Quando si viene invitati al battesimo di una bambina è doveroso pensare ad un’idea regalo che sia originale e apprezzata da mamma e papà. Ovviamente i regali per il battesimo di una femmina sono diversi dai regali per il battesimo di un bambino.

Se ancora non avete deciso cosa regalare ad una bambina per il suo battesimo, continuate a leggere, vi daremo qualche spunto interessante.

Idea regalo battesimo femmina

Il giorno del battesimo è un momento importante sia per la vita di una bambina che per i genitori. Sarà quindi importante celebrare questa prima tappa nella vita della bambina con un bel regalo. Alcuni preferiscono regali più originali, altri regali utili, altri ancora invece puntano su regali che durino nel tempo. Difficile dire quale sia la scelta migliore. Il nostro consiglio è sempre quello di regalare qualcosa che possa piacere a mamma e papà, oppure che racconti qualcosa di voi. In questo modo la bimba, quando guarderà il regalo, una volta diventata grande, penserà a voi.

Regalo significativo per battesimo bambina

Le femmine vengono identificate come delle piccole principesse, fin dai primi giorni di vita. Quindi un’idea regalo per il battesimo di una femminuccia potrebbe essere un gioiello. Esistono tantissimi bracciali pensati proprio per essere regali alle bambine il giorno del battesimo, con piccoli ciondoli simpatici, oppure personalizzabili con il nome e la data.

Un regalo particolarmente significativo potrebbe essere un album di fotografie. Ne esistono di tanti modelli diversi, alcuni particolarmente preziosi con copertine rigide decorate, anche in argento. Sarà sicuramente un bel pensiero per mamma e papà, che potranno iniziare l’album proprio con le foto del giorno del battesimo.

Anche un carillon per la cameretta della bimba potrebbe essere un bel regalo per il battesimo di una bambina. Infatti, sarà qualcosa di utile, perché il suono del carillon concilierà il sonno della piccola, e allo stesso modo potrà essere un bel ricordo dell’infanzia, da conservare fino all’età adulta. Ne esistono di tantissime tipologie: carillon a scrigno, che iniziano a suonare una volta aperti, oppure carillon che si appendono sulla culla della bambina. Tra i più gettonati ci sono anche i pupazzi carillon, che diventeranno i compagni di avventure preferiti per la bimba, che rimarrà incantata ad ascoltare la musica.

Tra i regali significativi è impossibile non citare il kit di argilla per prendere le impronte di manine e piedini del neonato, spesso accompagnato da un portafoto. Sarà sicuramente un bel ricordo, per mamma e papà, che potranno ricordare per tutta la vita quanto era piccola la propria bimba al momento del battesimo, e anche per la bambina stessa, una volta diventata grande.

Sempre sullo stesso filone di regali per battesimo, che possano ricordare a mamma e papà i primi mesi o anni di vita dei bimbi, c’è la scatola dei dentini. Si tratta di una scatola in legno, all’interno della quale poter conservare i dentini della bimba, inserendo anche alcune informazioni che la riguardano.

Se poi volete augurarle di viaggiare tanto, potete farle un regalo simbolico e utile al tempo stesso. Un set con custodia per il passaporto ed etichetta per il bagaglio, naturalmente con disegni e decori che facciano pensare ai cartoni animati.

Idea regalo battesimo femmina: i classici

Sono entrati tra i classici regali da battesimo anche i pannolini. Infatti, chi ha una bambina lo sa, i pannolini non sono mai abbastanza e sono un costo che, mese dopo mese, pesa sulle tasche di mamma e papà. Quindi un utile regalo per il battesimo potrebbe essere una torta di pannolini, magari sulle tonalità del rosa, accompagnate da asciugamani e peluche in tinta.

Altro regalo sicuramente gradito per il battesimo di una bimba sarà un cesto con spazzole per i capelli dei neonati e prodotti utili per l’igiene dei piccoli. La pelle dei bambini è molto delicata e richiede alcuni prodotti particolari, che possono anche costare parecchio. Sicuramente questo genere di regalo piacerà a chi desidera ricevere soprattutto regali utili.

Immancabile, tra le idee regalo, il set di posate per bambini. Ne esistono alcune che permettono di essere personalizzate con il nome della bimba. Sarà un regalo sicuramente gradito da mamma e papà, ma anche dalla bimba che una volta cresciuta potrà avere un bel ricordo delle sue prime posate.

Speriamo che questo articolo vi possa essere utile per scegliere i migliori regali per il battesimo di una bambina.