Regalare benessere è una delle più grandi coccole che si possano fare, in particolare ad un amico stressato che magari viene da un periodo complicato o che semplicemente si vuole distrarre dalla vita di tutti i giorni. Per rendere la scelta più semplice abbiamo pensato di creare questa breve guida in cui sono racchiusi consigli e suggerimenti per un vero regalo al sapor di relax.

Cofanetti e smartbox

Sarebbe bello citofonare al nostro festeggiato e dirgli “Preparati, ti porto alla spa!”. Purtroppo però con la vita frenetica che conduciamo un gesto di questo tipo suonerebbe di più come un fallimento dichiarato in partenza. Ecco perché sono nati gli smart box, per regalare esperienze, piccoli viaggi ed emozioni con la massima facilità. Attraverso questi pacchetti è infatti il destinatario a scegliere la struttura, la località e il periodo in cui partire.

[amazon bestseller=”regali spa e benessere” items=”3″ template=”table”]

Set beauty

Oli, saponi rilassanti, scrubs, spugne massaggianti e chi più ne ha più ne metta, il set beauty è un regalo sempre apprezzato, adatto sia alle donne che agli uomini e utile in ogni occasione. Arriva per tutti quel momento in cui, dopo una dura giornata di lavoro o in un weekend di relax, si decide di riempire la vasca da bagno e rilassarsi per un po’ di tempo lontani dalla tecnologia e dalla frenesia quotidiane.

[amazon box=”B01MFGK118″ template=”vertical”]

 

Diffusore aromi

Se il set beauty vi suona troppo inflazionato, allora una validissima alternativa può essere quella di optare per un diffusore aromi agli ultrasuoni, capace di creare l’atmosfera perfetta con i suoi profumi e le sue luci. Basterà attivarlo per sentirsi totalmente avvolti da positive vibes, come in un centro benessere ma nell’intimità casalinga. Un regalo perfetto per chi non ha molto tempo per dedicarsi uno o più giorni.
[amazon box=”B0833WCVVC” template=”vertical”]

 

Palle effervescenti

Un grande classico dei regali rilassanti sono anche le palle effervescenti da tuffare nella vasca da bagno, capaci di sprigionare profumi sublimi e di creare un’atmosfera davvero particolare. Si tratta di una coccola che tutti almeno una volta hanno provato, ma che magari non si dedicano più. Capita infatti che a volte si abbia voglia di un bagno bollente con i saponi effervescenti, ma che questi puntualmente siano terminati da tempo. Scegliendoli come regalo porterete un po’ di relax in più al fortunato destinatario.
[amazon box=”B07Y68G15Q” template=”vertical”]

 

Macchina per il pediluvio

I piedi sono le fondamenta del nostro corpo ed è bene prendersene cura, tuttavia spesso li trascuriamo e non li trattiamo con le dovute attenzioni. Ecco perché abbiamo deciso di includere la macchina per il pediluvio tra i nostri suggerimenti. Regalo poco raffinato? Forse, ma il fortunato che lo riceverà vi sarà grato ogni volta che vorrà rilassarsi per davvero, prendendosi cura di una delle parti più importanti del proprio corpo.
[amazon box=”B01N6SRW6R” template=”vertical”]

Cuscino scaldacollo

Per chi soffre di cervicale il cuscino imbottito con noccioli di ciliegia e è manna venuta dal cielo. Lo si può scaldare sia nel forno tradizionale che nel microonde ed è davvero un perfetto alleato nei periodi in cui il collo diventa un vero e proprio problema quotidiano. Se il vostro festeggiato soffre di questo disturbo, allora non esitate oltre, il cuscino scalda collo è il regalo giusto!
[amazon box=”B076KQ336N” template=”vertical”]

Collana di pietre positive vibes

Le pietre hanno un grande potere e per dirlo non bisogna essere maghi o fattucchiere, non stiamo infatti parlando di chissà quali miracoli, semplicemente è cosa nota che ogni pietra porti con sé un certo carico energetico. Ecco perché potrebbe essere carino scegliere un bracciale, una collana o semplicemente una pietra nuda, un regalo non solo inusuale, ma anche capace di aprire nuovi orizzonti e far scoprire nuove realtà.
[amazon box=”B01E9WTWCG” template=”vertical”]

Tisane bio

Quando si parla di benessere non si può in alcun modo escludere il mondo delle tisane e degli infusi. Erbe, fiori e spezie miscelati sapientemente e capaci di donare gli effetti benefici attesi. La melissa ad esempio è un noto miorilassante, il finocchietto ha potere digestivo, la menta energizzante, potremmo proseguire per ore, tuttavia il nostro consiglio è quello di optare per un set di tisane misto così da poter assaggiare differenti gusti e da poter godere di differenti effetti.
[amazon box=”B089T15HQ4″ template=”vertical”]

Infusore

Non c’è tisana che si rispetti senza un degno infusore ad accompagnarla. Perfetto per chi è alla ricerca di un piccolo pensiero o semplicemente per chi vuole allegarlo ad un regalo più importante, le possibilità quando si parla di infusori sono davvero tante. Ne esistono di tradizionali con il cestello sferico oppure di più creativi in silicone o dalle forme fantasiose ed improbabili. A voi la scelta!
[amazon box=”B00VJDJ576″ template=”vertical”]

 

State cercando qualcosa di più specifico? Magari un viaggio per distendere definitivamente i nervi? Ecco alcuni suggerimenti su cofanetti ed idee di viaggio.