Stessa storia, stesso posto, stesso bar. E’ arrivato il compleanno del vostro amico e non avete idea di cosa regalargli. Magari proprio perché vi conoscete da molti anni e avete esaurito le idee o forse perché sapete che ha già tutto. Insomma la situazione non è affatto simpatica, soprattutto se lui è uno di quelli super fantasiosi che quando deve farvi un regalo tira fuori dal cilindro magico un sacco di idee super. Tranquilli, siamo qui apposta per farvi fare un figurone. Di seguito trovate tante idee random per ogni tipo di amico, dal nerd allo sportivo, passando per il BBQ king, e se continuerete a scorrere potrete approfittare di tanti consigli.

Cosa regalare ad un amico?

No products found.

Per l’amico avventuriero

Il compleanno è quel momento in cui ci si trova a fare i conti con i traguardi raggiunti, una sorta di bilancio annuale in cui ci si interroga sulla propria soddisfazione personale. Ma perché guardare al passato quando si può guardare al futuro? Una bella avventura da vivere da solo o in compagnia, ecco il regalo per un amico che vuole festeggiare il compleanno senza rimpianti, ma con tanta voglia di vivere. Dagli escape room ai voli in parapendio, dalle lezioni di kitesurf alle immersioni mozzafiato. Avete già pensato ad un giro in circuito su una Ferrari rosso fuoco? Per fare questi tipi di regali vi consigliamo di affidarvi agli smartbox o a pacchetti simili, li potete acquistare quando volete e poi il festeggiato penserà a prenotare in autonomia.

Per l’amico nerd

State pensando che fare un regalo ad un nerd non sia altro che un’ulteriore grana? Sbagliato! Già il fatto di conoscere un interesse specifico del festeggiato è un vantaggio non indifferente, ma attenzione a non cadere in trappola. La passione per i videogiochi o per le serie tv infatti non presuppone il fatto che il regalo debba essere proprio un videogioco o una serie tv, si rischia infatti di toccare delle corde molto delicate e toppare clamorosamente. A meno che non conosciate con certezza i gusti del festeggiato potreste optare per gadget irrinunciabili di cult “mai più senza”. Tazze, lenzuola, felpe, cappelli e chi più ne ha più ne metta, tutti rigorosamente a tema e assolutamente originali. Le possibilità sono svariate, bisognerà solamente decifrare i suoi gusti e capire ciò che possiede di già, ma voi non avrete nessun problema essendo suoi amici da tempo.

Per l’amico sportivo

Non mentite, tutti hanno l’amico sportivo! E se tra poco è il suo compleanno allora andate a curiosare nella nostra pagina dedicata. Capi d’abbigliamento, accessori per lo spogliatoio, attrezzi, accessori, il grande ed imperituro borsone da palestra e molto altro. Anche un bello smartwatch per monitorare le sue prestazioni non è affatto male come idea regalo!

Per l’amico amante della tecnologia

La tecnologia può offrire davvero moltissimi spunti, del resto siamo nell’era in cui ci si fidanza anche attraverso uno schermo! Dai tablet ai kindle per la lettura, le possibilità sono davvero numerose. Un regalo sempre apprezzato sono cuffie bluetooth, perfette per non disturbare coinquilini o famigliari quando si ascolta musica o si guarda la tv. Se invece volete optare per qualcosa di più dinamico l’hoverboard è proprio il regalo che fa per lui. E poi ancora powerbank ad energia solare, assistenti virtuali, pen drive ed un sacco di altri oggetti utili e allo stesso tempo divertenti. Buon compleanno al sapore di pixel!

Per l’amico amante di libri

Vi sembrerà strano, eppure anche i vostri amici leggono! Non tutti, sia chiaro, ma alcuni lo fanno e potrebbero davvero apprezzare moltissimo il vostro regalo. No, nessuno ha detto che debba tassativamente trattarsi di romanzi da 400 pagine, potrebbero infatti essere appassionati lettori di fumetti. Insomma, cercate di capire quali siano i loro gusti e buttatevi a capofitto tra i titoli migliori, quelli che vi ispirano di più e ritenete possano piacere al festeggiato. Anche un e-book reader può rivelarsi un regalo davvero apprezzato, comodo in qualsiasi occasione e più economico per quanto riguarda l’acquisto di libri digitali.

Per l’amico viaggiatore

Vi piacerebbe tanto trascorrere il compleanno del vostro amico insieme, magari davanti ad una birra e un buon hamburger con patatine. Peccato, il vostro festeggiato è già pronto per partire per un nuovo viaggio. Non dovete, però, abbattervi, lo conoscete e sapete quando contino i viaggi per lui. Vi diamo un consiglio, organizzate una birretta insieme prima della sua partenza e portategli il regalo perfetto per un nuovo, fantastico viaggio. Sacche, trolley, valige, beauty, kit per riposare in viaggio, cuscini massaggianti e via dicendo fino ad arrivare a regali più simbolici e meno usuali come mappe da grattare, perfette per suggerirgli la prossima meta da visitare, oppure a mappamondi o cartine da appendere su cui segnalare i luoghi già visitati dal viaggiatore in questione. Carina anche la bilancia pesavaligia da viaggio portatile e davvero comoda.

Per il migliore amico

Se non si tratta del compleanno di un amico, ma del vostro migliore amico, probabilmente avrete finito le idee già da qualche anno. Quindi vi consigliamo di fare una scelta, o gli regalate qualcosa che desidera alla follia, cosa in cui dovrete cavarvela da soli, oppure optate per quei regali che solo i migliori amici possono farsi senza suscitare scrupoli o ripensamenti, i regali scemi!

Non hai trovato il regalo di compleanno che volevi? Scopri tutte le offerte e altre idee qui!