Si, viaggiare, dolcemente viaggiare. Viaggiare significa molte cose in una, scoperta, meraviglia, delusione, fatica, relax, cambiamento, ritorno, sofferenza, gioia e via dicendo. Tutto dipende da chi è il viaggiatore e in quale periodo della sua vita si trova. Sta fuggendo da qualcosa o ne è alla ricerca? La domanda principale da porsi quando si parte per un viaggio è proprio questa, ma spesso non si sa dare risposta.

Cosa regalare ad un viaggiatore?

Bella l’introduzione romantica, vero? Ora però passiamo ai fatti. Se siete qui, infatti è perché state cercando un regalo e magari vi serve anche con una certa urgenza, ecco quindi qualche consiglio pratico per viaggiatori estivi, per trasfertisti incalliti, per avventurieri seriali e per “quelli del centro benessere”.

Salvadanaio

Si sa, per viaggiare serve uno zaino e lo spirito d’avventura, ma anche qualche spicciolo per le spese quotidiane non guasta. Se poi si sceglie di recarsi dall’altra parte del mondo conviene mettere da parte ben più di qualche spicciolo, altrimenti si rischia di potersi permettere solo la tratta verso il primo scalo. Ecco perché una prima idea per viaggiatori incalliti è proprio quella di regalare loro un salvadanaio, li aiuterà a rinunciare a qualche vizio in cambio di un bel viaggio tutto da scoprire.

[amazon box=”B01GXTQ51O” template=”vertical”]

Mappa

Una mappa insolita, tutta da grattare in cui conquistare i più disparati luoghi del mondo a suo di viaggi e aerei. Perfetta da appendere in casa e da aggiornare al ritorno di ogni viaggio, è un bel regalo per chi non si limita alle vacanze estive in riviera, ma sceglie ogni anno una meta diversa, sempre nuova e tutta da scoprire.
[amazon box=”B077CWTKJY” template=”vertical”]

Pesa valigia

Per chi è abituato a viaggiare sa che l’incubo del bagaglio pesante è dietro l’angolo pronto a tormentare chiunque. Ecco perché, per dormire sonni tranquilli, vi consigliamo un regalo insolito quanto utile, stiamo parlando del pesa valigie, una bilancia portatile che occupa davvero poco spazio e che consente di pesare zaini, valigie e trolley in qualsiasi posto del mondo. Anche in mezzo alla foresta Amazzonica, volendo.

[amazon box=”B0755CVLZY” template=”vertical”]

Cubi viaggio

Incastrare tutto il necessario nella valigia non è un brutto lavoro, il peggio arriva infatti una volta a destinazione quando ci si accorge che nulla in quella disposizione ha un senso logico. Calzini con rossetti, costumi da bagno con scarpe da trekking, insomma a quel punto raccapezzarsi diventa piuttosto improbabile. Ecco che con i cubi da viaggi, organizer per la valigia, si possono risolvere molti problemi. Comodo, leggero e assolutamente apprezzato, questo è un regalo davvero prezioso.
[amazon box=”B0755CVLZY” template=”vertical”]

Porta camicia rigido

Alla stregua degli organizer per la valigia vi proponiamo anche il porta camicia rigido, perfetto per uomini d’affari sempre in viaggio o per uomini e donne che anche in vacanza amano indossare camicie ben stirate. Quasi quasi è utile anche nell’armadio di casa, cosa dite?
[amazon box=”B07Q1J1CRG” template=”vertical”]

Adattatore universale

Solitamente si prenota un viaggio, si preparano le valigie, si prende l’aereo e solo una volta arrivati a destinazione si realizza che il caricatore per lo smartphone non è compatibile con le prese locali. Nulla di grave, ma una bella perdita di tempo per chi di contrattempi non ne voleva sapere. L’adattatore universale, magari abbinato ad un cuscino da viaggio, è certamente il regalo salvavita da tenere sempre in valigia.
[amazon box=”B077YC7XXD” template=”vertical”]

Cuscino cervicale

Solo chi ha provato a dormire in aereo o in nave per molte ore conosce per davvero il mal di collo. E’ per quello che hanno inventato il cuscino da viaggio, perfetto per mitigare gli effetti devastanti di una lunga dormita da seduti, magari senza poter allungare le gambe e con uno sconosciuto a un centimetro di distanza. Ne esistono di molti formati e in differenti fantasie, dai più seriosi a quelli super colorati.

[amazon box=”B07VH3W12W” template=”vertical”]

Tag valigia

Un pensiero perfetto per chi sta per partire per un viaggio può essere quello di optare per i tag da valigia, in silicone per resistere al meglio e in formati inusuali per poter essere riconosciuti al volo anche nei luoghi più affollati.

[amazon box=”B07TX74SDL” template=”vertical”]

Trolley

Il vostro festeggiato ha un trolley usurato dai viaggi ed ormai inutilizzabile oppure è alle prime armi e non ne possiede ancora uno? Regalategliene uno di ultima generazione, ultraleggero, compatto e salvaspazio. In questo modo potrà viaggiare senza preoccupazioni e potendo godere di un prodotto di ultima generazione.
[amazon box=”B00K6VQ0UM” template=”vertical”]

Set bottigliette

Il set bottigliette potrebbe sembrare un regalo da poco, ma poi quando ci si trova in aeroporto a dover abbandonare shampoo, balsami e creme solari perché non possono passare al gate, diventano improvvisamente gli oggetti più ambiti al mondo. Perciò se sceglierete questo come regalo, farete sempre la cosa giusta.
[amazon box=”B07QMT57ZY” template=”vertical”]

Guide e libri

Viaggiare da autodidatti è sempre entusiasmante, ma avere qualche nozione in più e magari una cartina ben fatta del territorio che si va a visitare non fa mai male. Ecco perché tra i regali intramontabili ci sono proprio guide e libri. Tascabili, perfetti da mettere nello zaino e da leggere in viaggio, una splendida overture per un viaggio indimenticabile.

[amazon box=”8854032239,8859245761,8859265150″ grid=”3″]

Non hai trovato il regalo perfetto? Prova a guardare anche la nostra pagina dedicata agli appassionati di Fotografia, solitamente i viaggiatori hanno sempre una macchina fotografica con sè ed i cofanetti BOX VIAGGI!