I regali tecnologici vi sembrano privi di calore e di affetto? Forse perché non ne avete mai ricevuto uno che desideravate seriamente. Che siate appassionati oppure semplici comuni mortali, l’opzione tecnologia è sempre un asso nella manica che se sfoderato senza troppa insistenza può regalare gioie a mittente e destinatario. Se però quest’ultimo è nonno Tino che sul tablet ha affettato le cipolle scambiandolo per un tagliere, allora vi conviene abbandonare l’idea e cliccare qui.

Per tutti gli amanti della tecnologia

I technology addicted sono dappertutto, stanno sulla metro, in fila alle poste, in montagna, in città e anche al mare. Provano a confondersi tra le altre persone, ma poi non appena abbassano la guardia lasciano inavvertitamente spuntare quell’auricolare all’ultimo grido dalla cuffia, lo smartwatch fa capolino dalla manica della camicia e l’e-book reader non lascia strada ai cari vecchi libri di carta nei loro zaini. Non c’è niente da fare, gli appassionati di tecnologia si riconoscono a distanza e senza nemmeno il bisogno che proferiscano parola. Per tutti voi che siete alla ricerca di un regalo perfetto per uno di loro abbiamo  quindi pensato di raccogliere qui le migliori idee possibili. Dagli amanti dello sport a quelli che amano cucinare, la tecnologia è perfetta per ogni occasione!

Per sportivi

La cara vecchia corsetta in pantaloncini e maglietta è ormai roba da loser, per essere davvero al passo è necessario adottare qualche gadget, essenziale per qualunque tipo di sportivo, sia per quelli che ogni giorno si allenano duramente, per monitorare miglioramenti e condizioni fisiche, sia per quelli che “ci vado una volta ogni tanto” per far si che possano svolgere attività sportiva massimizzando gli sforzi, ma senza rimetterci la pelle. La fascia cardio sincronizzata con lo smartphone o il fitness tracker rientrano certamente tra i regali più graditi, ma anche la cuffia per stare caldi ed ascoltare la musica oppure la gopro per riprese da urlo rimangono ottime scelte per ogni occasione.

Per appassionati di videogiochi

Scegliere un regalo per gamer seriali non è affatto un compito semplice, vi sconsigliamo quindi di buttarvi su giochi, console e attrezzature troppo tecniche per chiunque all’infuori dell’interessato. A meno che non facciate anche voi parte di quel mondo o non siate a conoscenza di una richiesta specifica, tenetevi alla larga da potenziali scivoloni del genere. Si tratta infatti di un ambito molto particolare che evolve ogni giorno i suoi supporti e le novità corrono ai mille all’ora. Ciò che potreste fare è concentrarvi su tutti quegli accessori che ruotano attorno al gaming, vale a dire tastiere e mouse performanti, cuffie, mouse pad ed altri oggetti simili.

 Per amanti della fotografia

Evidentemente non stiamo parlando di fotografi professionisti o di coloro che, pur non facendolo per lavoro, sono talmente tanto appassionati da sembrare tali, parliamo piuttosto di tutte quelle persone che non vedono l’ora di immortalare i bei momenti della loro quotidianità attraverso uno scatto. Fotografare per conservare ricordi ed emozioni di quel momento, di quel pezzo di vita, ecco quindi 3 regali perfetti per chi, senza pretendere macchine fotografiche costose ed ingombranti, ama scattare foto. Una stampante fotografica portatile, sempre utile e richiestissima per feste e foto ricordo, un set di obiettivi per smartphone, per poter un telefono in grado di trasformarsi senza occupare troppo spazio, una cornice digitale, per ammirare ogni giorno le proprie immagini del cuore.

Per casa e ufficio

Ci stiamo dirigendo verso una realtà che vedrà i nostri edifici quasi completamente automatizzate e gestibili da remoto. Proprio come accadeva nella serie cartoon anni Novanta “The Jetsons” in cui i panni si stiravano da soli ed il cibo veniva preparato da un robot. Questo per dire che anche le case e gli uffici possono essere i destinatari di straordinari regali tecnologici, perfetti per qualsiasi occasione ed in ogni periodo dell’anno. Dagli elettrodomestici all’illuminazione, dai diffusori per aromi ai robot aspirapolvere, ecco alcuni consigli per regali indimenticabili.

No products found.

Per viaggiatori seriali

Esistono molte tipologie di viaggiatori, quelli zaino in spalla con solo qualche abito ed una cartina nello zaino, quelli luxury dove tutti i comfort sono a portata di mano, quelli che portano in vacanza la famiglia e quelli che salgono e scendono da aerei di tutto il mondo per lavoro. Di qualsiasi tipologia sia il vostro festeggiato, sappiate che un vero appassionato di tecnologia non potrà mai rifiutare uno di queste idee regalo, utili e a portata di mano per qualsiasi necessità. Dai caricatori per smartphone e tablet ad accessori per il benessere durante il viaggio, dalla bilancia per valigia portatile all’agenda Moleskine digitale, sapete già quale scegliere?

No products found.

Tecnologia in cucina

Gli attrezzi da cucina godono di un fascino imperituro, ma vogliamo mettere la comodità di robot e utensili elettrici? Sì, montare il purè a mano, impastare e tirare la sfoglia con la sola forza delle braccia, passare le verdure manualmente, è tutto molto bello, ma altrettanto scomodo. Ecco perché per gli amanti della tecnologia (e non) dovreste pensare ad un regalo di questo tipo. La scelta è davvero ampia e abbraccia tantissime tipologie di regalo, dalle più costose alle meno impegnative, dalle più creative a quelle assolutamente irrinunciabili.

Non siete riusciti a trovare l’idea giusta? Provate a curiosare nelle nostre pagine dedicate a Regali uomo e Regali donna, potrete trovare molti consigli e spunti in più per un regalo perfetto.