La casa è sempre il nido in cui torniamo quando abbiamo bisogno di pace, tranquillità e di un po’ di protezione. E non stiamo parlando solo di quattro mura ripartite con gusto, ma di tutto quell’universo che orbita attorno al focolare domestico, vale a dire persone, affetti ed oggetti di sorta. E’ proprio di quelli che vi parleremo in questo articolo che vi guiderà alla scelta del regalo perfetto per un gran numero di destinatari, dagli appassionati di tecnologia agli chef mancati, dagli amanti del design ai pet lovers per eccellenza.

Regali per la casa, quando sceglierli

I regali per la casa vanno sempre bene, potete regalarli per il compleanno, per Natale e per qualsiasi altra occasione, tuttavia esistono momenti più opportuni di altri. Uno di questi è ad esempio il caso in cui doveste andare a casa di amici che si sono trasferiti da poco o che dovranno farlo a breve: in questo caso non esiste regalo più azzeccato al mondo, capace di farsi apprezzare da entrambi senza rivendicazioni di proprietà e quindi conseguenti accuse di sgarberie.

Welcome tecnologia!

In casa, si sa, la tecnologia sta sempre di più prendendo il sopravvento sui tradizionali strumenti, dalla cucina al bagno, al giorno d’oggi tutto è digitalizzabile. Con l’avvento dei robot per la pulizia della casa e del perfezionamento di quelli da cucina poi si è fatto un passo decisivo verso un punto di non ritorno in cui questi oggetti sono diventati assolutamente irrinunciabili. Addio a scope, palette e mattarelli, il futuro è qui! Per non parlare poi degli assistenti virtuali, sempre più diffusi ed apprezzati da chi li possiede. Il regalo tecnologico per la casa può davvero accontentare tutti, dai più giovani che magari gradirebbero elettrodomestici sempre più performanti e compatti ai più anziani che invece desidererebbero una macchina per tirare la pasta perché “a mano è più buona”, ma le loro mani fanno ormai troppa fatica. Ecco alcune idee perfette per qualsiasi esigenza e per tutti i portafogli.

 

Pezzi di design si, purchè utili

Fate attenzione quando scegliete un regalo di design per la casa, non tutti infatti apprezzano questo tipo di oggetti e non sempre sono facilmente abbinabili ad ogni tipo di ambiente. Considerate inoltre che i veri pezzi di design hanno spesso costi elevati, troppo anche per le tasche più generose. Ecco perché di seguito vi proponiamo una selezione di oggetti cult del design italiano, ma tutti con prezzi contenuti e dall’utilità indiscussa. Schiaccianoci, cavatappi, spremiagrumi, oggetti della quotidianità, ma anche pezzi fondamentali del design italiano.

Regali per la cucina

Siete d’accordo nel pensare che la cucina sia il vero fulcro della casa? In fin dei conti è il luogo in cui ci si ritrova con la famiglia per cenare insieme, dove si sperimenta, dove una luce accesa non manca mai. E’ il luogo più caldo della casa, complici forno e fuochi, ed è davvero il più frequentato a qualsiasi ora del giorno. E allora perché non pensare proprio alla cucina quando si deve scegliere un regalo? Innumerevoli utensili e variegati macchinari sono a vostra disposizione per un dono davvero utile, un “ mai più senza”  che verrà certamente apprezzato dal vostro destinatario. Il trucco sta nell’intercettare i gusti del festeggiato e tramutarli nel dono perfetto, stuzzicatevi la fantasia con i nostri prodotti consigliati.

Oggetti per il bagno

E’ vero, un secondo fa abbiamo affermato che la cucina è il vero fulcro della casa, ma anche il bagno non scherza. Pensate a quanto sia ambito la mattina presto prima di uscire per andare a scuola o al lavoro oppure al sabato sera prima di uscire per una serata in compagnia. E’ innegabilmente un luogo importantissimo della casa, tempio meditativo, coccola serale, non sarà forse all’altezza della cucina, ma ha la sua rilevanza. Ecco perché abbiamo pensato a idee regalo che possano calzargli a pennello rendendolo ancora più accogliente. Dagli scopini da wc creativi al grembiule per rasarsi la barba, dagli specchi ai tanto amati tappetini per la doccia e molto altro.

Idee per il giardino

Sembrerà scontato, ma prima di acquistare un regalo per il giardino accertatevi che il destinatario ce l’abbia per davvero. Se pensate di regalargli un kit per coltivare avocado non ci sarà nessun problema, ma se già la scelta si dovesse spostare su griglie e affini, conoscere le dimensioni dello spazio verde della casa non è cosa da poco. Amache, luci ad energia solare, carrelli e chi più ne ha più ne metta, anche una piccola piscina gonfiabile può essere una vera manna venuta dal cielo nei mesi più caldi dell’estate. Se scegliete un regalo di grandi dimensioni accertatevi sempre che il padrone di casa gradisca la vostra opzione, magari facendogli qualche domanda in più del solito o informandovi tramite parenti e amici stretti.

Lampade ed illuminazione

Luce, luce e ancora, se si potessero costruire case di luce probabilmente sarebbero più ambite di quelle in sasso con i portoni antichi. Non c’è nulla da fare avere una giusta illuminazione all’interno degli spazi abitativi è davvero importante, sia per un fattore estetico che per pura praticità. Illuminare correttamente gli spazi significa goderne appieno, trascorrere del tempo in ambienti salubri, tenere alto l’umore. Proprio per questo abbiamo pensato ad una sezione dedicata a lampade ed illuminazione, regali perfetti per chi desidera creare l’atmosfera giusta con un semplice click e per chi per una lampada di design venderebbe un organo vitale. A voi la scelta!

Regali per case pet friendly

Vi state chiedendo perché dovreste acquistare un regalo destinato ad un animale anziché al vostro festeggiato? E’ forse Bob che compie gli anni o inaugura casa nuova? Il vostro amico si è messo a mangiare crocchette? Vi rispondiamo molto banalmente: far felice l’animale domestico di un pet lover è esattamente come far felice il pet lover stesso. Per chi ama a tal punto i propri animali da compagnia, infatti il regalo più bello è proprio quello di averli come presenze costanti nella propria vita, ecco perchè ricevere un regalo destinato ad entrambi non potrà che farli felici!

Regali personalizzati e divertenti

Ed infine non potevano mancare tutti quei gadget personalizzabili, perfetti per coppie che sono da poco andate a vivere in una nuova casa o che ci andranno a breve. Dagli zerbini ai portachiavi, dalle tazze ai cuscini fino ad arrivare a coperte, quadri e suppellettili, ecco alcune proposte per tutti coloro che non necessitano di nulla e al tempo stesso non sanno rinunciare ad un nuovo straordinario pensiero da esporre in casa, tutto per loro. Se per caso i vostri destinatari sono intransigenti circa l’arredamento casalingo limitatevi a scegliere oggetti facilmente riordinabili in armadi e cassetti, potranno essere sfoggiati nel momento in cui si desidererà senza però andare ad intaccare lo stile dell’abitazione.

Tra tutte queste proposte non siete riusciti a scovare l’idea giusta per quel regalo? Forse dovreste consultare la nostra pagina dedicata ai regali originali !