può non amare la musica? E’ un po’ come dire Regali per amanti del sonno, esiste forse qualcuno che ad una certa ora non desidera un letto comodo in cui abbandonarsi? La musica è la colonna sonora della nostra vita e ognuno può scegliersi i pezzi, come fosse in un locale col jukebox. Ad ognuno la sua, trap, classica, jazz, pop, non importa, la musica non si spegnerà mai.

Cosa regalare ad un appassionato di musica?

Un nuovo disco, un giradischi, vecchi vinili, gadget di ogni forma, cuffie, casse, ecco i nostri suggerimenti per acquistare un regalo musicale diverso dal solito, dai più divertenti a quelli più utili.

Poster da grattare: tutti gli album cult

Iniziamo con un must have, uno di quelli che non dovrebbero mai mancare ad un ascoltatore di dischi seriale. Se dai Rolling Stones ad oggi il vostro festeggiato non si è mai perso nemmeno un disco delle band più famose al mondo, allora dovreste optare per uno di questi poster la cui particolarità è proprio quella di essere composti da tantissimi riquadri ricoperti da una lamina d’oro super resistente. Sotto questa lamina sono celati i più grandi successi della musica mondiale ed il festeggiato, ogni volta che ne possederà una nuovo potrà grattare via la lamina segnando sul poster un nuovo traguardo. Bello anche da incorniciare ed appendere in casa.

Sottobicchieri

Sembrerà banale, ma a volte i regali più immediati e simpatici sono quelli che fanno breccia nel cuore di chi li riceverà. Non importa se sono solo sottobicchieri e poco ci azzeccano con la musica, se sono sufficientemente fighi e riproducono dischi in vinile, allora sono senza dubbio il regalo giusto per un appassionato vero. Perfetti da utilizzare per cene tra amici, magari con un sottofondo d’eccezione. Suona bene come serata?

Tovagliette

Perfette in abbinamento ai sottobicchieri in vinile, le tovagliette a forma di musicassette sono il vero tocco retrò per ogni casa di amanti di musica che si rispetti. A noi piace immaginare una bella tavola nuda con sopra solo tovagliette, hamburger e birre a sufficienza per una cena pazzesca in cui la musica non viene trascurata nemmeno nella mise en place.

Appendichiavi

Un tocco di classe perfetto per una casa moderna e giovane. Un buon modo per fare un regalo utile a tema musicale senza rischiare di scegliere il disco sbagliato, l’appendichiavi a tema. Così ogni volta che sarà il momento di uscire di casa e di prendere le chiavi, il vostro amico non potrà che pensare a voi.

Cuscino musicale

Distendersi sul letto o sul divano e poter essere avvolti da una nuvola di armonie, per ricaricarsi, per rilassarsi, per dedicarsi un po’ di tempo. Il cuscino musicale è il regalo perfetto per chi tra i mille impegni di tutti i giorni non riesce mai a staccare la spina, buttandosi sulla poltrona più comoda della casa ed ascoltando dell’ottima musica.

Cassa per la doccia

Fino a qualche anno fa sembrava impensabile e invece hanno inventato anche quella, la cassa impermeabile che con una comoda ventosa si attacca direttamente dentro alla doccia, per karaoke memorabili o docce a tutto volume. Non è forse il regalo perfetto per chi non vuole rinunciare alla musica nemmeno quando si sta facendo lo shampoo?

Giradischi

Per gli affezionati dei vinili la nostra proposta è una sola, il più bel regalo che si possa ricevere se si ama quell’atmosfera un po’ retrò anni Cinquanta, il giradischi. Assicuratevi prima che il festeggiato non ne possegga già uno e in caso affermativo deviate verso qualche disco di nicchia che sapete essere di suo gusto. Sono oggetti di inestimabile valore per chi è in grado di apprezzarli.

Cuffie

C’è modo e modo di ascoltare la musica, dal vivo, in macchina, sotto la doccia, nei locali, nei teatri. E poi ci sono le cuffie, quegli straordinari strumenti che permettono di cogliere sfumature mai sentite, di immergere completamente chi le indossa in un mondo altro, riscritto. Ecco perché sono un regalo davvero valido per chi vuole andare oltre ascolti pressapochisti, concentrandosi su dettagli altrimenti impossibili da percepire.

Crea plettri

Infine, se il vostro festeggiato è un chitarrista convinto, che sia uno strimpellatore della domenica o che della musica abbia fatto anche il suo lavoro, vi consigliamo un regalo simpatico, utile e divertente da utilizzare. Si tratta del crea plettri, una taglierina modellata per ricavare plettri personalizzati utilizzando i materiali e le fantasie che più si preferiscono.

Non avete trovato il regalo perfetto? Cambiate ambito e andate a cercare tra i nostro consigli sui viaggi, sono sempre una buona idea, giusto?