Il padrino e la madrina, in occasione del battesimo di un bimbo, hanno un ruolo di particolare importanza. Infatti, tradizionalmente, sono le figure di riferimento, oltre a mamma e papà, per il piccolo. La madrina, così come il padrino, sono una guida per il bimbo e lo saranno per tutto il resto della sua vita. Per questo motivo, il padrino e la madrina sono anche le persone che si impegnano a fare un regalo più particolare al bimbo o alla bimba che tengono a battesimo.

Oggi vi suggeriremo qualche idea interessante per il regalo battesimo da madrina. E anche, perché no, qualche idea regalo per il dono da fare alla madrina del vostro piccolo o piccola. Continuate a leggere, per saperne di più.

Regalo per la madrina del battesimo

Alla madrina che ha tenuto a battesimo il vostro bimbo si fa un regalo significativo. La tradizione infatti vuole che ci si scambi i regali, spesso significativi, per ricordare il momento. Così, come profondo e significativo, è il loro ruolo. Infatti, in base a quello che dice la tradizione, sia il padrino che la madrina dovranno accompagnare il bambino o la bambina, nel corso della loro vita e si dovranno dimostrare sempre pronti ad aiutarlo e sostenerlo in caso di bisogno.

Un regalo originale e simbolico per la madrina del battesimo, sarà la rosa sotto vetro. Fa un po’ pensare alle fiabe che tutti noi abbiamo letto da bambini, come quella della Bella e la Bestia.
La rosa sotto vetro, o rosa stabilizzata, ha una vita eterna e farà in modo che chi la riceverà, la madrina in questo caso, si ricordi il battesimo e il suo “figlioccio” per sempre.

[amazon box=”B07JMVFNQC,B07JN8B6K9,B08HYN4BG6″ grid=”3″]

Un bel regalo per la madrina del battesimo di vostro figlio o vostra figlia, può anche essere un orologio da parete. Magari di quelli più lussuosi, firmati da marchi importanti come Rolex. Ma non solo. Esistono tantissime tipologie di orologio da parete. Si tratta infatti di un regalo originale e personalizzabile in base alla personalità di chi lo riceverà. Ogni volta che si guarderà l’orologio si penserà al bimbo che si è tenuto a battesimo.

[amazon box=”B08NT75NV1,B0818YB92P,B08M3WN2J8″ grid=”3″]

I cofanetti regalo, come ad esempio quelli che permettono a chi lo riceve di vivere un’esperienza indimenticabile, oppure di trascorrere una vacanza da sogno in qualche agriturismo, saranno un pensiero sicuramente gradito. Questo regalo piacerà soprattutto a chi ama viaggiare o vivere un’esperienza unica, come cenare in un ristorante stellato. Ricevere un cofanetto Smartbox sarà l’occasione per organizzare un week end fuori, in qualche bel posto. Inoltre, scegliendo questo regalo avrete a disposizione tantissime tipologie di cofanetti diversi, per tutte le tasche.
Se poi avete scelto come madrina e padrino del battesimo una coppia, potrete anche valutare l’ipotesi di regalare un cofanetto più costoso, in modo che entrambi possano concedersi una piacevole vacanza.

[amazon box=”B07X5BWRFB,B07X34JRCV,B07X112NFP” grid=”3″]

Regalo battesimo dalla madrina

Il battesimo è un momento importante per un bambino, ma lo è anche per i genitori, il padrino e la madrina. Si tratta infatti del primo passo verso un percorso spirituale che accompagnerà una persona per tutta la vita. Così, anche il regalo che una madrina decide di fare il giorno del battesimo, deve essere importante e speciale. Infatti, la madrina, così come il padrino, secondo la tradizione sarà una vera e propria guida per il bambino. Mamma e papà, quando scelgono la madrina per il battesimo, rivestono su quella persona una totale fiducia.

Un regalo molto bello e significativo è la cornice portafoto. Mamma e papà potranno inserire per la bimba o il bimbo le foto più importanti del giorno del battesimo, magari proprio insieme alla madrina.
Delle cornici molto belle, che sicuramente piaceranno a chi le riceverà perché costituiranno un ricordo importante, sono quelle che permettono di fare il calco di piedini e manine, o di inserire il braccialetto del parto, con il nome del piccolo.

[amazon box=”B0767LJ4MS,B073QXHX5V,B07DRGB1QY” grid=”3″]

Anche un libro personalizzato per il bimbo o la bimba sarà sicuramente un bel regalo. I cosiddetti “libri magici” sono infatti libri personalizzabili con il nome e alcune caratteristiche del piccolo o della piccola, che diventerà il protagonista di fiaba. Sarà un ricordo originale, ed indelebile, della loro vita.

[amazon box=”B076X5RYRG,B07DCSBC3L,B087X9FKM3″ grid=”3″]

Se ricoprite il ruolo di madrina ad un battesimo e state cercando qualcosa da regalare al bambino o alla bambina, una bella idea potrebbero essere le posate personalizzate con nome e disegni. Si tratta di un set di posate per i più piccoli, che potranno usare per le prime pappe o i primi pasti “autonomi”, sentendosi già grandi. E quando non le useranno più diventeranno un bel ricordo da conservare.

[amazon box=”B01ALQFQHO,B00GGKT3NI,B00XVUTCP0″ grid=”3″]

Speriamo che questo articolo vi possa essere utile nella scelta del regalo da fare, se siete madrina. E voi, avete già deciso quale regalo per il battesimo fare?